ALESSIO POLIDORI INSERITO NELLA SCUOLA CORSETTI
Per Alessio Polidori questo 2023 è stato un anno completamente nuovo riguardo alle due ruote.
Dopo la decisione di non prendere il via a nessuna gara in questa stagione, il borghigiano ha diretto i suoi progetti sportivi verso un’organizzazione che offre un servizio a 360° nel motociclismo sia in pista che in strada.
Alessio, che ha alle spalle un curriculum sportivo di oltre venti anni di esperienza di corse in moto tra velocità e supermotard, è stato inserito come istruttore alla Scuola Corsetti.
Il fondatore è Claudio Corsetti, giornalista, tester delle più importanti riviste delle due ruote e team manager, con una vittoria del Campionato del Mondo Supersport 600 nel 2013 con Sam Lowes ed il team Yakhnich Motorsport.
Nel 1999 nasce l’organizzazione, la prima istituita in Italia come scuola di motociclismo, e la professionalità di Corsetti ha fatto sì che a tutt’oggi vanti un livello eccellente.
L’attività della Scuola Corsetti è articolata in corsi in pista, racing academy, legend tours, guida sicura, guida sicura su strada, corsi specifici per donne e corsi per il conseguimento della patente.
I corsi si svolgono su tutti i circuiti italiani e su tutto il territorio nazionale.
Infine la Scuola Corsetti è il punto di riferimento di Kawasaki Italia per quanto riguarda i demo ride e le attività in pista della casa giapponese e il 2024 si prospetta altrettanto ricco di date dei corsi e degli eventi
Kawasaki.
I contatti della Scuola Corsetti sono le pagine Facebook, Instagram e il sito web www.scuolacorsetti.it
prima foto: lo staff della Scuola Corsetti
seconda foto: Alessio Polidori con un allievo