Si avvicina il motomondiale al Mugello

Il Gran Premio d’Italia MotoGP, la Woodstock dei motori

Il momento di scaldare i motori è vicino, la MotoGP sta per arrivare nel circuito del Mugello. Il tempio delle corse su due ruote si prepara ad accogliere il Gran Premio d’Italia dal 9 all’11 giugno. Preparatevi a immergervi in un’esperienza mozzafiato, una storia di passione e sfide che si rinnova ogni anno.
Il Circuito del Mugello è infatti una delle piste più amate e impegnative del campionato MotoGP, ed ha una lunga storia nel mondo delle corse motociclistiche. La sua prima edizione del Gran Premio d’Italia MotoGP si è tenuta nel lontano 1976, ed è diventato un appuntamento fisso dal 1994. Nel corso degli anni, il circuito ha ospitato numerose edizioni competitive, diventando così un’icona nel panorama motociclistico per il suo
tracciato “old school!” oltre alla bellezza delle colline toscane circostanti.
Al Mugello Non si dorme “L’Autodromo del Mugello è la Woodstock delle moto”, ha detto una volta Valentino Rossi ed ha proprio ragione. L’appuntamento numero 1 del campionato mondiale sta arrivando nella pista del Cavallino, la più bella e la più scatenata di tutte. Oltre alla possibilità di assistere alle varie gare, i visitatori potranno vivere un autentico raduno adrenalinico, trasformando l’area del circuito di Scarperia in un vero e proprio festival di motori.


Il circuito della Ferrari si distingue tra le poche piste dove è possibile campeggiare anche durante la notte, creando così uno spettacolo senza fine. Le colline circostanti offrono uno scenario unico per trascorrere un weekend all’insegna del motorsport, con aree attrezzate per barbecue e momenti di relax. Mentre, al calar del sole, l’appuntamento è alla Casanova Savelli e alle curve del Palagio, dove gli appassionati potranno gustare aperitivi, assistere a concerti gratuiti e godere di musica dal vivo.
La gioia di condividere questa passione si riflette anche nelle agevolazioni offerte ai visitatori.
Le moto potranno entrare gratuitamente all’interno del circuito, mentre i camper potranno usufruire di un prezzo speciale. Oltre agli altri abbonamenti ci sarà anche la promozione “Night & Day” che garantirà ai possessori un biglietto d’ingresso generale, con il quale potranno accedere al circuito dalle ore 19.00 del giorno precedente e pernottare al suo interno.


La magia del Gran Premio d’Italia al Mugello non si limita solo agli appassionati più adulti, ma coinvolge anche i giovani. L’ingresso sarà gratuito fino ai 15 anni, mentre per i ragazzi dai 16 ai 18 anni sarà disponibile un biglietto scontato del 20% per tutte le tipologie di ingresso generale e di tribuna. Inoltre, le donne avranno diritto a un biglietto ridotto del 10% sull’ingresso generale e su tutte le tribune, confermando l’attenzione del Mugello verso l’inclusione di tutti. Fino al 28.05 sarà possibile acquistare i biglietti in
promozione sul circuito di ticketone.it e mugellocircuit.com
La frase “Al Mugello non si dorme” diventa realtà. Numerosi sono gli eventi che coinvolgono il pubblico durante tutto il weekend. Da non perdere sabato pomeriggio dalle 16,30 alle 19,30 la sessione autografi e incontro con i piloti della MotoGP e il DJ set con Hell Raton sul palco del Correntaio. A seguire, un nutrito programma di concerti e musica dal vivo tutte le sere.
Tanti gli eventi alla domenica: dalla Hero’s walk alla Rider Fan Parade in pista prima dell’inizio delle gare in un crescendo di emozioni.
La griglia della MotoGP si tingerà del magnifico tricolore grazie all’esibizione delle Frecce Tricolori, mentre al termine della gara di MotoGP, torna l’invasione di pista ed inizia la festa con un DJ set dal podio.
(Foto Baluganti)

Uff stampa autodromo

I commenti sono chiusi.