Successo per STM Pallacanestro contro il DLF

Partita nervosa e giocata per lunghi tratti col freno a mano tirato e sotto ritmo dai padroni di casa contro il DLF alla ripresa del campionato di 1°Divisione nel primo impegno della fase ad orologio.

Come spesso accade quando la posta in gioco è alta i ragazzi di coach Bocciolini si fanno troppo condizionare sul piano psicologico aumentando così le proprie pene oltre misura. La partita valeva il quarto posto provvisorio in classifica e questo può aver pesato e condizionato molto la prestazione dei borghigiani.

Un DLF onesto e comunque agonisticamente molto valido, ma che poco ha ormai da chiedere a questo campionato, ha tenuto testa all’STM per lunghi periodi della gara.

La fluidità di gioco si è vista solo a tratti e con scarsa resa dal campo considerando il 28% finale al tiro, un passo indietro rispetto alle ultime prestazioni.

In un quadro di questo tipo la differenza sostanziale le hanno fatte le individualità in attacco e una discreta difesa che ha limitato i danni concedendo pochissimi extra possessi agli avversari.

I 40 rimbalzi complessivi hanno consentito ai padroni di casa di prevalere nel fondamentale (da sottolineare gli 8 rimbalzi complessivi di Sarti, il migliore in questa statistica anche in rapporto al minutaggio).

In attacco invece Zanieri e Lastrucci hanno messa la firma sul successo con i loro 18 e 15 punti.

Molto bene i tiri dalla lunetta con il complessivo 15 su 17 di squadra.

Insomma una vittoria che andava presa e così è stato.

Un vittoria costruita, e questo è comunque un merito, con la logica della formica, ma per mantenere il fatidico quarto posto occorre maggior qualità, quella qualità di cui sono assolutamente capaci questi ragazzi.

Prossimo, impegnativo impegno, sabato 30 a Terranuova: servirà la migliore STM per fare risultato e tenere così il passo.

 

S.T.M.-D.L.F. 57-47 (17-15; 10-8; 14-12; 16-12)

I commenti sono chiusi.