Home » GP di Francia a Le Mans: Guido Pini vola in Moto3, la MotoGP tra conferme e sorprese

GP di Francia a Le Mans: Guido Pini vola in Moto3, la MotoGP tra conferme e sorprese

di Leonardo Romagnoli

Il Missile del Mugello Guido Pini. Così viene già ribattezzato il giovane pilota del Mugello, protagonista assoluto nel sabato di qualifiche della Moto3 al GP di Francia in corso a Le Mans. Pini chiude la sessione con il secondo miglior crono, a soli 89 millesimi da José Antonio Rueda Quiles, confermando il suo momento di forma e candidandosi per un weekend da protagonista.

Intanto, la MotoGP torna a parlare francese anche grazie al podio conquistato a Jerez da Fabio Quartararo, che davanti al suo pubblico cerca risposte concrete con la Yamaha.

MotoGP: Marquez, Bagnaia e Quartararo tra gloria e rilancio

Dopo il successo a Jerez, Alex Marquez si presenta a Le Mans da leader del Mondiale. Il fratello Marc, reduce da una caduta, e il campione del mondo in carica Pecco Bagnaia, proveranno a riportare la Ducati ufficiale sul gradino più alto del podio. In casa Yamaha, è il momento della verità per Quartararo, che in Francia ha il vantaggio del tifo e della conoscenza del tracciato.

Assenti Jorge Martin e Somkiat Chantra, ancora fermi per infortunio.

Il programma del weekend: gare e Sprint Race

  • Sabato 11 maggio
    • Sprint Race MotoGP: ore 15.00
  • Domenica 12 maggio
    • Gara Moto3: ore 11.00
    • Gara Moto2: ore 12.15
    • Gara MotoGP: ore 14.00

Un fine settimana imperdibile, con il Motomondiale che accende i motori in una delle piste più iconiche d’Europa. E il Mugello, grazie a Guido Pini, ha già il suo talento in vetrina.

Forza Guidone !!!

Fabio Ceseri

Potrebbe anche piacerti

Lascia un commento

Mostra/Nascondi Podcast Player
-
00:00
00:00
Update Required Flash plugin
-
00:00
00:00