Home » Oggi nuova interruzione sulla Faentina tra Marradi e Faenza. regolare verso Firenze

Oggi nuova interruzione sulla Faentina tra Marradi e Faenza. regolare verso Firenze

di Leonardo Romagnoli

LINEA FAENTINA, CIRCOLAZIONE RIATTIVATA. Oggi PREVISTA NUOVA SOSPENSIONE PER ALLERTA METEO

  • fra Faenza e Marradi
  • durante lo stop attivo servizio con autobus
  • circolazione regolare fra Marradi e Firenze

È stata riattivata alle ore 14.35 di ieri la circolazione dei treni fra Faenza e Marradi, sulla linea Faentina, sospesa dalle 8.30 di ieri mattina a causa delle piogge che hanno interessato il territorio e della conseguente allerta da parte del SANF, il Sistema di Allertamento Nazionale per la previsione di possibili fenomeni franosi indotti da piogge lungo l’infrastruttura ferroviaria (*).

Durante lo stop è stato attivato un servizio di autobus.

Alla luce della nuova allerta meteo arancione per criticità idrica e idrogeologica in quell’area, diramata dalla Regione Emilia Romagna per la giornata di oggii, il servizio fra Faenza e Marradi è previsto con autobus per l’intera giornata di oggi domenica 7 gennaio.  Circolazione regolare fra Marradi e Firenze.

 

(*) Il sistema elaborato in collaborazione con il CNR IRPI, uno dei più importanti centri di competenza del Dipartimento della Protezione Civile permette di sospendere preventivamente la circolazione ferroviaria evitando potenziali stop dei treni in linea e attivare con tempestività un servizio di mobilità alternativo.

 

Banner Pubblicitario Kuna Web Agency (728 x 90)

Potrebbe anche piacerti

Lascia un commento

Mostra/Nascondi Podcast Player
-
00:00
00:00
Update Required Flash plugin
-
00:00
00:00