Il Missile del Mugello Guido Pini. Così viene già ribattezzato il giovane pilota del Mugello, protagonista assoluto nel sabato di qualifiche della Moto3 al GP di Francia in corso a Le Mans. Pini chiude la sessione con il secondo miglior crono, a soli 89 millesimi da José Antonio Rueda Quiles, confermando il suo momento di forma e candidandosi per un weekend da protagonista.
Intanto, la MotoGP torna a parlare francese anche grazie al podio conquistato a Jerez da Fabio Quartararo, che davanti al suo pubblico cerca risposte concrete con la Yamaha.
MotoGP: Marquez, Bagnaia e Quartararo tra gloria e rilancio
Dopo il successo a Jerez, Alex Marquez si presenta a Le Mans da leader del Mondiale. Il fratello Marc, reduce da una caduta, e il campione del mondo in carica Pecco Bagnaia, proveranno a riportare la Ducati ufficiale sul gradino più alto del podio. In casa Yamaha, è il momento della verità per Quartararo, che in Francia ha il vantaggio del tifo e della conoscenza del tracciato.
Assenti Jorge Martin e Somkiat Chantra, ancora fermi per infortunio.
Il programma del weekend: gare e Sprint Race
- Sabato 11 maggio
- Sprint Race MotoGP: ore 15.00
- Domenica 12 maggio
- Gara Moto3: ore 11.00
- Gara Moto2: ore 12.15
- Gara MotoGP: ore 14.00
Un fine settimana imperdibile, con il Motomondiale che accende i motori in una delle piste più iconiche d’Europa. E il Mugello, grazie a Guido Pini, ha già il suo talento in vetrina.
Forza Guidone !!!
Fabio Ceseri