Un fine settimana a tutto sport a Barberino!

Un fine settimana a tutto sport a Barberino!
Nel programma tre manifestazioni competitive: Meeting regionale di ciclismo, SwimRun di Bilancino e Corrilago. Poi due appuntamenti con i motori con il 16° Raduno di moto d’epoca e il passaggio del 1° Rally Storico della Città di Prato

Sarà un fine settimana davvero intenso per Barberino, con ben cinque eventi sportivi in programma che caratterizzeranno strade, piazze e soprattutto le sponde del Lago di Bilancino.

Domenica 12 Giugno infatti, andrà in scena il “Meeting regionale di ciclismo su strada per i giovanissimi”, organizzato dalla Gastone Nencini in collaborazione con la Federazione Ciclistica Italiana, che si terrà presso il “Ciclodromo Gastone Nencini” sul Lago di Bilancino. Gare che inizieranno alle ore 10 (categoria femminile e maschile G1 – G2 – G3), per poi riprendere alle ore 15 (Gare di categorie maschile G4 – G5 – G6) e terminare alle 18 con le premiazioni.

Sempre Domenica e sempre con protagonista il Lago, si terrà la 4° Edizione dello SWIMRUN del BILANCINO, gara internazionale di SWIMRUN.  La manifestazione è organizzata dall’Asd BB-SEA, in collaborazione con la ASD Runners Barberino e il BAHIA CAFE’.  Si tratta di una gara individuale inserita nel calendario nazionale SWIMRUN CSEN, che consiste in un percorso misto con più frazioni di nuoto e corsa a piedi (due percorsi disponibili: HALF & SUPERSPRINT/PROMO). Lo Swimrun del Bilancino è valido come Campionato Regionale Toscano 2022 e come Qualificazione per il Mondiale AquaticRunner di Lignano Sabbiadoro 2022. Il ritrovo è fissato alle ore 07:00 anche in questo caso presso l’area eventi Andolaccio, mentre la partenza sarà alle 9 e 15.

Altro evento in programma sarà la 17° edizione della Corrilago “14° memorial Mauro Nencini”, manifestazione molto attesa e molto partecipata, organizzata dai Runners Barberino. Tre percorsi molto suggestivi immersi nella natura ed in riva al Lago (competitiva di 12 Km, non competitiva di 6 Km ed una Mini Run di 1 Km per i più piccoli) con ritrovo ed iscrizioni alle ore 8 presso l’Area Andolcaccio e partenza alle 9 e 30.

Protagonisti saranno anche i motori, con il 16° Raduno di Moto d’epoca organizzato dagli Svarvolati Mugellani con il ritrovo fissato in Piazza Ughi a Cavallina dalle ore 8:30 alle ore 10,00. Partenza della carovana ore 10:30 con itinerario: Panoramica Lago, Galliano, Panna, Passo della Futa, San Giacomo, Baragazza, Castiglion dei Pepoli, Brasimone, Ristorante “La Spiaggetta” sul Lago di Suviana.

Si terrà poi il passaggio da Mangona del 1° Rally Storico Città di Prato che torna a scaldare le strade dell’Appennino dopo un’assenza lunga ben 13 anni.

“Siamo entusiasti di questo programma, commenta l’Assessore allo Sport del Comune di Barberino Paolo Tagliaferri, orgogliosi di aver collaborato con così tante realtà diverse per un fine settimana davvero da non perdere, da vivere all’insegna del grande sport, in mezzo alla natura ed alle bellezze del nostro meraviglioso territorio. Un weekend che arriva alla vigilia di un Giugno che sarà altrettanto ricco dal punto di vista sportivo; insomma, un momento davvero intenso per il movimento sportivo del nostro territorio, cosa che ci da una grande spinta e soddisfazione. Un doveroso grazie a tutti i comitati organizzatori, alla nostra Proloco per Barberino ed alla Pubblica Assistenza Maria Bouturlin per il prezioso supporto”.

 

I commenti sono chiusi.