Home » Camilletti e Giannelli (Lega)”siamo estremamente soddisfatti, dal governo fatti, non parole.”

Camilletti e Giannelli (Lega)”siamo estremamente soddisfatti, dal governo fatti, non parole.”

di Leonardo Romagnoli

Riceviamo e pubblichiamo la seguente nota

“Il Consiglio dei ministri il 9 aprile, su proposta del ministro per la Protezione civile e le politiche del mare Nello Musumeci, ha deliberato- la dichiarazione dello stato di emergenza per i danni provocati dal maltempo in Toscana dal 12 al 14 febbraio nei comuni di Isola del Giglio, Monte Argentario, Orbetello, all’Elba, in provincia di Lucca ein quella di Pistoia e Prato, stanziando  5.700.000 euro a carico del Fondo per le emergenze nazionali e ha dichiarato lo stato di emergenza in conseguenza degli eccezionali eventi meteorologici che si sono verificati dal 14 marzo 2025 nel territorio della città metropolitana di Firenze e delle province di Livorno, Lucca, Pisa, Pistoia e Prato, stanziando 57.650.000 euro a carico del Fondo per le emergenze nazionali.

Si tratta di una cifra ragguardevole, che va a coprire la cosiddetta lettera ‘A’, quella dell’emergenza.. Poi gli interventi per la ricostruzione, per la prevenzione di un primo ristoro per cittadini e imprese, fanno parte rispettivamente delle lettere ‘B’, ‘C’, ‘D’, ‘E’. Intanto la lettera ‘A’ è coperta e quindi stamani c’è molta più tranquillità per i soggetti attuatori, a partire dai sindaci. Come rappresentanti della Lega nel comune di Scarperia e San Piero a Sieve, uno dei comuni più copiti dall’evento alluvionale dello scorso 14 marzo, siamo estremamente soddisfatti dell’operato governativo.

Ci aspettiamo ora a livello locale, da parte di tutte le amministrazioni, a partire dalla regione, lo stesso impegno per prevenire in futuro, o almeno limitare, la portata di questi eventi..”

Emanuele Camilletti, cpaogruppo centrodestra Scarperia e San Piero a Sieve

Giampaolo Giannelli, consigliere centrodestra Scarperia e San Piero a Sieve e capogruppo Lega unione comuni Mugello

Potrebbe anche piacerti

Lascia un commento

Mostra/Nascondi Podcast Player
-
00:00
00:00
Update Required Flash plugin
-
00:00
00:00