Torneo di calcio inclusivo sabato 23 a Scarperia

III Olimpiadi e Paralimpiadi della città metropolitana di Firenze. 

Lo sport che unisce e insegna. È quello portato avanti dal GS Scarperia 1920 – CALCIO INCLUSIVO, a maggior ragione quando si vuole sensibilizzare su un tema importante come quello della disabilità.

Il nostro progetto “Facciamo Goal”  è nato la scorsa primavera dall’esigenza di dare una risposta concreta al desiderio di ragazzi e ragazze con disabilità  di praticare dello sport, nello specifico il Calcio. Lo sport di squadra rappresenta l’ambiente più idoneo al divertimento e alla socializzazione, ed è dunque per i ragazzi disabili una occasione preziosissima di integrazione con i loro pari normodotati. I ragazzi vivono tutte le emozioni di una vera e propria squadra, dagli allenamenti, alle partite, allo spirito di spogliatoio.

Dopo il prestigioso premio “Paolo Rossi” il Calcio Inclusivo Mugello ha avuto l’onere e l’onore di organizzare il torneo di calcio inclusivo, in ambito delle Olimpiadi e Paralimpiadi della città metropolitana di Firenze.

Torneo che verrà svolto il 23 settembre 2023 presso lo stadio comunale “Le Cortine” di Scarperia dalle ore 10.00.

Squadre partecipanti :

1 – Calcio Inclusivo Mugello – GS Scarperia

2 – Il Ritrovo – Firenze

3 – Sport Insieme Sancascianese.

Vi aspettiamo numerosi per tifare i ns ragazzi.

Seguirà pranzo presso gli impianti sportivi dello Scarperia Calcio con prenotazione obbligatoria fino a posti disponibili.

Cellulare 3200947363

I commenti sono chiusi.