Venerdì 7 febbraio si è svolta l’attesa assemblea pubblica sulla situazione della Fortis Juventus: un evento che a Borgo San Lorenzo non si teneva da oltre 15 anni.
Nei locali del bar ristorante biancoverde e all’esterno tantissimi i presenti.
Alla presenza del sindaco di Borgo San Lorenzo Leonardo Romagnoli e dell’assessore allo sport Gabriele Timpanelli, il presidente della Fortis Juventus Alessandro Bandinelli e il suo vice Leonardo Carmassi hanno cercato di illustrare i punti all’ordine del giorno.
Due su tutti: la situazione societaria e l’ingresso di nuovi soci.
I due dirigenti biancoverdi hanno confermato la pesante situazione debitoria ereditata e i tentativi e le ipotesi per il rientro; si sono detti anche pronti ad accogliere eventuali nuovi ingressi che volessero affiancarli in società.
Numerosi gli interventi polemici da parte della tifoseria organizzata, che ha chiesto le dimissioni dell’attuale dirigenza, e dei genitori del settore giovanile e della scuola calcio, che hanno lamentato carenze organizzative, alle strutture e agli impianti.
Presenti anche gli esponenti del nuovo gruppo dirigenziale interessato ad entrare nella gestione del settore giovanile, che ha preso contatti da settimane con gli interessati e che ha confermato durante l’assemblea l’interesse a compiere passi concreti.
Sono attesi sviluppi nei prossimi giorni, o anche nelle prossime ore.