Home » Borselli resta alla guida della Fortis

Borselli resta alla guida della Fortis

di Leonardo Romagnoli

fortisPassato il dispiacere del momento sembra prevalere la riflessione e la ragionevolezza. Si può sintetizzare così l’intervista di Riccardo Borselli , presidente della Fortis, a Contropiede.
Borselli aveva annunciato sulla pagina facebook della società borghigiana la volontà di lasciare dopo una discussione avuto con un gruppo di genitori nel pomeriggio di sabato al termine di un partita del settore giovanile. Alla dirigenza bianco verde non erano piaciuti alcuni atteggiamenti antisportivi dell’allenatore e ne avevano deciso l’allontanamento e questo aveva scatenato la reazione dei genitori dei ragazzi della squadra.

Borselli ha riconosciuto che forse sarebbe stato più opportuno prendere questa decisione  dopo una riflessione  e un confronto anche se ha ribadito che la Fortis non ha nessuna intenzione di derogare rispetto alla linea della correttezza  e della sportività (fair play) dei suoi tesserati.
Borselli non ha presentato le dimissioni al sindaco Bettarini, come aveva annunciato, ma ha avuto un colloquio con il primo cittadino di Borgo San Lorenzo con quale ha concordato di non fare scelte precipitose che potrebbero avere ripercussioni negative sulla Fortis che sta vivendo un momento particolarmente felice sia per i risultati sportivi sia per la situazione economica dopo anni non facili.

Borselli ha ricevuto numerosi attestati di stima da parte di sportivi, tifosi e semplici cittadini che hanno sicuramente contribuito alla sua riflessione. Ci sarà comunque un chiarimento nella dirigenza e con i genitori per cercare di proseguire in un percorso sportivo/ educativo che sta dando ottimi frutti.  Dall’intervista rilasciata a Alessio Barletti e Alessandro Materassi durante Contropiede traspariva abbastanza chiaramente la  consapevolezza di Riccardo Borselli dell’importanza del lavoro svolto fino a questo momento e della necessità di non creare difficoltà  alla società con scelte avventate dettate dall’amarezza di un momento

da facebook

Per i tanti messaggi di stima ricevuti in questi giorni, per tutti i collaboratori, tifosi e volontari che gravitano attorno alla fortis e che con il loro affetto mi hanno sostenuto in questi giorni difficili, faccio un passo indietro ritirando le mie dimissioni da presidente della Fortis Juventus 1909. Continuerò la mia avventura con il solito impegno e la volontà di sempre. Un ringraziamento sincero a tutti.

Riccardo Borselli

Potrebbe anche piacerti

Lascia un commento

Mostra/Nascondi Podcast Player
-
00:00
00:00
Update Required Flash plugin
-
00:00
00:00