Home » Drogheria & Alimentari passa alla McCormik e amplia lo stabilimento a Pianvallico

Drogheria & Alimentari passa alla McCormik e amplia lo stabilimento a Pianvallico

di Leonardo Romagnoli

Mugello:stabilimento spezie raddoppia posti di lavoro

drogheriaLa storica azienda produttrice di spezie di alta qualità “Drogheria & Alimentari”, di proprietà della famiglia “Carapelli e Barbagli”, ha già avviato le pratiche per raddoppiare il suo stabilimento di Pianvallico a nel comune di Scarperia e San Piero. L’azienda italiana leader nel settore è  stata acquisita per 85 milioni di euro dal gruppo McCormik , la catena più importante del mondo di aziende di spezie con una massiccia e  radicata presenza nei cinque continenti ed un fatturato di 4,5 miliardi di dollari. Kon Group – La Merchant S.p.A., società di Advisory con sede a Firenze e Milano, ha assistito la Drogheria e Alimentari nell’operazione. Un accordo che dovrebbe permettere all’azienda mugellana di penetrare più facilmente nei mercati internazionali.
Lo stabilimento del Mugello, che oggi occupa circa 120 dipendenti, sarà completato entro il 2015 con le relative ricadute positive sul territorio e sull’occupazione. Dal 2007 a oggi Drogheria & Alimentari ha raddoppiato il fatturato e incrementato l’occupazione del 30%. Lo stabilimento si sviluppa su una superficie totale di 34.000 mq di cui 12.000 coperti per la lavorazione e il confezionamento di spezie ed erbe aromatiche.sali

Nel 2014 D&A ha registrato una crescita del 13% rispetto all’anno precedente sia intermini di fatturato che di utili. La D&A produce il 98% delle spezie distribuite nella grande distribuzione con oltre 100 milioni di pezzi e di recente ha iniziato a produre anche sughi e zuppe che rappresntano il 10-12% del fatturato.

Il Mugello che cresce: “Drogheria & Alimentari” di San Piero

 

Potrebbe anche piacerti

Lascia un commento

Mostra/Nascondi Podcast Player
-
00:00
00:00
Update Required Flash plugin
-
00:00
00:00