“Siamo alle solite: l’amministrazione comunale di Borgo San Lorenzo, incapace di governare il proprio territorio ed impossibilitata ad attaccare Giani e la sua giunta, punta il dito contro l’esecutivo guidato da Giorgia Meloni. Il sindaco Leonardo Romagnoli tenta di mascherare i suoi fallimenti facendo, come sempre, la vittima. Nella sua nota diffusa ieri, ha messo insieme mele e pere. Dire che non si potranno portare a termine le opere finanziate col PNRR per affrontare le emergenze conseguenti il maltempo è solo ingiustificato allarmismo” così Elisa Tozzi, consigliera regionale di Fdi.
“Il governo sta facendo la sua parte, ha dichiarato l’emergenza nazionale, stanziato le prime risorse ed è pronto a stanziarne altre non appena la conta dei danni sarà più precisa. Il sindaco si preoccupi di altro, come trovare finalmente una sede per la Fiera dell’agricoltura. Nel frattempo, potrebbe chiamare Giani per invitarlo a spendere tutte le risorse ancora ferme sulla contabilità speciale assegnatagli per affrontare l’alluvione del maggio 2023” prosegue la consigliera.
“Il centrodestra ha sempre dato attenzione ai bisogni del Mugello e dei territori colpiti dal maltempo, basti pensare che proprio su mia proposta, questo territorio ha potuto vedersi assegnate le risorse disponibili dell’avanzo di bilancio del Consiglio regionale del 2023” conclude Tozzi.