Giovedì 14 novembre 2024 alle ore 20,45 presso l’impianto sportivo Alessia Ballini di San Piero a Sieve si terrà “MUGELLO IN FAIR PLAY”, un incontro / dibattito sulle problematiche del calcio giovanile . L‘incontro è organizzato dall’ associazione CALCIO FAIR PLAY TOSCANA, dalla POLISPORTIVA SAN PIERO A SIEVE e dai COMUNI DI BORGO SAN LORENZO, SCARPERIA E SAN PIERO, VICCHIO che hanno anche patrocinato l’evento . Durante la serata saranno presentati due progetti di grande valore educativo e sociale quali sono “CARI GENITORI” e “LA GIORNATA REGIONALE DELLA PARTITA APPLAUDITA“.
All’incontro prenderanno parte esponenti di Calcio Fair Play Toscana, e della Pol. San Piero a Sieve, il Presidente della FIGC CRT LND Paolo Mangini, il Coordinatore del SGS Toscana Enrico Gabbrielli e il Consigliere regionale del CRT Roberto Bellocci .
Le istituzioni politiche locali, che hanno dato un impulso importante alla realizzazione dell’evento saranno rappresentate da Leonardo Romagnoli e Gabriele Timpanelli rispettivamente Sindaco e Assessore allo Sport di Borgo San Lorenzo,
Federico Ignesti Sindaco con Delega allo Sport di Scarperia e San Piero,
Francesco Tagliaferri Sindaco con Delega allo Sport di Vicchio .
Si tratterà di un’ importante serata di condivisione e confronto fra le varie componenti che operano nell’ambito del calcio giovanile, con l’ambizioso obiettivo di stimolare riflessioni ed elaborare proposte concrete in merito alle problematiche oramai diffuse e consolidate praticate nell’attività di base. La serata è aperta a tutti coloro che intendono presenziare, particolarmente gradita e attesa la partecipazione di addetti ai lavori e genitori dell’area mugellana.