TERZA CATEGORIA FIRENZE Girone B

PLAY OFF 13/05/23
Unione Sport Firenze City-SANDRO VIGNINI VICCHIO 2-0 dts
RECONQUISTA-Atletico Figline 2-2 dts

FINALE PLAY OFF 20/05/23
Unione Sport Firenze City-RECONQUISTA 0-2

CLASSIFICA
Virtus Rifredi 60 £
Unione Sport Firenze City 59 %
RECONQUISTA 58 %
Atletico Figline 55 %
SANDRO VIGNINI VICCHIO 54 %
Carbonile 53
Sales 49
CAVALLINA 48
VAGLIA 47
Floriagafir Bellariva 38
Torre a Monte 36
SCARPERIA 35
San Paolino Caritas 21
Floria Grassina Belmonte 21
Sieci 18
Tosi 16
NB: Forbice 10 punti
£= Promossa in Seconda Categoria
%= Ai play off

 

89 thoughts on “TERZA CATEGORIA FIRENZE Girone B

  1. incredibile quello che ha fatto il reconquista in un solo anno, Veder nascere una realtà così in un solo anno con un tifo così e questi risultati è sbalordente, chapeau alla società e alla squadra

    • A Rufina.
      Campo che favorisce completamente il Reco. Gli attaccanti potranno infilarsi facilmente nella loro difesa lenta e non certo tra le migliori del campionato. D’altro canto il City giocherà con lanci lunghi sulla loro punta che vale metà squadra. Ma sono sicuro che Mister Orlandi troverà la marcatura ad uomo giusta che neutralizzerà completamente la loro punta.

    • La finale sarà sabato 20/05 alle 16.00 a Rufina. Condivido il pronostico di @semplicemente. City fino ad oggi molto fortunato. E’ oggettivamente una squadra anziana che in un campo grande avrà vita breve.

      • classici commenti di tifosi/giocatori del city per mettere la pressione al reconquista, hanno buttato via un campionato clamoroso, avendo 2 risultati su 3 sicuramente tra i due è avvantaggiato il city, ma comunque sia che vinca il migliore!

        • Non si tratta di mettere pressione ma di dire la verità. Reco nettamente superiore se giocano come sanno. Poi in una finale tutto può succedere. Il city ha molta paura ed è ben consapevole di non avere scampo. Sono vecchi, lenti e tanti altro

  2. FINALE PLAY OFF 20/05/23
    Unione Sport Firenze City-RECONQUISTA 1 – 4

      • Non è una gufata ma la realtà. Il Reco è davvero molto superiore al City. Non c’è confronto. Hai visto il pubblico e la squadra sabato? Merita la vittoria.

        • mamma mia che gufi fra tutti.. molto superiore dove?? e mi spieghi cosa c’entra il pubblico?

          • mi riferivo alla quantità enorme di pubblico presente . È sempre bello vedere tanta gente allo stadio. Le squadre fiorentine hanno sempre solo 3 gatti come spettatori

        • Difesa a 7 per esprimere la netta superiorità. Il calcio è anche questo..

  3. Sarebbe bello vedere il derby mugellano in finale play-off! Forza Vicchio e Reconquista!

  4. Buonasera. Ieri ero a vedere la partita tra Scarperia e Reconquista. Le persone che si definiscono tifosi dello Scarperia non si sono rese conto che lanciando le uova hanno fatto passare in secondo piano il fatto che ieri poteva essere una bella domenica di sport. Le tribune erano stracolme di gente, c’erano tra l’altro molti bambini. E in molti non si sono resi conto del brutto esempio che hanno dato e della brutta figura che hanno fatto. Da condannare assolutamente il lancio delle uova, gesto ignobile. Ma condanno anche il lancio di petardi prima e durante la partita da parte dei tifosi del Reconquista. Condanno anche il lancio di fumogeni da entrambe le tifoserie, nonostante fosse stato comunicato durante il riscaldamento il divieto dell’utilizzo di tali oggetti. Così come insulti da entrambe le parti. Veramente uno spettacolo indecente, soprattutto nei confronti di quei bambini che erano lì per tifare e per divertirsi. Un complimento vai ai giocatori di entrambe le squadre, per la partita corretta. Hanno dato loro il buon esempio. Scarperia non è questo brutto spettacolo!

    • mi piacerebbe capire cosa hai visto, se uno deve raccontare la cronaca che la racconti giusta almeno.. il tifo del reconquista è stato 90 min a sostenere la propria squadra senza MAI infamare gli altri , ne prima, ne dopo la partita! soltanto cori pro recoquinsta.. se dobbiamo condannare anche i fumogeni e qualche petardo allora facciamo tutti festa e stiamo sul divano la domenica che è meglio ven via! i tifosi sono stati anche troppo bravi a non cadere nella trappola delle reazioni e soprattutto la dirigenza del reconquista è stata fondamentale a fermare il tutto incitando gli ultras a continuare a cantare e a non reagire!

  5. Ieri non sapendo cosa fare sono andato a scarperia a vedere il sempre caldissimo derby tra scarperiesi e sanpierini.
    Sono arrivato molto prima del fischio d’inizio esattamente nello stesso momento in cui è arrivato il corteo degli ultras biancorossi.
    Già lì le scene non sono state bellissime con la gente che ha invaso una carreggiata della strada e tirato due grossi petardi che hanno fatto tremare i vetri delle case.. ho capito che non sarebbe stata una bella giornata di sport.. al fischio di inizio ci saranno stati circa 350 persone (che numeri per la terza categoria!), coreografia splendida dei sanpierini mentre dalla parte dei tifosi locali ho visto volare delle uova verso il “settore ospiti”, nessuno all’inizio sembrava accorgersi di niente fino a che a un certo punto un uovo ha preso in pieno un bambino di 3/4 anni a vedere la partita insieme ai genitori. Da lì sono cominciate delle scene che con il calcio e lo sport in generale non hanno niente a che fare. Comunque si è ritornati alla calma e la partita è continuata tra i cori sempre costanti dei tifosi ospiti (conditi anche da un bel suono di tamburo) e qualche coro dei tantissimi tifosi dello scarperia.
    Finisce la partita e i tifosi di san Piero festeggiano insieme alla squadra anche tirando qualche petardo di troppo, nel frattempo i tifosi locali si compattano fuori dal campo ad aspettare che uscissero i rivali. Grazie a Dio si è concluso tutto con qualche scaramuccia tra le due fazioni e basta.
    Da neutrale dico che le colpe ci sono da entrambe le parti, detto questo una tristissima pagina per lo sport mugellano.

  6. comunque niente da dire per essere un gruppo di ragazzi che hanno creato una curva spettacolare in poco tempo c’è da fare i complimenti e basta i migliori in 3 categoria

    • Anche io ero presente da sostenitore del Reco, devo dire però a differenza di 50038 che solo l’intervento dei dirigenti dello Scarperia durante gli episodi spiacevoli e e nel dopo partita, hanno evitato che situazione degenerasse ulteriormente.

  7. ieri ero a vedere il derby, da vero scarperiese non riesco a credere ancora a quello che ho assistito (lancio di uova verso gli avversari, prendendo anche bambini e anziani con i dirigenti impassibili a guardare), mi sono profondamente vergognato, sosterrò sempre lo scarperia, ma ieri il reconquista ha dimostrato di essere superiori a noi in tutto! 100 tifosi a cantare con una coreografia mai vista in un campo di dilettanti e sostenere esclusivamente la loro squadra senza infamare gli avversari.. hanno vinto sia in campo che fuori c’è poco da dire.

    • Complimenti…
      Quei meschini che hanno tirato le uova sono gli avi degli Scarperiesi facinorosi che andavano a fare a cazzotti ovunque… solo che i loro padri e i loro nonni avevano le palle e loro hanno… le uova.
      Avete colpito anziani e bambini, la figura di merda a livello provinciale vi accompagnerà per sempre.
      Le Forze dell’Ordine sono al lavoro per visionare i filmati e dare il DASPO a quei meschini che hanno tirato le uova

    • Volevo precisare che non ce l’ho con 50038 ebbasta che anzi stimo per aver scritto, da Scarperiese, la verità.
      Ce l’ho con quei 10 imbecilli che hanno avuto l’idea stupida di tirare le uova… ma che mente può partorire una simile cosa? Bisogna essere completamente lesi nel cervello

    • Moderatore sei te a cancellarmi i messaggi? Quindi approvi il lancio delle uova… lo scriverò su facebook, vergogna

  8. Comunque il campionato più bello in cui sono coinvolte le squadre del Mugello dall’eccellenza in giù… classica cortissima, partite mai scontate, campi sportivi sempre pieni e livello piuttosto alto per la terza categoria. Che vinca il migliore!!!

    • Ah perché la terza ora è calcio. E tu giochi dai venerdì ai lunedì.tu voi ragionare!

      • Il calcio è altra roba…quello che facciamo noi dilettanti (dalla terza categoria alla Serie D) è un altro sport.

        Fai festa ciccio

        • Hai ragione, è il vero calcio, non quello dei femminielli che si vedono in tv

  9. Tutto bene a Reconquista? troppi festeggiamenti dopo la vittoria del Mondiale…

  10. Spett.le Redazione,
    è ben noto il vostro tifo per il Vicchio, ma la realtà non si può cambiare. La classifica dovrebbe mettere il Reconquista in seconda posizione e il Vicchhio in terza posizione, se si usa come criterio la differenza rete, i gol segnati o lo scontro diretto. Ma non so quale criterio avete usato voi per la classifica.

    • mamma mia che sgarbo! non ho usato nessun criterio ho solo tagliato e inserito alle 6,30 di stamani, senza nessun retropensiero (LR)

      • Grazie di aver corretto la classifica. La precisione nella vita è molto importante sempre.

        • la pochezza di certi commenti è impressionante …ringrazia raiomugello che da spazio a tutte le squadre mugellane!!

    • Hai ragione ci sono in ballo i milioni per la champions……….ma vai a ramare!

    • Jimbovic, vedo che ti da fastidio stare dietro al Reco per ora. Capisco, per ora avete fatto un campionato fallimentare in questo girone equilibrato ma di basso livello. Solo 27 punti in 14 partite. Tutto questo nonostante il calciomercato importante e l’invenzione di giocare di venerdì sera fatto esclusivamente per danneggiare le altre squadre.

      • Giocare il venerdì è fatto per avere il fine settimana libero visto che non prende un euro nessuno e visto che il mercoledì nessuno gioca la champions.Siamo in terza ai margini del calcio ritorna sulla terra.

  11. Ieri in quel di San Piero ho visto un grande Reconquista!! Mister Orlandi super!!

      • In ogni caso questo campionato di terza categoria è veramente difficile, tante squadre attrezzate per vincere. Si vedrà a Maggio che succede.

        • Difficile?? Ahahah i calcetti del mercoledì sono più tirati

          • Ecco un altro fenomeno che stasera è a giocare la semifinale del mondiale… ah già.. se tu sei a commentare questo blog sei uno scarso come tutti noi.

          • Osservatore capisco che vuoi far passare la categoria di un buon livello ma non scherziamo, è la terza categoria, gli amatori sono meglio.

  12. Indiscrezioni su bomber Cozzolino, richieste da prima e seconda categoria. Voci danno imminente il suo ritorno in quel di Barberino.
    Confermate?

  13. il 2 novembre si torna ad aslfaltare ì vicchiesi… eggiuèèèè…. Forza Biancorossi!

    • classico commento scritto da un vicchiese per mettere “pressione”, chi conosce il reco sa che non si permetterebbe mai di scrivere queste cose.. probabilmente il reco fa rosicare tanti in questo momento….

    • Indiscrezioni danno Bomber Cozzolino in partenza a dicembre!!!
      Richieste in 1’ e 2’ categoria, voci di un suo ritorno a Barberino…

  14. Vittoria solida del Vicchio fuori casa, vediamo se i ragazzi di Giovannetti si sono sbloccati.

  15. Da Tifoso del Vicchio dispiace vedere la propria squadra surclassata in tutti i sensi dal Reconquista, in fatto di gioco, spirito di squadra e “garra”.
    Purtroppo ci sono troppe “prime donne” e poco affiatamento, l’opposto dei rivali che hanno dimostrato (per quanto visto venerdì) di pensare prima ai propri compagni e poi a loro stessi.
    Comunque sia sarà un bel campionato, il livello si è alzato molto rispetto agli scorsi anni.

    • Ti ricordo che a Vicchio il calcio per anni è stato inesistente avete anche dovuto cambiare il nome alla società. Ci vorrà tempo.Auguroni!

    • Il Vicchio è comunque molto meglio del Vaglia, le prossime partite lo renderanno chiaro

      • Ma cosa cavolo te ne frega del Vaglia…che sei come Pagante te???? Di sicuro tu sei per il Reconquista questo è appurato(tu sei messo male allora ahahahaha! SI SCHERZA)
        Noi il valore del Vicchio non l’abbiamo ancora visto. A nomi sembran veramente forti, sicuramente si riprenderanno e supereranno le loro difficoltà!
        Onore allo Scarperia che anche in 10 non meritava di perdere, ma grazie a Pagante ci hanno dato il secondo “rigorino” stagionale che ci regala la vetta dela classifica!
        Le pecore che le stai contando?????

        • Onore ai capoclassifica sempre.
          Chi vince ha sempre ragione ..finché le vincete di culo, però potrebbe essere un segnale importante, quest’anno non ce ne sono per nessuno.
          Vaglia Campione

    • Anche io da spettatore neutro, concordo ma Vicchiesedoc non si deve abbattere. Il Vicchio ha “giocato” come tante squadre anche di categoria superiore . Tutto fisico e niente gioco. Calcisticamente si salva solo il capitano. Il Reconquista era l’opposto , ha provato e in buona parte ci è riuscito a giocare a calcio. Ottimamente messa in campo, grande spirito di gruppo e disposti a sacrificarsi per la squadra. In più alcuni individualità molto interessanti. Entrambe le squadre si possono togliere ancora grandi soddisfazioni durante questo campionato. Molto bello vedere le tribune strapiene.

      • Ottimo gioco del reconquista con orlandi allenatore mi pare troppo esagerato.
        Tutti a uomo e pedalare. Impossibile fare bel gioco

  16. Ero a vedere Vaglia Reconquista sabato e domenica Sant’Agata Reggello.
    A parte dire che il livello del calcio è proprio sceso, mi sono divertito di più a Vaglia che a Sant’Agata. Nonostante il derby e la bellissima cornice di pubblico (mi dicono 150 spettatori), grande rispetto sul campo e fuori. Allenatori si sono parlati prima e a fine partita, idem con i dirigenti. Una bella pagine di sport. Gioco accettabile, Reconquista con più possesso Vaglia con le occasioni più ghiotte. Pareggio giusto. Brutta partita a Sant’Agata invece. Errori da principianti. Credo che non vedremo il Sant’agata lottare per il primo posto. Reggello di altro categoria.

    • Va bene Prof, tutto condivisibile. Ma queste “occasioni più ghiotte” del Vaglia sono con Lei in questa stanza adesso?

    • Scusa Prof , ma sei sicuro di essere stato a Vaglia a vedere la partita. Al di la dello scandalo del prezzo del biglietto alzato apposta per fare cassa io ho visto tutta un altra partita dominata sul gioco dagli ospiti che perlomeno provavano a fare due passaggi con la palla a terra con tre occasioni nitide per fare gol. Un gol annullato regolare a Luchi un palo del ex Palermo e un gol fallito a porta vuota da Carcaiso. E poi il bel gioco del Vaglia molto agonismo e catenaccio con marcatura a uomo a tutto campo e poi dopo buttiamo in area tutti i calci da fermo ,anche quelli dalla tre quarti nostra, e guardiamo se in una mischia nasce qualcosina di interessante. Viva il bel gioco del Vaglia. E il prezzo del biglietto.

      • Si siete una bella squadra… vi gira ma le palle non aver vinto a Vaglia con il super squadrone che vu avete!! Voi siete i GALACTICOS della terza categoria, dovete dominare in lungo e largo tutte le partite, ma per ora leggete la targa belli!
        Ovunque vai paghi il biglietto eh.. solo voi mettete offerta libera! SVEGLIATEVI!!!!!!!!!!

        • Che il Reconquista deve dominare tutte le partite lo dici te, primo anno in categoria prima solo Amatori. No 30 anni di dilettanti come il grandioso Vaglia, un punto fuori casa fa classifica e morale. Le pecore come diceva quello si contano a Maggio. Ieri come è andata “rigorino” . Ancora su azione col bel gioco del vostro allenatorone avete da fare gol. Risentiamoci a Maggio.

          • Vedo che c’eri a vedere la partita… “rigorino” costi, l’è da un po che non ci danno un rigore!
            Comunque contro di voi mancavano 5 titolari sennò bona…conta le pecore vai ti rimane solo quello, occhio a non addormentarti!! I GALACTICOS di solito dominano ovunque anche se l’è i primo anno di terza!
            Vaia vaia PAGANTE!!

        • Che il Reco sia una squadra di galacticos lo dite voi delle altre squadre. Il Reco è un grande gruppo che si diverte, portare via un punto contro una squadra blasonata come il Vaglia è tutto di guadagnato.

          • Allora a San Piero lo squadrone Vaglia vince facile si è già capito. Scusa a Figline come hai vinto , rigorino e calcio di punizione però mi dicono e in 10 facile facile. Allora forse i galatticos siete voi del Vaglia se il buon dì si vede fal mattino sicuramente un posto ai play off non ve lo leva nessuno.

  17. sento parlare di società sportive in difficoltà per il caro bolletta e poi ci sono società che giocano in notturna sprecando inutilmente energia della comunità

        • Qui da terza categoria c’è solo il giocare il venerdì sera, neanche gli amatori

          • A me sembra una scelta intelligente visto che nessuno prende una euro, visto che siamo in terza e quindi ai margini del calcio , almeno il fine settimana sono liberi di fare ciò che gli pare.

  18. Vincerà anche a mani basse il Reconquista, intanto 3 pizze e a casa

  19. Girone tosto e diverse squadre attrezzate, chi la spunterà? Delle mugellane vedo bene il Vicchio e Reconquista. Delle fiorentine e dintorni ci sono Atletico Figline, sales, virtus rifredi.
    Buon campionato a tutti!