Convocazione di prestigio per il settore giovanile della Fortis Juventus di Borgo S. Lorenzo. Lorenzo Sarti è stato convocato ed ha partecipato alla Fase Finale della Juniores Cup tenutasi a Rende (Cosenza), dal 14 al 17 maggio, facendo parte della rappresentativa mista Toscana – Emilia Romagna – Veneto allenata da Giovanni Curci.
Nella rappresentativa sono stati convocati 19 giovani, tutti classe 1997, di cui 5 toscani oltre a Sarti: Carlesi e Francis (Jolly Montemurlo), Lazri, Marchi e Mugelli (Scandicci). La rappresentativa è stata eliminata ai rigori dopo che la partita si era conclusa 1 a 1. Sarti ha giocato l’intero secondo tempo del match.
Il torneo della Juniores Cup è una grande vetrina per i giovani giocatori che militano nel campionato nazionale juniores. Sarti, 18 anni da compire ad ottobre, è cresciuto nelle giovanili della Fortis Juventus da quando aveva 10 anni, ha militato per un solo anno nel Vicchio per poi tornare a 15 anni nella Fortis dove è stato convocato anche in prima squadra dove però non ha esordito. Quest’anno è stato allenato da Massimiliano Benfari, ex giocatore professionista di serie B e C.
M.B.