Home » Mugello Basket festeggia il successo di coach Faienza al Trofeo Carloni

Mugello Basket festeggia il successo di coach Faienza al Trofeo Carloni

di Leonardo Romagnoli

Un grande riconoscimento per Simone Faienza, coach delle squadre Under 15 e Under 17 Regionali di Mugello Basket, che ha recentemente partecipato come allenatore della selezione toscana al Trofeo Carloni, andato in scena a San Vincenzo (LI) il 25 e 26 aprile.

Una convocazione prestigiosa che arriva in un anno non facile per la società, a causa dei lavori di ristrutturazione che hanno reso disponibile solo in parte il Palacollina di Borgo San Lorenzo. Ma proprio in questa cornice complicata, Faienza – fiorentino di nascita e da due anni punto di riferimento delle giovanili mugellane – ha visto riconosciuto il valore del suo lavoro.

“Essere stato scelto tra tanti allenatori per partecipare al Trofeo Carloni è per me un grande onore”, ha dichiarato Faienza. “Questo riconoscimento nasce dall’esperienza costruita in Mugello, in un ambiente dove si può lavorare bene, con tranquillità e tanta voglia di crescere”. Il coach ha poi sottolineato come il merito vada condiviso con tutti: “È un risultato che rappresenta il lavoro quotidiano di un gruppo affiatato di tecnici, insieme alla passione e alla dedizione dei nostri ragazzi”.

Il 2024/2025 si sta infatti rivelando come una delle migliori stagioni nella storia del Mugello Basket. La società ha partecipato a sette campionati (2 senior, 3 giovanili FIP e 2 CSI), ma soprattutto ha portato due formazioni – l’U19 guidata da coach Vonci e l’U17 di coach Faienza – alla Fase Titolo, segno tangibile di una crescita tecnica e organizzativa.

E mentre la stagione non è ancora finita, lo sguardo è già rivolto al futuro. Con l’apertura del nuovo palazzetto prevista per gennaio 2026, la gestione degli spazi resta una sfida. Ma staff e atleti sono già al lavoro per affrontare con determinazione anche l’estate, così da costruire una nuova stagione su basi solide.

Come ricorda lo stesso Faienza: “Torno al mio lavoro più carico che mai”. E tutto il Mugello Basket con lui.

Potrebbe anche piacerti

Lascia un commento

Mostra/Nascondi Podcast Player
-
00:00
00:00
Update Required Flash plugin
-
00:00
00:00