Mugello basket vince ancora e spera nella promozione

Vittoria della Assiboni Mugello Basket che, davanti a più di 100 persone stipate al Palacollina di Borgo San Lorenzo, batte Del Toro Asinalonga per 77-67.
Due punti importanti perché ottenuti contro una delle dirette concorrenti nella corsa alla serie D che è entrata ufficialmente nella fase decisiva della stagione.
Borselli deve ancora fare a meno di Zoppi e schiera il quintetto iniziale classico con Damaschini, Lastrucci, Stabile, Valletti e Zanieri.
I primi due quarti sono molto equilibrati e combattuti con tentativi di allungo da entrambi le parti e con i senesi sospinti da un ottimo Provenzal autore di 13 punti all’intervallo (22 alla fine per lui) anche grazie a qualche disattenzione difensiva locale.
Nonostante questo le due squadre vanno al riposo con Mugello Basket sul +5 (39-34) con un trend che si conferma anche nel terzo periodo nonostante la zona 2-3 messa in atto da Sinalunga e l’ottima percentuale di realizzazione ai tiri liberi ospite (17 su 19).
L’allungo decisivo arriva all’inizio dell’ultima frazione quando Francini e compagni toccano il +17 mettendo al sicuro la vittoria per poi concedere qualcosa fino a un comunque netto 77-67 finale.
Quattro i giocatori in doppia cifra con Valletti miglior realizzatore con 14 punti, ma note positive e conferme sono arrivate sia dai veterani che dai giovani.
I mugellani approfittano dello stop interno di PVM contro Cus Siena per raggiungere i fiorentini al terzo posto, ma sono attesi da due trasferte decisive in vista della fase a orologio: domenica prossima sul parquet del Cus Siena di Roberto Chiacig (probabilmente la squadra più attrezzata del girone) e venerdì 23 proprio contro PVM, per quello che sarà un vero e proprio spareggio per il terzo posto.
Questa la classifica quando mancano due giornate al termine della regular season:
34 Cus Siena
32 Valdarno Montevarchi (-1 gara)
30 Assiboni Mugello Basket
30 Pol.Valle Mugnone
24 Del Toro Asinalonga
Il sogno della serie D continua.
Tab: Francini (cap) 2, Iandelli 14, Zanieri 12, Stabile 11, Damaschini 5, Bechelli, Carmannini 8, Lastrucci 10, Solenni, Vanni, Valletti 15, Pini. All.Borselli ass.Vonci

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.