Home » Torna il Torneo Toscana Soccer Cup: 48 squadre, 7 stadi, 144 partite e tanto spettacolo giovanile

Torna il Torneo Toscana Soccer Cup: 48 squadre, 7 stadi, 144 partite e tanto spettacolo giovanile

di Leonardo Romagnoli

Due giorni, sette stadi, 144 partite e oltre 700 giovani calciatori in campo: il 4° Torneo Toscana Soccer Cup si prepara a regalare un fine settimana di grande sport e passione. L’appuntamento è per sabato 31 maggio e domenica 1 giugno, in sette impianti sportivi del Mugello tra Dicomano, Vicchio, Borgo San Lorenzo, San Piero a Sieve, Scarperia, Ronta e Barberino di Mugello.

Un torneo che cresce e fa sognare

Organizzato da FCD Borgo San Lorenzo in collaborazione con le società del territorio – Alleanza Giovanile Dicomano, Sandro Vignini Vicchio, Polisportiva San Piero a Sieve, Scarperia, Rontese e Spartaco Banti Barberino – il torneo è ormai diventato un punto di riferimento per il calcio giovanile toscano e non solo.

In campo scenderanno 48 squadre, di cui 19 professionistiche, 5 provenienti dall’estero e 24 dilettantistiche, pronte a contendersi il titolo nelle categorie Esordienti e Pulcini, annate 2013, 2014, 2015 e 2016.

Una vera festa del calcio per il territorio mugellano 

Con 144 gare distribuite in soli due giorni, il torneo promette ritmo, emozioni e tanto talento. Un’occasione unica per i giovani atleti di confrontarsi con squadre di alto livello, respirare l’aria delle grandi competizioni e vivere un’esperienza sportiva e umana che resterà impressa nei loro ricordi.

Ma è anche una festa per il territorio, che accoglierà famiglie, tecnici e tifosi in un clima di amicizia, fair play e condivisione. Gli stadi mugellani si trasformeranno in veri e propri palcoscenici dove a brillare sarà la passione per lo sport e l’energia delle nuove generazioni.

“Non è solo un torneo, è un’occasione di crescita, scambio e valorizzazione del nostro territorio”, commentano gli organizzatori, sottolineando l’importanza della rete tra società per realizzare un evento di tale portata.

Un evento da non perdere

Il Toscana Soccer Cup è molto più di un torneo: è un’esperienza sportiva di valore, costruita sulla forza della collaborazione tra realtà locali e sul desiderio di offrire ai giovani calciatori un palcoscenico all’altezza dei loro sogni.

L’appuntamento è fissato: 31 maggio e 1 giugno. I campi del Mugello vi aspettano per vivere il calcio più autentico, quello dei bambini, dei sorrisi e dei sogni in costruzione.

Potrebbe anche piacerti

Lascia un commento

Mostra/Nascondi Podcast Player
-
00:00
00:00
Update Required Flash plugin
-
00:00
00:00