Titolo provinciale per la Pallavolo Scarperia Under 13

“La squadra di pallavolo di Scarperia under 13 festeggia la conquista del titolo di campione provinciale. I ragazzi guidati dal mister Alessandro Modi, che hanno dominato il girone del loro campionato 3 contro 3 vincendo tutte le partite, con un bottino di 27 set vinti e soli 3 persi, domenica 5 giugno hanno sfidato la Polisportiva Remo Masi di Rufina, classificata prima nell’altro girone per il titolo. La partita è stata giocata a Rufina e chi temeva che il fattore campo e l’acceso tifo dei supporters locali potesse mettere in soggezione la squadra ospite si sbagliava di grosso. Infatti i giocatori di Scarperia non si sono fatti intimorire e hanno imposto il loro gioco chiudendo la finale provinciale con un netto 5-0.
Emilio Nardoni (direttore sportivo di Scarperia), soddisfatto del percorso fatto dalla sua squadra, ha così commentato la conquista del titolo: “Per la nostra società le ultime tre stagioni sono state molto impegnative. Oltre alla pandemia, abbiamo sofferto la mancanza della nostra palestra, inagibile per ristrutturazione. I nostri ragazzi, dalla prima squadra alle giovanili, si sono dovuti allenare e giocare le partite di casa nelle strutture dei paesi limitrofi, adattandosi ai giorni e agli orari in cui erano libere. Non è stato facile, ma grazie alla loro passione, alla disponibilità delle famiglie e al lavoro dei nostri allenatori (Luigi Cammelli, Gabriele Timpanelli, Guido Landi e Antonia Bandini), è stato possibile portare avanti l’attività sportiva e raggiungere un risultato importante come questo”.


L’avventura dei ragazzi dello Scarperia è poi proseguita domenica 12 giugno con la finale regionale nel palazzetto di Colle Val d’Elsa. Si sono affrontate le formazioni under 13 campioni delle province della Toscana. La classifica finale ha visto Scarperia terza dietro Arezzo e Livorno. Un risultato di tutto rispetto se si pensa che la squadra mugellana ha dovuto affrontare importanti compagini cittadine.
E non è finita.
Tra pochi giorni i ragazzi saranno infatti al Trofeo Beach Volley Junior di Bibione, uno dei più importanti tornei di beach volley giovanile dove di fatto si chiuderà questa lunga e entusiasmante stagione.
Poi giusto il tempo di ricaricare le energie e via con la nuova stagione dove si tornerà ad allenarsi e giocare nella palestra di casa, il nuovo Palazzetto dello sport.”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.