Vince Mugello Basket

VITTORIA CASALINGA PER MUGELLO BASKET 
In una domenica pomeriggio che ha visto ben 4 vittorie su 4 partite giocate al Palacollina di Borgo San Lorenzo, la Promozione coglie la quinta vittoria nelle ultime sei partite di campionato vincendo 64-57 contro Idraulica Nannelli di Rignano sull’Arno.

Oltre agli infortunati di lunga data, si aggiunge anche il forfait di Davide Zoppi con coach Borselli costretto a modificare il quintetto iniziale composto da Carmannini, Damaschini, Stabile, Valletti e Zanieri.
Nei primi minuti la partita sembra mettersi su un piano relativamente tranquillo per i padroni di casa che allungano senza grandi difficoltà, ma ben presto però calano d’intensità sia in attacco che in difesa consentendo la rimonta e il sorpasso ospite che porta al 29-35 con cui le due squadre vanno all’intervallo lungo.
Nella seconda parte di gara viene fuori la miglior qualità e la fisicità di Mugello Basket grazie a cui i bianco-arancio riescono a portare a casa due punti preziosi: grazie, infatti, alla sconfitta della fin qui imbattuta PVM e a quella di Cus Siena nello scontro diretto contro Asinalonga, la classifica si accorcia ulteriormente con il campionato che entra adesso nella fase calda con molti scontri diretti.
Due note positive della serata: la prima l’esordio di Andrea Sargenti (4 punti alla fine per lui), un ritorno il suo avendo vestito in passato per molti anni la divisa STM che potrà dare una mano nelle rotazioni a Lorenzo Borselli, e la seconda l’apporto avuto dai giovani Matteucci e Iandelli (rispettivamente 6 e 10 punti).
Le prossime saranno due partite che molto diranno su quello che potrà essere il campionato di Mugello Basket: domenica impegno sul difficile parquet di Sinalunga, mentre venerdì 16 altro scontro diretto in casa contro Cus Siena.
Nel frattempo, mercoledì 7 dicembre alle 20 presso la discoteca Ikebana di San Piero a Sieve, si svolgerà la cena di auguri che unirà tutto il basket mugellano con la partecipazione, oltre che di Mugello Basket, anche della Pol.Mugello 88, STM Pallacanestro 1994 e The Oranges Baskin Mugello: perchè, come dice il nostro slogan INSIEME É PIÚ BELLO!
MUGELLO BASKET 64
INDRAULICA NANNELLI ARNO 57
(17-13 29-35 41-44 64-57)

I commenti sono chiusi.