Vittoria interna per STM Pallacanestro Borgo San Lorenzo

STM TORNA ALLA VITTORIA CONTRO US SALES

Vittoria casalinga 56-41 domenica sera al Palacollina della Promozione STM sui fiorentini della US Sales al termine di una partita sostanzialmente mai stata in discussione.

Si conferma l’imbattibilità casalinga che si allunga dalla scorsa stagione a 10 partite e viene aggiuto un importante tassello in ottica salvezza.

Gli elementi positivi, per quanto di spessore e degni di nota, si fermano qui: abbiamo, infatti, assistito a una partita piuttosto sottotono, con poca intensità e scarse costruzioni in attacco dovuti forse anche dalla poca qualità degli avversari ai quali i ragazzi di Fedini si sono adeguati al ribasso.

Il match di per sé non ha avuto storia con i borghigiani che hanno condotto dall’inizio alla fine, dilatando il margine di vantaggio anche a 18 punti,tutto però affidandosi quasi sempre a iniziative personali (ottima la prova di Torrini con 15 punti e un 100% da due) piuttosto che a una costruzione di squadra.

Un gioco spesso insistito sul perimetro senza sbocchi con forzature al limite dei 24 secondi, forzature irrisolte con troppi tiri dalla distanza non costruiti che hanno portato a un 5 su 27 da 3 punti (che valgono un insufficiente 18% finale) e ben 21 palle perse.

Significativi gli zero rimbalzi offensivi di Zanieri anche se con i suoi 10 punti e 14 rimbalzi difensivi ha dato un importante contributo alla vittoria finale.

D’altra parte un avversario che ha registrato un 20% complessivo al tiro e sbagliato ben 20 tiri liberi, ha contribuito a rendere meno complicata la vittoria dei padroni di casa.

In ogni caso avanti col prossimo impegno in trasferta sabato prossimo contro HeadOn Biancorosso.

#wearestm

STM Borgo S.Lorenzo – US Sales 56-41 (16-5; 12-11; 11-11; 17-14)Vittoria

I commenti sono chiusi.