Home » Due vittorie per il CC Appenninico 1907

Due vittorie per il CC Appenninico 1907

di Leonardo Romagnoli

 

 

Giornata da ricordare per il CC Appenninico di Borgo San Lorenzo che centra una doppia vittoria. La prima in mountain bike al Trofeo Nazionale XCO Borbonica Cup ad Eboli (SA) e la seconda nel Trofeo Società Toscane su strada nella gara a Ponte Buggianese (PT).

Matteo Braccesi, dopo la vittoria dell’anno scorso, si riconferma vincitore anche quest’anno della XCO dei Monti di Eboli, quarta prova del trofeo Borbonica Cup. La gara l’ha visto partire in testa e condurre i primi giri al comando con un gruppetto di avversari. Dal secondo giro, invece, Matteo ha saputo prendere una decina di secondi di vantaggio che giro dopo giro sono arrivati ad essere circa un minuto sugli inseguitori, portandolo ad un arrivo in solitaria.

Nella gara su strada a Ponte Buggianese che nonostante si presentasse priva di asperità altimetriche, le 10 curve del circuito richiedevano continui rilanci. La gara ha visto tanti tentativi di fuga non andati in porto tranne quello ai -5 giri nel quale se ne sono andati in 13 con dentro 2 atleti dell’Appenninico, Arcangeli che poi si è aggiudicato, dopo aver fatto un lavoro eccellente per il compagno di squadra, una buonissima P9 e Parigi che ha vinto la volata tagliando per primo il traguardo.

Potrebbe anche piacerti

Lascia un commento

Mostra/Nascondi Podcast Player
-
00:00
00:00
Update Required Flash plugin
-
00:00
00:00