L’ Assemblea Ordinaria dei Soci della Cooperativa di Consumo San Lorenzo Soc. Coop. è indetta in prima convocazione per il giorno 24 maggio 2025, alle ore 08:00, presso la sede amministrativa in Borgo SanLorenzo, Piazza Martiri della Libertà n. 5, e – occorrendo – in seconda convocazione per il giorno domenica 25 maggio 2025, alle ore 10:00, presso la sede amministrativa in Borgo San Lorenzo, Piazza Martiri della Libertà n. 5, (dietro l’ex Pasticceria Cesarino) per discutere e deliberare sul seguente ordine del giorno:
1. Approvazione Bilancio di Esercizio al 31 dicembre 2024 e relative delibere;
2. Rinnovo cariche sociali;
3. Varie e/o eventuali.
I soci, che per qualsiasi motivo non possono intervenire personalmente all’Assemblea, hanno la facoltà di farsi rappresentare, mediante delega scritta, soltanto da un altro socio avente diritto al voto, e che non sia Amministratore,
Sindaco o dipendente della Cooperativa.Ciascun socio cooperatore non può rappresentare più di due sociLa delega non può essere rilasciata con il nome del rappresentante in bianco. Per le votazioni si procederà normalmente col sistema dell’alzata di mano, o con altro metodo deliberato dall’Assemblea, legalmente consentito. Le elezioni delle cariche sociali avverranno, a maggioranza relativa, per alzata di mano, per acclamazione o con altro sistema legalmente deliberato dall’Assemblea. Dopo 106 anni di attività (1919), la vecchia cooperativa continua, anche se in sede amministrativa, collaborando con Pam, un percorso che non né mai venuto meno. Un Emporio che ha attraversato, guerre, carestie,pandemie, terremoti, e nonostante difficoltà facilmente intuibili, per la presenza di grandi supermercati, è ancora là in quella piazza che la vide nascere da un gruppo di buoni, saggi ed autentici “borghigiani”.
Aldo Giovannini
