TERZA CATEGORIA FIRENZE Girone B

18 giornata 28/01/23
Atletico Figline-Floriagafir Bellariva 1-4
RECONQUISTA-VAGLIA 1-1
Sales-Floria Grassina Belmonte 2-1
San Paolino Caritas-Tosi 0-0
SCARPERIA-Carbonile 1-1
Sieci-CAVALLINA 1-1
Torre a Monte-SANDRO VIGNINI VICCHIO 1-2
Unione Sport Firenze City-Virtus Rifredi 2-0

CLASSIFICA
Unione Sport Firenze City 38
SANDRO VIGNINI VICCHIO 34
Virtus Rifredi 33
RECONQUISTA 32
Atletico Figline 31
Sales 31
CAVALLINA 28
Carbonile 28
SCARPERIA 26
VAGLIA 25
Torre a Monte 24
Floriagafir Bellariva 22
San Paolino Caritas 14
Floria Grassina Belmonte 11
Tosi 11
Sieci 9
NB: Forbice 10 punti
£= Promossa in Seconda Categoria
%= Ai play off

19 giornata 04/02/23
Carbonile-Sales
CAVALLINA-SCARPERIA (Domenica  ore15)
Floria Grassina Belmonte-Unione Sport Firenze City
Floriagafir Bellariva-RECONQUISTA (Domenica ore 15)
SANDRO VIGNINI VICCHIO-Atletico Figline (venerdi ore 21)
Tosi-Torre a Monte
VAGLIA-Sieci (Sabato ore 15)
Virtus Rifredi-San Paolino Caritas

51 thoughts on “TERZA CATEGORIA FIRENZE Girone B

  1. Spett.le Redazione,
    è ben noto il vostro tifo per il Vicchio, ma la realtà non si può cambiare. La classifica dovrebbe mettere il Reconquista in seconda posizione e il Vicchhio in terza posizione, se si usa come criterio la differenza rete, i gol segnati o lo scontro diretto. Ma non so quale criterio avete usato voi per la classifica.

    • Jimbovic, vedo che ti da fastidio stare dietro al Reco per ora. Capisco, per ora avete fatto un campionato fallimentare in questo girone equilibrato ma di basso livello. Solo 27 punti in 14 partite. Tutto questo nonostante il calciomercato importante e l’invenzione di giocare di venerdì sera fatto esclusivamente per danneggiare le altre squadre.

      • Giocare il venerdì è fatto per avere il fine settimana libero visto che non prende un euro nessuno e visto che il mercoledì nessuno gioca la champions.Siamo in terza ai margini del calcio ritorna sulla terra.

      • In ogni caso questo campionato di terza categoria è veramente difficile, tante squadre attrezzate per vincere. Si vedrà a Maggio che succede.

          • Ecco un altro fenomeno che stasera è a giocare la semifinale del mondiale… ah già.. se tu sei a commentare questo blog sei uno scarso come tutti noi.

          • Osservatore capisco che vuoi far passare la categoria di un buon livello ma non scherziamo, è la terza categoria, gli amatori sono meglio.

  2. Indiscrezioni su bomber Cozzolino, richieste da prima e seconda categoria. Voci danno imminente il suo ritorno in quel di Barberino.
    Confermate?

    • classico commento scritto da un vicchiese per mettere “pressione”, chi conosce il reco sa che non si permetterebbe mai di scrivere queste cose.. probabilmente il reco fa rosicare tanti in questo momento….

    • Indiscrezioni danno Bomber Cozzolino in partenza a dicembre!!!
      Richieste in 1’ e 2’ categoria, voci di un suo ritorno a Barberino…

  3. Da Tifoso del Vicchio dispiace vedere la propria squadra surclassata in tutti i sensi dal Reconquista, in fatto di gioco, spirito di squadra e “garra”.
    Purtroppo ci sono troppe “prime donne” e poco affiatamento, l’opposto dei rivali che hanno dimostrato (per quanto visto venerdì) di pensare prima ai propri compagni e poi a loro stessi.
    Comunque sia sarà un bel campionato, il livello si è alzato molto rispetto agli scorsi anni.

    • Ti ricordo che a Vicchio il calcio per anni è stato inesistente avete anche dovuto cambiare il nome alla società. Ci vorrà tempo.Auguroni!

      • Ma cosa cavolo te ne frega del Vaglia…che sei come Pagante te???? Di sicuro tu sei per il Reconquista questo è appurato(tu sei messo male allora ahahahaha! SI SCHERZA)
        Noi il valore del Vicchio non l’abbiamo ancora visto. A nomi sembran veramente forti, sicuramente si riprenderanno e supereranno le loro difficoltà!
        Onore allo Scarperia che anche in 10 non meritava di perdere, ma grazie a Pagante ci hanno dato il secondo “rigorino” stagionale che ci regala la vetta dela classifica!
        Le pecore che le stai contando?????

        • Onore ai capoclassifica sempre.
          Chi vince ha sempre ragione ..finché le vincete di culo, però potrebbe essere un segnale importante, quest’anno non ce ne sono per nessuno.
          Vaglia Campione

    • Anche io da spettatore neutro, concordo ma Vicchiesedoc non si deve abbattere. Il Vicchio ha “giocato” come tante squadre anche di categoria superiore . Tutto fisico e niente gioco. Calcisticamente si salva solo il capitano. Il Reconquista era l’opposto , ha provato e in buona parte ci è riuscito a giocare a calcio. Ottimamente messa in campo, grande spirito di gruppo e disposti a sacrificarsi per la squadra. In più alcuni individualità molto interessanti. Entrambe le squadre si possono togliere ancora grandi soddisfazioni durante questo campionato. Molto bello vedere le tribune strapiene.

      • Ottimo gioco del reconquista con orlandi allenatore mi pare troppo esagerato.
        Tutti a uomo e pedalare. Impossibile fare bel gioco

  4. Ero a vedere Vaglia Reconquista sabato e domenica Sant’Agata Reggello.
    A parte dire che il livello del calcio è proprio sceso, mi sono divertito di più a Vaglia che a Sant’Agata. Nonostante il derby e la bellissima cornice di pubblico (mi dicono 150 spettatori), grande rispetto sul campo e fuori. Allenatori si sono parlati prima e a fine partita, idem con i dirigenti. Una bella pagine di sport. Gioco accettabile, Reconquista con più possesso Vaglia con le occasioni più ghiotte. Pareggio giusto. Brutta partita a Sant’Agata invece. Errori da principianti. Credo che non vedremo il Sant’agata lottare per il primo posto. Reggello di altro categoria.

    • Va bene Prof, tutto condivisibile. Ma queste “occasioni più ghiotte” del Vaglia sono con Lei in questa stanza adesso?

    • Scusa Prof , ma sei sicuro di essere stato a Vaglia a vedere la partita. Al di la dello scandalo del prezzo del biglietto alzato apposta per fare cassa io ho visto tutta un altra partita dominata sul gioco dagli ospiti che perlomeno provavano a fare due passaggi con la palla a terra con tre occasioni nitide per fare gol. Un gol annullato regolare a Luchi un palo del ex Palermo e un gol fallito a porta vuota da Carcaiso. E poi il bel gioco del Vaglia molto agonismo e catenaccio con marcatura a uomo a tutto campo e poi dopo buttiamo in area tutti i calci da fermo ,anche quelli dalla tre quarti nostra, e guardiamo se in una mischia nasce qualcosina di interessante. Viva il bel gioco del Vaglia. E il prezzo del biglietto.

      • Si siete una bella squadra… vi gira ma le palle non aver vinto a Vaglia con il super squadrone che vu avete!! Voi siete i GALACTICOS della terza categoria, dovete dominare in lungo e largo tutte le partite, ma per ora leggete la targa belli!
        Ovunque vai paghi il biglietto eh.. solo voi mettete offerta libera! SVEGLIATEVI!!!!!!!!!!

        • Che il Reconquista deve dominare tutte le partite lo dici te, primo anno in categoria prima solo Amatori. No 30 anni di dilettanti come il grandioso Vaglia, un punto fuori casa fa classifica e morale. Le pecore come diceva quello si contano a Maggio. Ieri come è andata “rigorino” . Ancora su azione col bel gioco del vostro allenatorone avete da fare gol. Risentiamoci a Maggio.

          • Vedo che c’eri a vedere la partita… “rigorino” costi, l’è da un po che non ci danno un rigore!
            Comunque contro di voi mancavano 5 titolari sennò bona…conta le pecore vai ti rimane solo quello, occhio a non addormentarti!! I GALACTICOS di solito dominano ovunque anche se l’è i primo anno di terza!
            Vaia vaia PAGANTE!!

        • Che il Reco sia una squadra di galacticos lo dite voi delle altre squadre. Il Reco è un grande gruppo che si diverte, portare via un punto contro una squadra blasonata come il Vaglia è tutto di guadagnato.

          • Allora a San Piero lo squadrone Vaglia vince facile si è già capito. Scusa a Figline come hai vinto , rigorino e calcio di punizione però mi dicono e in 10 facile facile. Allora forse i galatticos siete voi del Vaglia se il buon dì si vede fal mattino sicuramente un posto ai play off non ve lo leva nessuno.

  5. sento parlare di società sportive in difficoltà per il caro bolletta e poi ci sono società che giocano in notturna sprecando inutilmente energia della comunità

  6. Girone tosto e diverse squadre attrezzate, chi la spunterà? Delle mugellane vedo bene il Vicchio e Reconquista. Delle fiorentine e dintorni ci sono Atletico Figline, sales, virtus rifredi.
    Buon campionato a tutti!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.