Ieri 16 agosto nel tardo pomeriggio il Sindaco Emanuele Piani ha inaugurato il campo da tennis nella frazione de Il Castagno d’Andrea.
Dopo il triste periodo di chiusure legate alla situazione sanitaria, San Godenzo è ripartito con la cultura: infatti, circa un mese fa è stata inaugurata la mostra “Dante e Andrea del Castagno tornano a San Godenzo”. Ora, invece, ripartiamo anche con l’attività sportiva: “non si tratta di un semplice impianto sportivo, ma di cosa rappresenta e può rappresentare per la nostra comunità” ha affermato il Sindaco nel discorso inaugurale.
I lavori per il recupero e il rifacimento del campo da tennis hanno avuto una durata di circa 60 giorni, per un valore di 35.530 euro finanziati con i fondi del bilancio comunale del 2020.
Il nuovo campo misura 17.5×35.5 metri, ha una pavimentazione in gomma colata ed è omologato S4 medio/veloce.
Il progetto di rifacimento del campo fa parte del programma elettorale presentato da questa amministrazione, così come il recupero del campo polivalente di San Godenzo.
Un grande ringraziamento all’Ufficio Tecnico del Comune di San Godenzo che oltre a seguire i lavori ha seguito la progettazione e all’Associazione Andrea del Castagno che prende in gestione l’uso dell’inaugurato campo.