Home » Inaugurata la nuova Sala Soci Coop Vittorio Pini a Borgo San Lorenzo

Inaugurata la nuova Sala Soci Coop Vittorio Pini a Borgo San Lorenzo

di Leonardo Romagnoli

Inaugurata la nuova Sala Soci Coop Vittorio Pini a Borgo San Lorenzo

All’interno dell’esercizio commerciale (lato sud) a fianco del Punto Soci e Biblio Coop, con una cerimonia sobria ma intensa, è stata inaugurata la nuova Sala Soci Coop dedicata alla memoria di Vittorio Pini, in passato indimenticato Presidente dei Soci Coop di Borgo San Lorenzo

All’inaugurazione accompagnato dalla vice-Sindaca e Assessora alla Cultura del Comune di Borgo San Lorenzo Cristina Becchi era presente il Sindaco Paolo Omoboni.

Il Sindaco nel suo intervento ha ribadito il concetto e l’importanza che il consiglio e i soci attivi della sezione locale, supportati dalla cooperativa di consumo, hanno nel tessuto sociale del comprensorio con proposte che spaziano dall’ambito culturale, al sociale, dall’ambiente al benessere. Coinvolgendo e collaborando con tutta la rete dell’associazionismo locale e le amministrazioni.

Il Presidente della Sezione Soci Coop di Borgo San Lorenzo Franco Megli, eletto da pochi mesi ha auspicato continuità e accennato ad alcune iniziative che a breve inizieranno: “BiblioCoop (presso il Punto Soci) ha ripreso la sua attività da oltre un anno con numeri di prestiti veramente interessanti e in crescita. I volontari sono presenti il martedì, giovedì e sabato mattina. Il giovedì e venerdì pomeriggio. Circolo di lettura prenderà il via il 7 settembre 2023, libero a tutti. In corso di organizzazione il Progetto teatro attivo. A breve partirà un progetto per aiutare ed avvicinare alla musica con borse di studio i ragazzi in difficoltà, in collaborazione con la scuola comunale. Sono confermate tutte le iniziative di raccolte benefiche e vicinanza all’associazionismo. Il 13 ottobre 2023 riprenderanno con la terza stagione i Venerdì d’eresia, rassegna culturale itinerante in location di prestigio dove possibile, curata da Ezio Alessio Gensini in sinergia con realtà culturali, le pro-loco e le amministrazioni del territorio. Oltre che soggetti privati sensibili. In embrione molte, molte altre iniziative delle quali non mancheremo di informarvi

Alla cerimonia erano presenti il fratello, i figli e una nipote di Vittorio Pini a cui è stata dedicata la nuova sala dei Soci Coop.

Nipote che ha assistito nel taglio del nastro il Sindaco di Borgo San Lorenzo Paolo Omoboni, il Presidente Franco Megli e la Vice-Presidente dei Soci Coop di Borgo San Lorenzo Francesca Poli. Presente tutto il consiglio in carica, oltre che i volontari attivi dei vari settori e responsabili delle iniziative che presto si avvieranno a partire.

Sottofondo musicale all’evento curato dal Direttore della Scuola di Musica comunale Lorenzo Consigli, coadiuvato dagli allievi della stessa Alessia Gasparrini (voce) e Dimitri Ciani (chitarra).

Banner Pubblicitario Kuna Web Agency (728 x 90)

Potrebbe anche piacerti

Lascia un commento

Mostra/Nascondi Podcast Player
-
00:00
00:00
Update Required Flash plugin
-
00:00
00:00