La Pallavolo Scarperia campione regionale s3volley secondo livello maschile

La Pallavolo Scarperia campione regionale s3volley secondo livello maschile

I giovani mugellani trionfano nell’ultima giornata e conquistano il pass per le finali
nazionali di categoria
Domenica 14 maggio pomeriggio si è giocata la quarta ed ultima giornata della fase regionale del campionato s3volley secondo livello maschile che ha visto scendere in campo la Pallavolo Scarperia, la Pallavolo Delfino Pescia, l’ Invicta Volley Grosseto e il Club Arezzo.
In palio il titolo regionale decisosi all’ultima partita che vedeva le due squadre ancora in lotta, Pallavolo Scarperia e Invicta Volley Grosseto. Entrambe le squadre, con un percorso netto, sono arrivate con un solo punto di differenza alla sfida diretta.
La partita decisiva ha visto due squadre impegnate a non mollare di un centrimetro, una partita giocata ad un ottimo livello, dove la Pallavolo Scarperia è sembrata da subito più determinata e decisiva nei momenti importanti riuscendo a conquistare i primi due set (15-7 – 15-8) che hanno permesso di aggiudicarsi la partita e il titolo di campioni regionali.
Un risultato incredibile che porta di nuovo, dopo anni, la Pallavolo Scarperia fra le società migliori toscane.
Queste le parole dell’allenatore Luigi Cammelli: “Un risultato bellissimo e speciale soprattutto per questi ragazzi, frutto di un lavoro di squadra partito da lontano. Un gruppo a cui abbiamo chiesto tanto impegno durante l’anno, alcuni hanno partecipato anche a 2-3 campionati, ma che è stato ripagato del lavoro fatto. Un qualcosa che si ricorderanno per tantissimo tempo.”
Emilio Nardoni, direttore sportivo, aggiunge: “Nonostante le difficoltà degli ultimi anni, fra chiusura dell’impianto di allenamento e Covid, siamo riusciti ad arrivare a questo risultato che ci dà una grande soddisfazione e ci ripaga dei sacrifici fatti. Siamo una società viva, con più di 150 atleti, che da anni si confronta con le migliori società toscane. Sono molto contento, anche perché questo risultato ci permette di
accedere alla fase nazionale e poter far fare un’esperienza unica ai nostri ragazzi”.
Complimenti a tutti i ragazzi e allo staff: Luigi Cammelli, Antonia Bandini , Alessandro Modi, Emilio Nardoni, Gabriele Timpanelli, Guido Landi e Marco Chiti.

I commenti sono chiusi.