Home » “Non t’azzardare”, riprende il percorso contro le ludopatie promosso dall’Anci

“Non t’azzardare”, riprende il percorso contro le ludopatie promosso dall’Anci

di Leonardo Romagnoli

“Non t’azzardare”, riprende il percorso contro le ludopatie

Il 21 marzo a Firenze confronto con Comuni, Regione e operatori

Nuovo capitolo dell’’impegno di Anci Toscana nella lotta contro le ludopatie e il gioco d’azzardo patologico. Martedì 21 marzo riprende il cammino di “Non t’azzardare”, con la terza parte del confronto che coinvolge Comuni, Regione Toscana, operatori e associazioni, con l’obiettivo di individuare strumenti efficaci utili al contrasto e alla gestione del fenomeno. Un problema che coinvolge cittadini di ogni età e condizione, che con la pandemia è esploso anche sul web e che può travolgere la vita non solo di chi gioca, ma di intere famiglie.

L’evento si terrà dalle 9.30 all’Educatorio il Fuligno; i saluti di apertura saranno di Simone Bezzini assessore regionale alla Sanità e di Mimma Dardano,  presidente della commissione politiche sociali del Comune di Firenze; zd introdurre i lavori sarà Simona Neri, delegata Ludopatie Anci Toscana e sindaca di Laterina Pergine Valdarno. Poi si cercherà di capire “chi sono i giocatori”, “quante risorse emdi giocano e dove vanno a finire”, “cone accorgersene” e “quali spazi di manovra hanno i Comuni”. Coordinerà Andrea De Conno di Federsanità AnciToscana.

Anci Toscana negli ultimi anni è stata particolarmente attiva nel contrasto al gioco d’azzardo patologico, con la costituzione del tavolo tematico, con la messa a punto un regolamento-tipo per tutti i Comuni toscani, con una fattiva collaborazione con la Regione.

Qui il programma

Potrebbe anche piacerti

Lascia un commento

Mostra/Nascondi Podcast Player
-
00:00
00:00
Update Required Flash plugin
-
00:00
00:00