Sospesa la Corsa del Passatore prevista a fine maggio

È  stata sospesa, causa alluvione, la 49/a edizione della gara di ultramaratona 100 km del Passatore, prevista a Faenza .

 

“Stante la situazione di forte emergenza nella città di Faenza e nei Comuni limitrofi, compresa l’inagibilità di alcuni tratti facenti parte del percorso della corsa in conseguenza dei danni causati dalla calamità naturale – si legge in una nota – il presidente della 100 km del Passatore Giordano Zinzani, il consiglio direttivo dell’organizzazione e le parti chiamate in causa nella manifestazione hanno deciso di comune accordo di sospendere la 49/a edizione originariamente prevista per il 27-28 maggio con partenza da Firenze e arrivo a Faenza”.

“La decisione, oltre a rispondere a una logica di buon senso vuole anche essere un segno di rispetto verso le popolazioni flagellate dall’alluvione in tutto il territorio romagnolo” prosegue la nota.
Per poi concludere: “Quando lo stato di emergenza lo permetterà, saranno prese ulteriori decisioni e inviate nuove comunicazioni”.

I commenti sono chiusi.