Mugello basket vince ancora e spera nella promozione

Vittoria della Assiboni Mugello Basket che, davanti a più di 100 persone stipate al Palacollina di Borgo San Lorenzo, batte Del Toro Asinalonga per 77-67.
Due punti importanti perché ottenuti contro una delle dirette concorrenti nella corsa alla serie D che è entrata ufficialmente nella fase decisiva della stagione.
Borselli deve ancora fare a meno di Zoppi e schiera il quintetto iniziale classico con Damaschini, Lastrucci, Stabile, Valletti e Zanieri.
I primi due quarti sono molto equilibrati e combattuti con tentativi di allungo da entrambi le parti e con i senesi sospinti da un ottimo Provenzal autore di 13 punti all’intervallo (22 alla fine per lui) anche grazie a qualche disattenzione difensiva locale.
Nonostante questo le due squadre vanno al riposo con Mugello Basket sul +5 (39-34) con un trend che si conferma anche nel terzo periodo nonostante la zona 2-3 messa in atto da Sinalunga e l’ottima percentuale di realizzazione ai tiri liberi ospite (17 su 19).
L’allungo decisivo arriva all’inizio dell’ultima frazione quando Francini e compagni toccano il +17 mettendo al sicuro la vittoria per poi concedere qualcosa fino a un comunque netto 77-67 finale.
Quattro i giocatori in doppia cifra con Valletti miglior realizzatore con 14 punti, ma note positive e conferme sono arrivate sia dai veterani che dai giovani.
I mugellani approfittano dello stop interno di PVM contro Cus Siena per raggiungere i fiorentini al terzo posto, ma sono attesi da due trasferte decisive in vista della fase a orologio: domenica prossima sul parquet del Cus Siena di Roberto Chiacig (probabilmente la squadra più attrezzata del girone) e venerdì 23 proprio contro PVM, per quello che sarà un vero e proprio spareggio per il terzo posto.
Questa la classifica quando mancano due giornate al termine della regular season:
34 Cus Siena
32 Valdarno Montevarchi (-1 gara)
30 Assiboni Mugello Basket
30 Pol.Valle Mugnone
24 Del Toro Asinalonga
Il sogno della serie D continua.
Tab: Francini (cap) 2, Iandelli 14, Zanieri 12, Stabile 11, Damaschini 5, Bechelli, Carmannini 8, Lastrucci 10, Solenni, Vanni, Valletti 15, Pini. All.Borselli ass.Vonci

I commenti sono chiusi.