Terza vittoria da professionista per Michele De Filippo della Boxe Mugello

BOXE MUGELLO: TERZA VITTORIA SU TRE INCONTRI DA PROFESSIONISTA PER MICHELE DE FILIPPO
Michele De Filippo, pugile professionista della Boxe Mugello, continua a vincere e convincere. Sabato pomeriggio l’atleta agli ordini del Maestro Gabriele Sarti era impegnato, a Firenze, nel sottoclou del titolo italiano dei pesi massimi e, anche in tale occasione, ha confermato le sue doti di vero combattente dotato di ottima tecnica e grinta da vendere.
Nel suo terzo match da professionista De Filippo aveva un cliente difficile, il serbo Milan Delic, della scuderia di Luka Popovic, un boxeur di grande esperienza nonostante la giovane età, avendo già alle spalle 42 incontri da Pro ad appena 24 anni.
Il portacolori della società mugellana ci ha messo poco più di 4 minuti per chiudere la pratica, vincendo per KO tecnico come nei due precedenti combattimenti. Nella prima ripresa Delic ha accettato lo scontro, ribattendo colpo su colpo a De Filippo che, però, non si è scomposto mostrando il suo miglior repertorio di colpi. Nella seconda ripresa il pugile borghigiano ha premuto sull’acceleratore, facendosi ancora più aggressivo, pressando l’avversario non lasciandogli modo di prendere fiato soprattutto mediante le sue caratteristiche serie di colpi a due mani “sopra – sotto”. Si è arrivati, così, a tre atterramenti per il serbo nel giro di poco più di un minuto e l’interruzione dell’incontro da parte dell’arbitro.
Un nuovo passo, quindi, per l’atleta del sodalizio borghigiano verso l’obiettivo prefissato dal momento del passaggio al professionismo, ovvero arrivare a combattere il prima possibile per il titolo italiano. Obiettivo condiviso dalla società pugilistica del Presidente Claudio Cantini che sta lavorando per portare De Filippo il prima possibile al combattimento tanto agognato. Proprio in tale ottica il prossimo incontro, il quarto, si terrà a Borgo San Lorenzo il 20 maggio.
Da registrare, purtroppo, che l’altro atleta professionista della Boxe Mugello, Leonardo Sarti, non ha potuto combattere nella serata di sabato per un problema organizzativo. Siamo certi che ci saranno prestissimo nuove occasioni anche per lui per mostrare il valore e per ambire a importanti traguardi.

I commenti sono chiusi.