Un anno molto positivo per il Tennis Club di Borgo San Lorenzo

UN ANNO DA INCORNICIARE PER IL Tennis Club  BORGO SAN LORENZO

Si sono conclusi prima di questa estate i campionati a squadre del T.C. Borgo San Lorenzo con ottimi risultati. In particolare la squadra maschile che partecipava al campionato regionale di serie D2 è stata promossa in serie D1. La squadra dopo aver concluso la fase a gironi al secondo posto ha affrontato la fase finale regionale e nella prima partita c’è stata la sofferta vittoria per 3/2 nel campo del TC San Giusto le Bagnese, mentre al turno successivo la squadra si è arresa al forte TC Sansepolcro per 3/1 squadra composta due forti giocatori argentini. A questo punto l’ultima partita di spareggio si è svolta sui campi del TC Borgo San Lorenzo contro il TC Seven di Cortona e nonostante l’assenze dei forti Marianelli Niccolò e Spacchini Andrea la squadra si è imposta per 5/0 grazie alle vittorie dei tre singolaristi: il Maestro Nassi Francesco, Pinelli Tommaso e Pacini Leonardo.

Altra vittoria sempre nel campo maschile è avvenuta dalla squadre della “Coppa le Torri” un torneo limitato alla categoria 4.4, dove la squadra composta da Ceseri Francesco, Bolognesi Alessandro, Latronico Cosimo, Malesci Massimo, Guerrini Maurizio, Romano Riccardo, Bartolini Emanuele e Del Mazza Cristian ha vinto la fase interregionale e nel mese di settembre parteciperà così alla fase finale regionale.

Ottima la prestazione del settore giovanile dove la squadra femminile U14 che per la prima volta ha superato la fase a gironi partecipando alle finali con le squadre più forti della Regione. Un buon salto di qualità e classifiche per le giovani atlete. La squadra composta da Bonati Catalina, Mazzoni Alessia, Giovannini Sofia e Ulivi Margherita. Le atlete si sono inoltre ben distinte anche in singolare con la vittoria nel Torneo di Scandicci per Bonati Catalina che ha anche raggiunto la classifica di 4.1 e la finale raggiunta al TC Poggetto da Mazzoni Alessia.

Sempre in campo giovanile non vanno dimenticate le tante affermazioni degli Under12 maschili, da parte di Martino Guidotti cat. 3.5 vincitore negli ultimi mesi del torneo al TC Scandicci ed al TC Cinquale, di Matteo Bruscaglioni cat. 4.1 vincitore del Torneo Kinder a Castel di Sandro e che poi ha partecipato alle finali a Roma con un ottima prestazione.

Ed infine come non citare la nostra atleta Guidotti Linda la prima nella storia del circolo ad entrare nei seconda categoria. Difatti dopo una stagione da non dimenticare è arrivata alla cat. 2.8.

Adesso il TC Borgo San Lorenzo si appresta ad accogliere due importanti Tornei: il primo di terza categoria M/F che si svolgerà dal 21 settembre prossimo ed un secondo a fine stagione di 2a Categoria maschile che si svolgerà dal 25 al 27 ottobre, un torneo con formula Rodeo.

I commenti sono chiusi.