SECONDA CATEGORIA Girone M

PLAY OFF
Nova Vigor Misericordia-RONTESE 3-2
SAGGINALE-SANT’AGATA 1-2

FINALE PLAY OFF
Nova Vigor Misericordia-SANT’AGATA  0-0 dts

PLAY OUT andata
Sales-LONDA 1-1 1-3
FIRENZUOLA-Albereta San Salvi 2-1 0-2

CLASSIFICA
S.B. BARBERINO 51$
Nova Vigor Misericordia 42&
SAGGINALE 41&
SANT’AGATA 40&
RONTESE 36&
Caldine 36
Albereta ’72 35
Bagno a Ripoli 35
Molinense 34
LONDA 33%
Albereta San Salvi 32%
FIRENZUOLA 31%
Sales 27%
SCARPERIA 19£
$= Promossa in Prima Categoria
&= Ai Play Off (forbice 9 punti)
%= Ai Play Out (forbice 9 punti)
£= Retrocessa in Terza Categoria

410 thoughts on “SECONDA CATEGORIA Girone M

  1. Insomma tutto tace??? Spostamenti di mercato? Allenatori? DS?
    Nessuno ha notizie? Sarà una grande Seconda Categoria il prossimo anno

  2. Ieri la fortuna l hanno lasciata a Pontassieve…..però hanno portato i cacio. Le pere gliele hanno date loro

  3. Retrocedere dall attuale seconda in terza è veramente un impresa memorabile considerato che se ho capito bene ne scendono 2 sole e che lo scarperia non era una squadra complimenti!!!!
    Certo visto chi avevano scelto alla guida i presupposti c erano tutti.
    Che poi se ci parli sembra che sia meglio di pioli…….

    • Ma sono vere le notizie che giungono da Firenzuola? Non si dimette nessuno?
      Il nuovo ds è un ex giocatore?

      • Sentendo la radio rispondo al dirigente del Firenzuola che è normale non possa rispondere a tutte le accuse mosse semplicemente perché sono tutte vere e non sa come rispondere.
        Poi se volete passare bene è un discorso ma la verità sulle scelte e sugli errori sono tutte sbagliate e i motivi sono anche extracalcistici.

  4. Son due giorni che non scrive nessuno. Su coraggio, manca un po’ di polemica

    • Dimettetevi tutti invece di parlare.
      Siete i responsabili di un disastro e fate finta di niente!

    • Se l’obiettivo della prossima stagione è quello di risalire subito di categoria, consiglio di iscriversi al campionato in Emilia.

      • Guardate il lato positivo che da il prossimo anno niente più retrocessioni

        • Aspetta se rimane la solita dirigenza non solo più retrocessioni, nemmeno più partite e cancelli chiusi. Ci stanno riuscendo a fare fallire tutto

  5. Credo sia il momento di riconoscere il grande lavoro di Orlandi e il contributo dei forestieri che aveva portato a Firenzuola, sfiorando la promozione in prima categoria in un campionato dove il Barberino vincente era arrivato in zona playout. E anche del buon Corbatti.

    • Ecco i primi caldi ….cominciano a fare effetto….ci mancavo Orlandi ….poi ci sono tutti…

        • 2018/2019 un anno calcistico da ricordarsi negli annali per il Firenzuola. Conquista finale play off.
          E ancora c’è chi da aria alla bocca. Con una squadra come dimostrato poi in seguito da terza categoria più 4 giocatori da categoria superiore vi hanno portati ai play off e poi alla finale play off contro il Comeana.
          In due campionati siete finiti dalle stelle alle stalle cari miei. E c’è chi ancora parla. Nemmeno a Beccaccino siete più buoni è giunto il momento ……….

          • FORZA FIRENZUOLA E I FIRENZUOLINI TUTTI ANCHE QUELLI EMIGRATI

    • MA A FIRENZUOLA ANCORA NON SI È DIMESSO NESSUNO? CHE ASPETTANO DI FARLA PROPRIO SPARIRE LA SOCIETÀ?

      • Se fossero davvero tifosi della società si ma pare gli piaccia di più la poltrona non potendo ambire ad altre!

  6. Sarei curioso di sapere chi sono quei pappagalli (i cari ugodacadegliabati,pinodapietramala,dino etccc) che scrivono (accusano) i dirigenti del Firenzuola… firmatevi prima di criticare (ma la firma vera Nome e Cognome)… cosi si capisce da che pulpito viene la predica (o schieramento perchè mi sembra che si faccia anche allusioni politiche)
    I dirigenti avranno sicuramente delle colpe e conoscondeli staranno soffrendo molto più di altri per questo risultato, ma sono persone che hanno dato tutto per la Società Sportiva,che ci hanno messo la faccia e anche qualche cos’altro…
    Voi pappagalli cosa avete fatto per la Società Sportiva? Qual’è la vostra storia? Semplici tifosi da tastiera? Ex calciatori che hanno 2 presenze in categoria o forse nemmeno quelle? Commentatori (Ubriaconi) da bar? POLITICANTI da quattro soldi? perchè secondo me questo siete e questo rimanete…
    Su, avanti conigli….uscite allo scoperto…
    Detto questo sempre forza Firenzuola! “Tu dai la Forza di affrontar la vita,tu sei la squadra nostra preferita!”

    • Eccolo il primo dirigente che fa come suo solito, chiede agli altri di uscire allo scoperto ma lui vuole rimanere in piedi, esente da colpe, manda avanti gli altri, rimane nell’anonimato
      La dirigenza se così si può chiamare si deve dimettere, dopo trent’anni con il vostro modo di fare avete sfasciato il futuro prima cancellando squadre giovanili valide, fatto smettere gente che era importante e ciliegina retrocessione in terza categoria.
      Complimenti

    • Incredibile, avete ancora il coraggio di parlare e di scrivere dopo tutte le cavolate che avete combinato.
      Avete speso più del Barberino e cercate ancora alibi?
      Vi rendete conto che siete in terza categoria? Imparate dagli amatori, serietà e gioia di stare insieme, cosa che nella prima squadra manca da qualche anno.
      Prima di imparare chi vi critica, imparate a fare calcio che di molto vu fate ridere.

    • I firenzuolini da due presenze e tante chiacchere li avete voluti voi. Avete permesso per anni di fare rose di 26 giocatori e farne giocare 13 per intere stagioni e per di più dare colpe e responsabilità a chi non giocava nonostante ci mettessero impegno e passione riempiendovi la bocca dicendo si fa con quelli del posto. Come dice il buon alcolizzato ( qui si vede lo spirito di nascondere la polvere sotto al tappeto di alcuni dirigenti), ai tanti rosiconi dispiace per amici e parenti che hanno raggiunto un risultato disastroso e avvilente però le colpe sono di chi c’era non dei tanti pappagalli che di colpe ne hanno ben poco se non quello di fare un po’ i beceroni sotto pseudo nomignoli locali. Parti te pappagallo a mettere nome e cognome ma sei il primo a mettere la testa sotto la sabbia.

    • Tranquilli io non sono un dirigente, sono un semplice tifoso (tifo firenzuola a prescindere dal fatto che ci sia Baracani ad allenare) che non spara merda addosso a nessuno…e sarò un sostenitore anche in terza categoria! voi rimanete omini piccoli da tastiera… CIAO CONIGLI

      • Se fosse così ti firmeresti.
        Continuate ad affidare le annate a illustri allenatori che se ne fregano di tutto se non dei soldi,avete il meglio in casa che va a vincere i campionati altrove soltanto per interessi contrapposti extracalcistici.
        Prossima settimana c’è la sagra, come già suggerito in passato servirete giusto per pulire i prugnoli!

      • Il primo coniglio sei te che non ti firmi in primis ipocrita

        • Da una parte tanto interesse alla squadra del vostro paese fa piacere, solo che non avete ancora capito che la Società Sportiva è roba vostra, quindi entrateci e cambiate le cose dall’interno… Qualcuno in passato nei primi anni duemila lo ha fatto evitando il fallimento quando il pesante debito gravava sulle casse creato dagli spendaccioni precedenti… Ma i presidenti, i consiglieri i ds e gli allenatori passano… Resta solo Mario e chi vuole fare il bene della società sportiva… Giocatori compresi che potrebbero avere maggiore riconoscenza verso la società che li ha cresciuti invece di giocare negli amatori come dei vecchietti….Tirate fuori le palle… E date una mano a cambiare in meglio…Se le avete…

          • Belle parole bibozzo, negli ultimi 4/5 anni avranno smesso o si sono trasferiti negli amatori o altrove 20/30 ragazzi del posto. Ho apprezzato molto le parole di Federico qui a RM, e sono molto contento che la sagra sia andata bene, ma fare calcio è un’altra cosa. Rimborsi faraonici per mezzi giocatori, Firenzuolini con 3 allenamenti imposti(in seconda categoria credo sia una cosa folle, non dimentichiamoci che sono persone che lavorano alcuni hanno una famiglia e via discorrendo, poi è la SECONDA CATEGORIA) e il tutto a 0 euro, perché non percepiscono rimborsi per scelta della società. C’è sempre stata la mentalità di dare per scontato la presenza dei giocatori perché sono di qui, ma a mezz’ora di macchina ci sono altre 10 squadre e a Firenzuola ci sono gli amatori, dove stanno volentieri perché c’è un gruppo, cosa che mi sembra sia più sul superfluo in prima squadra! Curerei più le persone del posto, settore giovanile compreso che è stato buttato nel cesso… Perché come hai scritto Firenzuola sono i firenzuolini, non le varie pippe strapagate prese in giro per il Mugello che negli anni al massimo ti hanno salavato, e quest’anno ti hanno accompagnato in terza! se dai 10 alla lunga ti torna 10, se ti torna 2 vuol dire che non hai dato 10! Buon mercato e buon prossimo campionato a tutti!!

          • Fino a che all’interno ci sono persone che predicano bene e razzolano male inutile quello che hai detto.
            Ci sarebbero persone che vorrebbero entrare a dare una mano, scartate a prescindere perché non seguono la corrente di pensiero e non sono pilotabili.
            Poi potete fare tutti i discorsi del caso, la verità è che dopo 30 anni riporti la squadra in terza categoria decantando da iniziò campionato di volerlo vincere, spendi cifre pazzesche e retrocedi c è soltanto una strada da percorrere, quella di uscita e basta.
            Per quanto riguarda il discorso in radio, meglio non esprimersi.

    • Comincia a firmarti te, magari sei proprio uno della dirigenza che parla in terza persona, e già questo dice tutto…

  7. TUTTI A PARLARE DEI DEMERITI DEL FIRENZUOLA, MA PARLIAMO ANCHE DELLA GRANDE PARTITA PREPARATA DALL’ALBERETA IERI… DOPO UN ANNO TERRIBILE TRA INFORTUNI E ASSENZE VARIE, SI MERITVAVA LA SALVEZZA! E C’ERA SU QUESTO BLOG CHI SCRIVEVA CHE L’ALBERETA ERA A FINE CICLO.. RICORDATEVI: “ALLA NAVE SULL’ARNO è DURA PER TUTTI”

      • HAI RAGIONE, è L’UNICO CAMPACCIO, IL RESTO SON TUTTI CAMPI BELLI…

        • Ho visto una partita incredibile da parte dell’albereta,
          Ragazzi di giovane età metterci garra da vendere,
          il Firenzuola retrocede lottando fino alla fine,
          ma il primo tempo del SAN SALVI tecnicamente e tatticamente perfetto

  8. Ho assistito a Nuova Vigor Misericordia – Sant’Agata e devo dire che non avevo mai visto tanto cu*o racchiuso in una unica squadra… 2 pali e 3 traverse, 2 gol annullati e molto altro ancora in quel di Vicchio. Onore al Sant’Agata che meritava ampiamente di vincere questa partita ma quando la sfortuna ti si mette di traverso è dura vincere. Sarà per il prossimo anno! 💛💚

    • Io mi domanderei come non abbia fatto il Santagata a non vincere il campionato? con una squadra simile!? detto questo si e’ vero la Vigor ha avuto molta fortuna, ma il Santagata e’ stata superiore solo per quello visto oggi, in effetti meritava di piu’ il Santagata !!!la Vigor ha fatto un finale di campionato incredibile !!

      • Vicino conta a bocce…. riprova il prossimo anno.
        Ihhhh ohhhhh

      • Che il Sant’Agata meritava solo per quello visto ieri, parliamone.
        Una squadra al primo anno insieme (non è facile amalgamare cosí due gruppi distinti), arrivata ai quarti di coppa, rimasta seconda per gran parte del campionato, che ha dominato tre partite su tre con la Nuova Vigor..
        Poi, complimenti alla Nuova Vigor stessa per il gran finale di campionato, per essere una buonissima squadra, per aver raggiunto l’obiettivo (chi vince ha comunque sempre ragione); ma insomma, un pò più di onestà intellettuale non guasterebbe a volte.

        • Ripeto la vigor e’ nettamente inferiore al Santagata visto domenica, ma propio per questo gli va riconosciuto un merito enorme!! per una squadra che doveva finire il campionato a meta’ classifica. Quindi per me la Vigor ha fatto tre cose eccezionali salvarsi, raggiunggere play off e arrivare seconda davanti a Sagginale .Santagata Caldine , ecc… cosa volete di piu’ da una societa’ che non ha campo sportivo, nessuna risorsa economica, e per di piu’ fino a marzo era dentro la lotta per non retrocedere! per me hanno fatto un finale di campionato strepitoso al di sopra delle propie possibilita’!!Capita!!!!!

      • Soprattutto all ultima giornata qnd il Barberino è andato a fare merenda

    • Invece di fare i complimenti all avversario si cerca sempre giustificazioni o pseudo scuse per giustificare la sconfitta, ieri il Sant’Agata ha sbagliato dei gol nemmeno negli amatori e volevani salire in 1ª categoria ma riprendetevi

      • Non cerchiamo giustificazioni, zero alibi, non siamo passati ma il sorriso dalla faccia non ce lo toglie nessuno, tantomeno questi pessimi e tristi commenti.. Ieri chi era presente ha visto una squadra che ha giocato un gran calcio e creato minimo 15 occasioni colossali, un po’ per imprecisione, bravura del portiere avversario e molto per sfortuna il risultato non ci ha sorriso ma siamo molto contenti di quello che abbiamo fatto. Tra le prime 8 in coppa Toscana e raggiunta finale play-off senza perderla, fidati non capita a tanti un’annata così. Nonostante tutto facciamo i complimenti all’avversario. L’importante è aver dimostrato che non siamo la squadra scarsa da terza categoria che pensa in giro diversa gente!

      • Ma cosa dici?Tre traverse e due pali ti sembrano goal sbagliati? Poi ok sono stati sbagliati anche dei goal,ma mettiamoci anche la bravura del portiere della Vigor,sicuramente il migliore dei suoi.Paradossalmente l’handicap per il Sant’Agata anche se tutti pensano il contrario è costituito proprio dalle dimensioni ridotte del suo campo,dove non può sviluppare il suo gioco,infatti nelle due finali con Sagginale e Vigor ha espresso un gran bel gioco con giocatori di categoria superiore ne cito uno per reparto. Il portiere Naldi,il çentrale Tucci,il regista Diotaiuti e ĺa punta De Meco,ma andrebbero citati tutti. Penso tu sia un sostenitore di un’altra squadra Mugellana per cui sarai contento del risultato di ieri,perché è tu fossi obbiettivo non avresti scritto quello.che hai scritto.

        • Avete fatto come il Batistoni…….19 carte e 4 mattoni e siete andati a ramengo sia in coppa che in campionato. Se tra un pochino ricominciano a girare due rimborsi ricominciate a cascare dal giornale.

          • Il presente dice altro, quel che sarà del futuro si vedrà, il passato è passato. Chiunque sarebbe soddisfatto di una stagione così, noi lo siamo, abbiamo il sorriso in faccia e di molta gente non la fa nemmeno in 10/15 anni di seconda categoria un’annata così, inoltre ricordo che c’è chi ha speso qualcosina per fare questo campionato però senza grossi risultati. Se si vuol fare questi commenti per invidia o per sputare merda tutte le volte complimenti, devi essere triste per fare questi commenti.

  9. Chissà oggi l’Iniesta di Firenzuola quanto ha goduto, le soddisfazioni calcistiche infondo se le può togliere solo così

    • dopo 22 anni passati li, questo scivolone sportivo lo sento anche sulla mia pelle pur non avendolo vissuto, i ragazzi prima di essere ex compagni di squadra sono amici, ergo non godo nel vedere o sentire amici tristi arrabbiati e delusi. Ma se vi fa dormire meglio la notte pensatelo pure. Saluti

  10. Ora come successo in questi giorni con le lodi a barracani spero vengano fatti articoloni per osannare gli artefici del salto di qualità del Firenzuola. Spero che per la sagra qualcuno prenda la parola e chieda scusa a tutto il paese. Meno male c’è una squadra di amatori che tiene alto l’onore di tutto il paese.

  11. Per il garoso di firenzuola…bye bye dal fenomeno con i cane di Londa!
    Buona terza

  12. Lo squadrone Firenzuola si adagia nella categoria che merita da ormai 5 anni. Finalmente Galeotti Scarpelli Corbatti ce l’hanno fatta a portarcela con i vari Donattini Casini Vignoli Mane Conte..
    Onori a Maurizio Baracani che gli stacca di due Categorie ,conplimenti Mister una bella rivincita.

    • Questi volevano anche amministrare il comune di Firenzuola ….quelli di ora non saranno dei “fenomeni” ma in confronto sono statisti ….

  13. Spiaze davvero tanto per il Firenzuola, adesso farebbero bene a chiedere asilo al campionato romagnolo

    • Uno dei “DS” se così si possono definire, dichiaró di voler cambiare categoria entro 3 anni. Ce l’hanno fatta, ma non penso nella categoria prevista.

      • Oggi si sono visti tutti i limiti di quest’annata: poco gioco in mezzo al campo, due soli giocatori di livello, ma che non cercano il gioco di squadra, un allenatore di un’altra epoca che non conosce i giocatori e sbaglia i cambi, una difesa sempre insicura, tanti sbagli sotto porta per poca freddezza e senso del gol. Un gruppo composto da vecchi e giovani ma senza l’ossatura dei 25/30enni e quindi poco amalgamata.. dopo una ventina di anni si torna in terza e speriamo almeno serva da lezione per capire gli errori e ripartire con voglia e umiltà… Ma c’è tanto da lavorare per fare tornare i nostri giovani migliori a divertirsi e fare gruppo…

    • Ooo eccoci al resoconto finale. Dove siete tutti gli scrittori convinti e intenditori che avete riportato la terza categoria a firenzuola?
      Dimissioni immediate di una dirigenza incapace
      Uno dei fallimenti più incredibili degli ultimi 30 anni. Complimenti

  14. ASCOLTANDO IERI RADIO MUGELLO E’ EMERSO CHE LA N.VIGOR SI TROVA LI PER CASO! VORREI RICORDARE A TUTTI CHE QUESTI A FINE MARZO ERONO AI PLAY OUT!! AL CAMBIO DI ALLENATORE
    HANNO FATTO 8 VITTORIE CONSECUTIVE, E SI PARLA DI CASUALITA’ PER LA FINALE PLAY OFF !? MI SPIACE DIRLO MA RADIO MUGELLO TIFA SOLO PER LE SQUADRE MUGELLANE , IN RADIO INVITA GENTE O ALLENATORI FENOMENI CHE ALLENANO SQUADRE NETTAMENTE PIU’ FORTI DELLA VIGOR, MA CHE SONO ARRIVATE TUTTE DIETRO !!!!! QUINDI RISPETTO PER QUESTA SQUADRA E SOCIETA’, HANNO FATTO UN FINALE DI CAMPIONATO STREPITOSO!!!!!

  15. Volevo sfruttare questo spazio per fare i complimenti pubblici ai miei ragazzi che definisco “TERRIBILI” per il bellissimo campionato che hanno fatto. L’impegno, il sacrificio e lo spirito di squadra vi ha portato a giocarvi uno spareggio playoff che nessuno si sarebbe mai immaginato. Tutti ci davano già in 3° categoria invece avete lavorato duro e siete riusciti a fare una bellissima cavalcata verso i piani alti della classifica. Vi ho già ringraziato personalmente ma ci tenevo a farlo anche tramite questo canale.
    Le facce tristi di ieri pomeriggio fanno parte della vita calcistica di un giocatore…si esulta per una vittoria e si piange per una sconfitta.
    Ringrazio il mister per la professionalità messa a disposizione con i ragazzi e il bellissimo lavoro svolto, tutti i collaboratori e il grande Max che tutti i giorni della settimana è stato a stretto contato con la squadra. Ringrazio la società che non ha fatto mancare niente ai giocatori…..e tutti quelli che mi sono scordato.
    Purtroppo per motivi personali non sono stato sempre presenze ma quando ci sono stato ho sempre dato tutto me stesso.
    Il prossimo anno ripartiremo sicuramente con lo stesso spirito e battaglieremo sul campo, nel rispetto dell’avversario e senza presunzione. (AVANTI NOI!!)

    Colgo l’occasione per fare i complimenti alla Società Barberino per la bellissima vittoria del Campionato (strameritato) e alla Società Sant’Agata, che sta lavorando alla grande per togliersi delle bellissime soddisfazioni (che si meritano a pieno).
    In ultimo un grosso in bocca a lupo alle ultime società del Mugello, Firenzuola e Londa (non me ne vogliano le altre) al fine di ottenere la permanenza in categoria.

    Un saluto a tutti.
    Stefano Bazzoni

  16. Se avessimo giocato sempre contro il Sagginale avremmo vinto il campionato

  17. PRONOSTICI

    PLAY OFF
    Nova Vigor Misericordia-RONTESE 1
    SAGGINALE-SANT’AGATA 1

    PLAY OUT
    Sales-LONDA 1
    FIRENZUOLA-Albereta San Salvi 1

  18. Questi sono i miei voti alla stagione regolare:
    Barberino 10, mai perso in casa e campionato dominato. Chapeau
    Nova Vigor 10, penso che più di così non potesse fare. Miracolo
    Sagginale 9, girone di ritorno pauroso e Casini Benvenuti giocatore d’altre categorie.
    Sant’Agata 8, mai in difficoltà e squadra molto solida
    Rontese 7, dal niente si ritrova negli insperati playoff dopo più bassi che alti
    Caldine 8, trascinata da Keqi e un’ottima difesa è tra le rivelazioni del torneo
    Albereta 72 8, annata particolare, grande recupero e playoff sfiorati per fare la storia
    Bagno a Ripoli 6, mercato e infortuni non hanno aiutato per la corsa ai playoff
    Molinense 9, salvezza diretta quasi impossibile due mesi fa. Capolavoro
    Londa 5, Annata iniziata bene, una volta sfiorato il paradiso è arrivato l’inferno. Male male
    Albereta San Salvi 5, squadra forse alla fine di un ciclo che faticherà anche nel Playout
    Firenzuola 4, nomi da categoria superiore, conta il collettivo. C’è da evitare il disastro
    Sales 5, quando prendi 61 reti è giusto andare ai playout
    Scarperia 5, girone d’andata da incubo, si sono svegliati troppo tardi

    • Sul Bagno a Ripoli non mi trovi d’accordo, perchè con la rottura del crociato di Montecchi, Ciancaleoni che è stato reso alla Rignanese senza alcuna contropartita tecnica, Giamberini, Oleandro e Ricceri che per squalifiche o infortuni hanno giocato mezze partite, Enned che ha avuto numerosi problemi ad una caviglia, Francesconi problemi fisici in continuazione, credo che essere per 63′ minuti dell’ultima giornata nei playoff ed aver raggiunto la salvezza con una domenica di anticipo sia stato un miracolo. Il bilancio è da almeno 7,5 in pagella, a mio avviso. Colgo l’occasione per augurare buona fortuna alle squadre invischiate nei Playoff e a quelle nei Playout. Come alcuni già sapranno il destino mio e del Mister Gianluca Bertini per nostre scelte sarà in un’altra Società, colgo il momento per ringraziare la Società A.C.D Bagno a Ripoli e mi auguro nella prossima avventura di essere inserito sempre nel girone M che, nonostante tutto, rimane uno dei più affascinanti.

      • Sugli infortuni hai ragione, ma devi considerare che gran parte delle squadre ha dovuto far fronte a questo tipo di problematiche. Forse poteva essere preso il sostituto di Ciancaleoni.
        Resta il fatto che il Bagno a Ripoli gioca un bel calcio, imprevedibile davanti ma forse un pò carente dietro.
        Buona fortuna a te e al mister, con l’augurio di vedervi nel girone più tosto e bello della Seconda Categoria toscana.

    • Nella vigor misericordia ci sono tutte persone di categoria..
      Scopetani, mugnai, vichi,
      Inoltre due campioni toscani juniores
      (Del lungo, Pecchioli) miracolo mi sembra un po’ eccessivo

      • no miracolo e’ anche troppo!!!!
        scopetani mugnai ecc sono gia’ vecchi
        del lungo giocatore sopravvalutato

        • Squadre con alti nomi adesso sono a cercare di salvarsi.A calcio non sempre si vince con l’ album di figurine.Riflettete gente……Riflettete

          • anzi con l’album delle figurine si fanno le figure peggiori, in seconda categoria non possono esistere le figurine.

      • forse hai ragione, in queste categorie i nomi contano meno dell’esperienza. In un girone così equilibrato anche la fortuna la fa da padrona, ma la Vigor è sempre stata costante nei suoi risultati.

      • Miracolo e’ troppo ma 7 domeniche prima erono ai play out la Nuova vigor fate voi!!!

  19. Albereta San Salvi-SAGGINALE 1 ospiti appagati playoff raggiunti
    Bagno a Ripoli-Albereta ‘72 1 sogno playoff
    Caldine-Molinense 2 per la salvezza
    FIRENZUOLA-SCARPERIA1 per i playout in casa
    LONDA-SANT’AGATA 1 vedi sagginale
    Nova Vigor Misericordia-S.B.BARBERINO 1 Barberino a fare merenda
    Sales-RONTESE 1 rontese allo sbando

  20. Arrivati all’ ultima giornata le delusioni più sorprendenti sono Firenzuola, Albereta San Salvi e Rontese. Squadre create per lottare in cima e che si trovano a lottarsi il playout.
    Puoi avere tutti i giocatori di categorie superiori (Donattini, Novigno, Filindassi, Ciaravola, Piattoli, Rapalli, Mane, e tutto il resto della compagnia…) ma se alla guida ci metti gente non preparata per la categoria questi sono i risultati!! Per vincere alla fine serve un gruppo unito e allenatori preparati!
    Livello del campionato ormai imbarazzante dove squadre da 3a categoria si trovano a giocarsi un posto per la 1a categoria.
    Vedremo il prossimo anno il botto che fanno!

    • Sentiamo, quali sarebbero queste squadre da terza categoria?

    • Non concordo. Qualunque sia il livello del campionato, non è mai facile arrivare primi o raggiungere i playoff. Chi ha vinto o si è qualificato avrà sicuramente meriti che le altre squadre non hanno dimostrato, per un motivo o per l’altro. Quindi credo che sia doveroso fare i complimenti a chi ha centrato questi traguardi, a maggior ragione se raggiunti senza sborsare un euro per la rosa. Al contrario, chi ha speso, probabilmente ha speso in maniera errata

    • Barberino unica vera squadra forte del campionato. Con due o tre giocatori buoni in più potrebbe fare un campionato dignitoso anche in prima categoria.
      Sagginale squadra con qualche singolo bravo e in generale livello da zona playoff (ma non da prima categoria!).
      Sant’ Agata squadra normalissima, assurdo vederla così in alto nel Girone Mugello. Nova Vigor e Caldine sarebbero da lotta playout ma dato il livello basso generale si trovano in cima.
      Bagno a Ripoli, Alberete San Salvi, Rontese e Molinense squadre modeste con alcuni discreti giocatori ma troppo discontinue.
      Londa e Albereta 72 veramente scarse, livello terza categoria.
      Firenzuola forse un gruppo poco unito, ma comunque risultato vergognoso.
      Questo è un parere mio personale dopo aver visto quasi tutte le squadre giocare.

      • Sono in parte d’accordo con te, ma credo che per giudicare una squadra non basti vederla quelle due o tre volte.
        Quest’anno ogni società si è arrangiata come potuto, con il Sant’Agata secondo me hai preso un abbaglio!!
        Parere personale ovviamente

      • Io la vedo diversamente. Chi è lassù avrà sicuramente dimostrato di più e quindi è giusto premiando, al di là del “blasone” della squadra. Se hanno più punti, ci sarà sicuramente un motivo e questo va dato atto ai giocatori, all’allenatore e alla società, che a quanto pare hanno fatto bene. C’è poco da dire.

      • Ma le squadre del Mugello cosa hanno in più?
        Io onestamente togliendo il Barberino, non ho visto niente di che. Il Sagginale ha svoltato solo ed esclusivamente con l’arrivo di Casini Benvenuti che ha fatto l’80% dei gol.
        Il Sant’Agata forse qualcosina meglio.
        Sul Londa sono d’accordo, livello imbarazzante.
        Bisogna fare i complimenti a squadre come Nova Vigor, Caldine, Albereta 72 che spendono 1/6 di cosa spendono squadre che cadono dal giornale.

    • A Firenzuola credono ancora che con tre vittorie riescano ad agganciare il treno dei playoff

    • Poco da dire la vera impresa l’hanno fatta quelli della Nuova Vigor !!!dopo il cambio di allenatore, con l’arrivo di (Mister Bosi ) che ha fatto fare alla squadra 6 vittorie ed 1 pareggio in 7 giornate !! Complimenti a questa societa’ che 1 mese fa lottava per non retrocedere e ora se la giocano per andare in prima categoria ! le squadree che hanno deluso Scarperia, Londa, Firenzuola, Molinense ex nobili del calcio gestite da gente ormai fuori dal giro !!

      • Complimenti al mister e ai giocatori
        La società sulla scelta dell allenatore precedente non ci ha messo le mani

  21. Ma a Scarperia lo sapevano che il campionato iniziava a Settembre e non a Marzo ? Il Londa si stá avviando nella categoria che gli compete

    • E il Firenzuola grazie al centralone fenomeno tornato per fare la storia della società è pronto per fare il salto di categoria che ha sempre sognato

  22. Non ci sarà il problema per il Firenzuola di fare la seconda squadra in terza categoria il prossimo anno

    • Che ne pensa Don Andres Geroni che ieri era a vedere la partita, dello spettacolo offerto?

      • Ti son sincero, sono arrivato tardi, sono stato impegnato a fare chiacchere da bar e organizzare il terzo tempo, quindi ho visto poco

    • No ma poi chiacchierano, il bello l’è quello! Pensano a scrivere qui e parlare di quello è quell’altro. Ringraziate i tanti giocatori che vi hanno sempre dato una mano a bassissimo costo, si vede ora i risultati senza di loro. I dirigenti e i loro vari amichetti che non hanno mai vinto niente e hanno sempre giocato contro vari allenatori (storie risapute) per farli andar via, fanno bene a tacere e se hanno da dare aria alla bocca che vadano su Monte Beni! Buoni Playout, chiacchieroni

    • Oooo adesso è ufficiale playout raggiunti, grandi e complimenti vivissimi alla triade marotta gazidis e Sabatini, vi farei pulire uno a uno i prugnoli per la sagra fino al raggiungimento degli euro buttati quest’anno.
      Adesso vi manca giusto la cieligina di retrocedere poi avete fatto il massimo del peggio.
      Poveri volontari taglia, impasta, cuoci per poi vedere un disastro tale!!
      Complimenti ancora e almeno abbiate il buonsenso di mangiarne pochi!!

  23. 5 giornata 08/05/22 ore 16
    Albereta ‘72-Albereta San Salvi X un punto per uno nn fa male a nessuno
    Molinense-Nova Vigor Misericordia 1 la voglia di salvarsi è maggiore
    RONTESE-Bagno a Ripoli 1 per i playoff
    SAGGINALE-LONDA 1 il campanilismo regna
    SANT’AGATA-FIRENZUOLA 2 la pizza al culo può fare miracoli
    SCARPERIA-Caldine 1 orgoglio gialloblu
    S.B.BARBERINO-Sales 1 l’ultima da campioni in casa

    • Agl’infelici che ci danno sempre perdenti e appagati un’X che sa di PLAY OFF…bacioni da Sant’Agata

      • Non ti esaltare troppo che non appena rigirano 2€ nel calcio ritorni a fare le comparse, schizzando di nuovo in terza categoria, lo dice la tua storia.

        • Bhe, io direi che è da esaltare una squadra che senza tirare fuori un euro (a differenza di molte altre) è arrivata fino ai play off e che sta facendo la storia della società.
          Ma capisco, gli infelici come te apprezzano più i mercenari e il dio denaro, bacioni.

          • Il discorso è un po’ diverso, quella squadra è composta da tutti mercenari che si sono messi l’anima in pace sapendo di non poter più prendere un euro da nessuna parte quindi tantovale giocare li.
            Non appena arriva a qualcuno una piccola offerta lascia la baracca e i gialloverdi ritornano nella categoria fatta per loro, la terza.
            Poi certo attualmente bravi a centrare i playoff ci mancherebbe ma la realtà è poi questa!

          • Mugellanoserio, quando non si sanno le cose è meglio stare zitti e passare per stupidi che aprire bocca e togliere ogni dubbio.
            Prima di dare di ‘mercenario’ a gente che manco conosci, di giudicare gente che manco conosci (perchè un discorso del genere può farlo solo chi parla tanto per parlare) forse è bene farsi un esame di coscienza.
            Detto questo, tanti saluti.

  24. 24 giornata 01/05/22 ore 16
    Albereta San Salvi-SANT’AGATA. 1 ospiti appagati
    Bagno a Ripoli-SAGGINALE x ospiti favola finita
    Caldine-S.B. BARBERINO. 1 a fare merenda
    FIRENZUOLA-Molinense 1×2 chi la spunta è salvo
    LONDA-SCARPERIA 1 per la salvezza
    Nova Vigor Misericordia-Sales 1 senza senso
    RONTESE-Albereta ‘72 1 in casa per i playoff

    • Quasi appagati…per cabala continuerei a mettere Sant’Agata perdente

      • A firenzuola ci stanno riuscendo benissimo ormai non ci sono più parole, complimenti ancora alla dirigenza che è di gran lunga la peggiore degli ultimi 30 anni, hanno sbagliato tutto il possibile e la ciliegina sarà la retrocessione passando dai playout.
        Intanto continuo a guardare questo scempio dal mio posto preferito come ho fatto tutto l’anno nella speranza che anno prossimo avvenga una rivoluzione, tanto, di peggio non possono sicuramente trovare.

        • È vero, l’ultima dirigenza sportiva ha sbagliato tutto… Era troppo semplice coinvolgere Baracani (che è primo in classifica a Castel del Rio) che avrebbe convinto tanti giovani a non smettere o a non andare altrove…o a non giocare negli amatori (che sono primi in classifica aics). Poi hanno rivogato allenatori bolliti. Progettone .. Vaia vaia

          • Negli anni sono stati denigrati e ritenuti non all’altezza giocatori che sono andati via o hanno smesso, per poi cosa? Per pagare persone di fuori che sono peggio? Per ritrovarsi a giocare con titolari quelli presi per fare numero? Ho capito il covid, capisco che siamo in seconda categoria e la cosa è sempre più vista con tranquillità e meno professionismo rispetto a qualche anno fa, ma questo è un disastro

          • Correggetemi se sbaglio
            21 anni consecutivi di seconda categoria per il Firenzuola e sicuramente non andrà in terza anche se ci andrà sul campo.
            In questi anni (senza contare quelli prima degli anni 2000) sono state spese montagne di soldi per fare giocare gente che non sapeva nemmeno come si scriveva Firenzuola con il risultato di mantenere per 21 anni una categoria che potevi tranquillamente tenere con le risorse del posto e creare una società tutta del posto e come si dice oggi a zero emissioni. Invece no i vari dirigentoli sono andati a cercare vecchi elefanti giovani promesse mancate e addirittura centro d’accoglienza per un periodo,ma tutto con scarsi risultati e spese consistenti.
            Credete che sia giusto che sponsor locali e volontàri si debbano fare un mazzo per questa realtà e vedere i loro sudori così sperperati?
            Qualcuno dovrà chiedere scusa per tutto questo e anche i giocatori dovranno guardarsi allo specchio e chiedersi se hanno dato tutto o se sono complici di questa disfatta.

          • Tutto vero ma quest’anno più che mai, il vero fallimento è stato smantellando il futuro, squadre come i giovanissimi, la mancanza di juniores, errori gravissimi fatti da una dirigenza incapace di fare calcio, acquisti fatti tanto per con stipendi faraonici senza nemmeno sapere chi fossero, allenatori ripresi dopo varie vicissitudini negative passate che hanno fatto solo dei guai.
            Dovrebbero soltanto chiedere scusa, varcare il cancello di uscita e non entrarci più.

          • Non credo sia tanto colpa dei giocatori di via, come valori ci siamo anche se non erano propriamente adatti alle esigenze del Firenzuola. La differenza tra quest’anno e gli anni scorsi eccola: Moncelli Simone, Livi Roberto, Fabio Geroni, Andrea D’Agnolo, Zavoli Lorenzo, Mini Fulvio, Diani Matteo, Maringlen Shei, Bazaouii Zuhair, Venturi Andrea(ha giocato poco a Firenzuola ma sta nel comune quindi bastava poco per tenerlo) in 3 anni via tutti,qualcuno ha giocato meno qualcuno ha giocato di più, nessun fenomeno, nessun bomber da 20 goal ma rosa più lunga e soprattutto più competitiva e con più qualità. Il giocatore preso da fuori può essere un plus, ma senza una buona base di partenza i miracoli non li fa. La differenza la fa la rosa, ad alti e bassi livelli!

          • Eccoci………. Hai detto tutto!!!! Baracani… Si torna sempre lì. Ha allenato più anni lui la prima squadra che il Liccioli le giovanili!!!! Facendo che cosa?! Un anno bene l’anno dopo odiato da tutti. Poi rivoluto, poi riordinato. Poi rivoluto poi odiato. (Devo continuare?). Il problema grosso è la mancanza di mentalità sportiva nei “giocatori” di Firenzuola! Tutti vogliono ma non danno. Tutti pretendono ma senza impegno. Se c’è ad allenare Tizio vengo a giocare altrimenti no… Se c’è Caio ci penso se c’è Sempronio no!!!! Lo sport è un altra cosa. Tutti i ragazzi nominati da Pappa hanno veramente voglia di giocare a calcio??? Io credo che se almeno 1 di loro avesse avuto veramente voglia sarebbe andato a giocare in qualche altro posto! Invece no. 1 va via e fa di tutto per tornare subito (poi fa polemica per chi deve sostituire il mr). Il resto?????!!!!!!! Va ia di cosa parlate??!! È bello puntare il dito ma con i vari Geroni (quello che ha sete!), Di Agnolo (il Nesta della Conad)…, Livi (ha avuto le sue opportunità), Fulvio, Shei (bravo ma bisogna pregarlo per venire a giocare… E se sta in panchina una volta è la fine!) Etc etc. A no mi manca il fenomeno del confine Venturi!!!!!!!!!!!!!!!! Dai fate il tifo e non rompere i coglioni!!!!!!! Anzi non fate nemmeno il tifo…

          • Poerannoi te sei sicuramente uno di quei super dirigenti che non sa prendere da solo nemmeno la decisione di andare in bagno, figurati per ricoprire un ruolo.
            Rimani con le tue cavolate che i risultati si stanno vedendo!!

          • Un classico della società, tirare sterco su giocatori o allenatori non più presenti (a quelli presenti si aspetta che smettono o siano ex per gettargli sterco sopra). Siete voi che additate sempre, spesso per nascondere le cavolate che fate. Prendetevi un briciolo di responsabilità invece di additare giocatori o allenatori che non ci sono più. La mia era un osservazione, e vedendo le classifiche passate e vedendola ora, credo di sbagliare di poco

        • PALO!!!! Non sono dirigente. PALO!!! Tirare conclusioni saccenti non fa di voi persone competenti ma fenomeni (come dice il nome stesso) da bar!!! Tutti barvi! Nella vs lista mancano Bozza, Scaciddu e l’Elfo(senza nulla togliere a loro) potrebbero tornare e fare meglio degli attuali (per chi non capisce è ironia). Nella squadra rimane chi ci tiene, chi si impegna a TUTTI gli allenamenti, chi si presenta in condizioni decenti alle partite, chi si cura chi aiuta i compagni…. Ma sapete una sega voi di come si sta in uno spogliatoio!!!!!! Siete fenomeni da campini del mini bar!

    • 25 giornata 08/05/22 ore 16
      Albereta ‘72-Albereta San Salvi X regna la paura
      Molinense-Nova Vigor Misericordia 2 consolida playoff
      RONTESE-Bagno a Ripoli 1 per sognare i playoff
      SAGGINALE-LONDA 1 ospiti fuori casa non sanno giocare
      SANT’AGATA-FIRENZUOLA 2 rossoblu meglio fuori, locali appagati
      SCARPERIA-Caldine 1 per la gloria
      S.B.BARBERINO-Sales x locali già all Excelsior a festeggiare

      • Per cabala dacci perdenti anche ai play off perfavore…

  25. Molinelli porta tre punti al Firenzuola.. certo visto il livello della promozione posso immaginare quello della seconda!!!!!

    • Intanto li ha portati, e ha riaperto la salvezza diretta, il che non è poco! L’intervista a RM è stata un po’ grezza ma ha ragione, non è una categoria dove si vince se si gioca bene e per i campi che ci sono in giro è anche impensabile proporlo, qua devi correre e arrivare prima degli altri, poi fai risultato. Non dimentichiamoci che è la seconda categoria, non l’eccellenza.

      • Insensato tutto ciò che hai detto.
        Il mondo va avanti basta vedere il vincitore del campionato che gioco propone, palla a terra e coraggio.
        Per correre alla rinfusa e tirare poccionate per l’aria ci sono sempre i campetti delle chiese!!

          • Firenzuola inguardabile e cambi assurdi fatti da un’altra minestra riscaldata che fa capire che è tempo di aria nuova…

    • Vi ho visto proprio bene domenica, finiti, entusiasmo sotto terra, pallonate per l’aria, 0 tiri in porta.
      Ma dove volete andare.
      E non parlo del pilota, oddio oddio!

  26. 23 giornata 24/04/22 ore 16
    Molinense-Albereta San Salvi. 2 ospiti superiori
    Nova Vigor Misericordia-Caldine x combinata
    S.B.BARBERINO-LONDA 1 vittoria campionato
    SAGGINALE-RONTESE x finito entusiasmo dei locali
    Sales-FIRENZUOLA 1 ospiti a terra senza guida
    SANT’AGATA-Albereta ‘72 x nel campino tutte e 2 abituate
    SCARPERIA-Bagno a Ripoli x senza senso

  27. Firenzuola..la scossa non c’è stata. Retrocedete e ripartite dalla terza. Fate più bella figura. La categoria per Firenzuola è questa. Parole “Molinelli” i più bravi oggi non c’erano perché erano andati in vacanza. Retrocedete ma che vi volete salvare. Gli amatori hanno più serietà.

    • Imbarazzante quello che ha detto alla radio, si vede la sua inattività da oltre 10 anni.
      Se prima qualche speranza di salvezza ci poteva essere, adesso è praticamente nulla

      • “ci s’ha de giocatori che se metto le scarpe gioco meglio io” non so che dire 😂

  28. 22 giornata 16/04/22 ore 15.30
    Albereta ‘72-SAGGINALE. 1 finita la favola ospite
    Albereta San Salvi-SCARPERIA 1 ospiti senza niente da dire
    Bagno a Ripoli-SANT’AGATA x combinata
    Caldine-Sales x combinata
    FIRENZUOLA-S.B. BARBERINO 2 locali senza guida ospiti festeggiano il campionato
    LONDA-Molinense 1 salvezza nel lavandino
    RONTESE-Nova Vigor Misericordia 1 per i playoff

  29. FIRENZUOLA
    Niente da dire ” no comment”
    Vediamo dopo l’ennesima batosta giornaliera che fa la Società del Firenzuola.
    La parola dopo oggi passa a loro.
    Rimaniamo in attesa di Notizie Ufficiali da parte della Dirigenza.

    • Allenatore sopravvalutato e non adatto a questa categoria… Se non ricordo male non sarebbe la prima sua retrocessione visto che nei primi anni del 2000 prese in mano la squadra dopo il Frilli e concluse con retrocessione dalla prima in seconda… Poi ha una coperta corta e quindi spartisce il demerito con il ds o i ds… che non sanno più che pesci pigliare… Ammesso che gli freghi qualcosa… Gli è tutto da rifare…

    • Olaaaaa oggi da cagliabati vi ho visto proprio bene, 3 pere prese, penultimo posto. Ah già ma giocate un gran calcio.
      Uno dei fallimenti più grandi che io possa ricordare.
      E pure parlate.

    • Sto aspettando risposte non è possibile la società sia così passiva! Forse non si rendono conto della situazione. Penultima posizione

    • Aspettiamo notizie non è possibile la società ancora non prenda provvedimenti? Vuole retrocedere? Bella stagione!

    • Ancora nessuna notizia dalla dirigenza. Si va avanti così fino alla terza categoria. Complimenti

      • Buona retrocessione, esonerare un allenatore a 5 giornate dal termine è da pazzi veri. Come se il problema fosse l’allenatore. Ricordate che il pesce puzza dalla testa.

        • Ecco perché Campiganu propone la paella, ha del pesce da smaltire!

    • Contato il cambio in panchina! Anche oggi da quassù vi ho visto proprio benone.

  30. Volevo dire, anni scorsi a Firenzuola esoneravano per meno..
    Chiedo ufficialmente le dimissioni del Direttore Sportivo e del Presidente.
    Il povero Bibi faceva meglio.

    • Sicuramente la fortuna non ha aiutato (vedi infortuni), ma da una delle poche squadre che spende soldi in questo campionato ti aspetti altro, non di certo che a 6 giornate dalla fine sia a giocarsi le partite la domenica contro dei raccattati per togliersi dai playout. La molinense vincendo ha riaperto tutto la dietro. Vincendole tutte sicuramente capovolgi la classifica, ma ad oggi è una stagione triste, considerato il rapporto livello del campionato/rose/rimborsi, il più triste da anni. Mi auguro di rivedere il Firenzuola lassù, ma questa a quanto pare non è la strada giusta.

    • Ti garba scrivere a vanvera eh Borla?! Con la squadra che t’avevi te 2 anni fa, Mister Coppini vinceva il campionato con 4 turni d’anticipo. Tacere alle volte è la soluzione migliore.

      • Eh si con le parole si può fare tutto, rimane il fatto che ad ora si parla di playout, pilota incapace di far reagire la squadra, dirigenza non parliamone nemmeno, errori su errori. Se dovesse essere retrocessione sarebbe proprio da ridere.

        • Si intuisce benissimo che l’obbiettivo della Società Firenzuola ad inizio campionato è la salvezza anche passando dai playout.
          Lasciateli lavorare sereni anche perché c’è già la sentenza dell’ultimo posto già assegnato. Forza Firenzuola ce la puoi fare.

          • Si sicuro, fatti dire quanto spendono! Il Barberino con i soliti soldi va in prima categoria. Imbarazzante il modo in cui hanno sperperato denaro

      • Grande squadra allenatore scarso….
        Ricordo a Simpatico che se il Firenzuola nelle ultime stagioni invece di portare i palloni in qua e in là alle ultime giornate…ha vinto una semifinale play off e disputato una finale play off per andare in Prima Categoria forse un pezzettino ma un pezzettino di merito è anche mio..ma un pezzettino non di più…ringrazio per quella bellissima stagione ed esperienza il Presidente Alessandro Margheri il Direttore Sportivo Matteo Corbatti..i miei collaboratori Nello Campiganu, Blerim Muca e Emiliano D’Orazio per non dimenticare il mitico Mario in più tutti i ragazzi grazie della bellissima esperienza che ho vissuto.
        FORZA FIRENZUOLA SEMPRE

    • Innegabile che Coppini non stia facendo male, peggio. Donattini Bonanni davanti… chi ce l’ha in seconda? Il fatto è che tanta gente quando poi parla pare Mourinho!!! Anche per me se non c’era il Covid era già sulla salita del Giogo per tornare a casa!

    • Ma gli scrittori di firenzuola hanno smesso di scrivere? Paura dei playout? Succede questo quando si pecca di presunzione.

      • Scusa a chi ti riferisci, non sarà mica quello che guida il Camion per tirare e trasportare il bottino.

        • Oppure all’allenatore “ da bar” della domenica pomeriggio ex iniesta

          • Invece di scrivere cagate qui mi concentrerei la domenica, cmq grazie per l’iniesta, ma ero troppo scarso, ma comunque la palla da terra riuscivo ad alazarla, e gratis. Saluti e buon proseguio

          • Grazie per il consiglio “ gero” ci mancano i tuoi lanci illuminanti.
            Seguiremo il tuo consiglio proprio come quando hai scritto la storia della società!

  31. Caldine-Albereta San Salvi 1
    FIRENZUOLA-LONDA 1
    Molinense-SANT’AGATA 2
    Nova Vigor Misericordia-Bagno a Ripoli x
    S.B.BARBERINO-SAGGINALE 1×2
    Sales-Albereta ‘72 2
    SCARPERIA-RONTESE 2

  32. Dove sono quelli che davano dell’incompetente a Orlandi quando il secondo anno il Firenzuola fece un anno deludente? Male male quest’anno! Mammamia

    • Un buon 2022 per il firenzuola e hanno ancora da vincere una partita.
      Eppure sentivo parlare di vincere il campionato.
      Ce la potete fare ancora se vi girano la classifica.

  33. Albereta ‘72-S.B.BARBERINO 1 Nel campetto di San Francesco non si passa.
    Albereta San Salvi-Nova Vigor Misericordia x ospiti abbonati al pareggio
    Bagno a Ripoli-Sales x derby fiorentino
    LONDA-Caldine 2 ospiti corsari
    RONTESE-FIRENZUOLA 2 salva panchina
    SAGGINALE-Molinense 1 per continuare la rincorsa
    SANT’AGATA-SCARPERIA 1 per chiudere i sogni di rimonta dei canarini

    • 18 giornata 20/03/22 ore 15
      Albereta ‘72-S.B.BARBERINO. 1 in quel lavandino dura fare risultati non per L avversario ma il terreno
      Albereta San Salvi-Nova Vigor Misericordia 1 stesso discorso sopra
      Bagno a Ripoli-Sales x senza senso
      LONDA-Caldine 1 stesso discorso delle 2 albererà dura in quel bidè
      RONTESE-FIRENZUOLA x ospiti in debito di ossigeno locali in cerca di strappo
      SAGGINALE-Molinense x fine favola
      SANT’AGATA-SCARPERIA ospiti nettamente inferiori

  34. Grandissima prestazione di un Firenzuola lanciato verso i Play out, urge cambio alla guida tecnica sia dirigenziale che allenante, spero in settimana se ci sono dei valori nella società si prenda in forte considerazione questo cambio per il bene del Paese.

    • te guarda di fare un cambio allenante nella grammatica…

      • Allenante voce del verbo “Allenare” tempo participio presente.
        E con questo ti ho detto tutto.
        Urge cambio. Fallimento più completo . Non mi direte mica che avete fatto la squadra con i giocatori del posto per salvarvi.
        Per le troppe squalifiche la colpa è dell’allenatore si vede che non ha in pugno la squadra.
        Mi dispiace però i risultati sono questi playout. E vi va bene che c’è una squadra ultima a undici punti sennò era possibile la retrocessione diretta.

    • I tre moschettieri sono i principali responsabili di questa disfatta, un continuo susseguirsi di errori, nemmeno nel momento di mercato dove potevano riparare L hanno fatto insieme al pilota che forse forse è stato troppo osannato.

      • Potete essere più precisi. Quali sono gli errori? Nel mercato chi dovevano prendere. Cosa ha sbagliato l’allenatore? Perché cosi tante espulsioni di giocatori importanti? Spero in risposte chiare e precise

  35. 17 giornata 13/03/22 ore 15
    Caldine-Albereta ‘72. X gli ospiti su un vero campo non fanno due passaggi
    FIRENZUOLA-Bagno a Ripoli 1 per la panchina del mister rossoblu in caso contrario rischio esonero
    LONDA-Albereta San Salvi. 2 abituate all’ anticalcio, gli ospiti hanno miglior organico
    Molinense-RONTESE x locali che si giocano il tutto per tutto
    Nova Vigor Misericordia-SAGGINALE 1 finita la favola per gli ospiti che avranno troppe vertigini causa inesperienza
    S.B.BARBERINO-SCARPERIA 1 locali superiori non basterà la spensieratezza ospite
    Sales-SANT’AGATA 1 locali proveranno a giocare e la volontà sarà premiata

    • tutti i tuo pronostici li hai azzeccati …….vaia vaia vaia

    • Per la prossima di campionato ti supplico fai una nuova previsione…visto che le azzecchi tutte😀

    • Squadra sfortunata, martoriata continuamente da infortuni e squalifiche. A cose normali sarebbe prima

    • Tipetto come mai non giochi più a San Godenzo? è tanto che non ti vedo in formazione…

  36. Stona il Firenzuola in fondo alla classifica!!!!!in un campionato dv squadre ex pseudoamatoriali (senza offesa eh….) sono ai primi posti ….

    • Ma non dovevano vincere il campionato? Ieri L ho vista bene da cagliabati. Occhio che domenica rigiochi!!

    • Domenica all’Albereta San Salvi tre punti facili e non si prende nemmeno gol…

      • Si poi ti svegli tutto sudato. Ma sta bono vai che senza Donattini retrocedi facile. Occhio perché se perdi anche domenica, si vocifera anche di un cambio sulla tua panchina

        • Mi meraviglia ancora il fatto che non sia già successo dopo la posizione in classifica e i risultati negativi conditi da numerose squalifiche. Se non viene data una scossa sarà dura uscirne.

  37. la grande ammucchiata !!!! 10 squadre in 3 punti ,puo’ succedere di tutto !

  38. Sembra che il solito San Piero non cambi mai… passano gli anni, cambiano i protagonisti ma il lupo perde il pelo ma non il vizio. Questa volta a farne le spese è stato il Firenzuola, arrivati a san piero per allenarsi e invece…. Si sa nulla???

  39. …IO SARÒ LONDESE CON MILLE DIFETTI….MA NON SONO NE DI SAN GODENZO NE INTERISTA…E STAI TRANQUILLO NON FESTEGGIO UN CAMPIONATO NON VINTO !!! PER ME LA SI PUÒ CHIUDERE QUI E RIPARTIRE A SETTEMBRE !!! PS SE GIOCA IL SAN GODENZO E IL SAN CLEMENTE IN PRIMA SI PUÒ GIOCARE ANCHE NOI NEL CAMPETTO DI TERRA !!! CI SI RISENTE A SETTEMBRE FENOMENI MUGELLANI !!!!

    • Buttate giù la montagna con scalpello e mazzolò poi ne riparliamo

      • ….PIU CHE UN CARPENTIERE MI SEMBRI UN CAMERIERE CON CODESTA PICCIA ….!!! IO HO DETTO SOLO LA MIA E NON MI SEMBRA DI AVERLA BUTTATO D FUORI D TANTO !!! CMQ “SE” LEVATO I PROBLEMA NON SI GIOCA E CHIUSO IL DISCORSO !!!!

    • sciacquati la bocca prima di parlare di squadre che giocano in prima categoria…..

  40. Nel girone E di 1a cat ci sono 7 giocatori+persone dello staff contagiati in una squadra. E tutti vaccinati. La federazione obbliga a giocare,perchè contagio in allenamento, il 29.12… ci andranno con 8/11 esimi della squadra juniores. Ed intanto un paio di giocatori si sono riproposti di smettere per non compromettere il posto di lavoro. Se non si interviene presto si finisce come prima oltre che falsare i campionati( che sarebbe in confronto il male minore).

    • Campionato oramai finito. Bisogna cambiare ed iniziare ad aprile con un nuovo campionato e finirlo a novembre. Annullare questo campionato. Non si può più andare avanti in questo modo

    • Abolire la seconda categoria è allargare i campionati amtoriali

    • Londese, la partita rinviata ti è costata la vittoria del campionato.

        • Sei fortunato, vi fanno recuperare la partita prima dello stop definitivo. Potrai vincere il campionato.

      • Ma potrà il londa andare in prima categoria con il campo che si ritrova? Nel 2022 rimandare la partita per campo ghiacciato in una giornata con 10 gradi, roba da amatori, ma nemmeno.

  41. Cosa si aspetta a sospendere i campionati ?
    Pieno di positivi il mugello a giorni entrerà anche nelle squadre e sarà troppo tardi

    • Se in questa settimana la crescita esponenziale dei casi dovesse continuare, spero che ci sarà una prima sospensione di almeno 2 settimane. Discutibile la scelta di aver fatto iniziare i campionati ad ottobre e non a settembre. Sarebbe opportuno che le squadre per questa settimana sospendessero gli allenamenti. Aver obbligato giocatori a vaccinarsi ma poi sospendere i campionati significa ammettere che i green pass non sono serviti ad evitare lo stop. E probabilmente per questo motivo è possibile che si continui a giocare. Peccato

      • Ora siamo passati da esperti di calcio a politologi/medici/scienziati/virologi etc etc.
        Forse non saremmo neanche in grado di commentare e giudicare una partita di briscola, quindi credo sia doveroso e rispettoso evitare commenti del tipo io farei così, hanno obbligato etc etc.
        Saluti e buone festività a tutti/e

      • Penso che nessuno abbia obbligato i giocatori a vaccinarsi.Anche perché si poteva giocare anche avendo il tampone.

        • Beppe2 hai ragione. Nessun obbligo di vaccino e il protocollo di agosto prevedeva al massimo 2 tamponi prima e dopo la preparazione e niente durante il campionato. Ma di fatto i cts delle società chiedevano il vaccino. Infatti alcuni ragazzi non hanno neanche iniziato il campionato.

  42. Barberino squadra giovane che appena si è trovata nei quartieri alti si è fatta la popò addosso
    Sant’Agata senza storia ne tradizione di prima categoria e con un mister molto presuntuoso
    Londa la roccaforte è il suo campino comunque nel 2021 rinviare partite per campo ghiacciato è roba da uomo di neanderthal
    Vigor squadra che sta andando oltre ogni più rosea aspettativa complimenti all’allenatore marchino biondi
    Sales squadra di bambini viziati che se facevano la seconda categoria di qualche anno fa avrebbero avuto bisogno della scorta per uscire tutte le domeniche
    Firenzuola squadra che secondo me alla fine arriverà davanti a tutti… in più i 3 allenamenti alla lunga faranno la differenza e poi con l’innesto di Vignoli hanno risolto tante grane difensive complimenti all’amico Coppini e lascia stare le critiche che ti venivano fatte. Le pecore si contano a maggio
    Caldine squadra da b2 aics che non ho capito perchè gioca al Firenze Sud
    Bagno a Ripoli senza le due stelle è in caduta libera. Se arriva a metà classifica ai miei amici bertini e tuttofare Parigi la società dovrebbe ergergli una statua stanno facendo un lavoro encomiabile da soli come cani senza alcun aiuto societario
    Albereta San Salvi superato il periodaccio infortuni è in ripresa
    Rontese conosco poco ma mi dicono di un presidente che ci chiappa poco di calcio
    Albereta 72 si salverà grazie a Stefano Pasquini vero guru della categoria
    Sagginale in ripresa con un altro guru Matteo Cipollone
    Molinense molto meglio di tante squadre che sono prima di lei non capisco come mai questa penuria di punti
    Scarperia se le caldine sono da b2 aics loro sono da csen categoria senza fiato

    • …MI TOCCA DARTI RAGIONE PER IL TRAFILETTO SU DI NOI…NEL 2021 NON SI PUÒ RIMANDARE UNA PARTITA PER GHIACCIO…..CONSAPEVOLI GIÀ UNA SETTIMANA PRIMA CHE SAREBBE STATO GHIACCIATO !!! UN SALUTO ….

    • Ma parlano proprio tutti eh, vu parlare come se vu foste tutti Guardiola o Klopp. Fate festa, per la maggior parte sono tutti ragazzi che giocano per divertirsi, senza prendere nemmeno un eurino. Ma questi ci si dimentica troppo spesso e siete sempre pronti a giudicare, magari perché avete visto giocare quella squadra mezz’ora. Vaia vaia. Datemi retta, andate a vedere il curling vienvia

    • Ma se nel terzo allenamento fanno lezione di informatica, ma cosa vuoi che porti, ora per tre risultati positivi vincano il campionato.
      I problemi restono lo stesso, almeno che davvero vlahovic non decide di accasarsi in alto Mugello!

  43. Parliamoci chiaro…La seconda categoria è un campionato in cui un gruppo di ragazzi si ritrova e gioca.
    Nulla di male eh…anzi però non è nullaxdi più di questo anche se gli allenatori se la tirano come se fossero roberto mancini

  44. Albereta San Salvi-Albereta ‘72 x
    Bagno a Ripoli-RONTESE 1
    Caldine-SCARPERIA 1
    FIRENZUOLA-SANT’AGATA x
    LONDA-SAGGINALE x
    Nova Vigor Misericordia-Molinense x
    Sales-S.B.BARBERINO 2

    • 12 giornata 19/12/21 ore 14.30
      Albereta San Salvi-Albereta ‘72 1 senza senso
      Bagno a Ripoli-RONTESE 1 ospiti senza guida
      Caldine-SCARPERIA 1 ospiti destinati ultimi
      FIRENZUOLA-SANT’AGATA 2 i locali male, ospiti si lanciano verso il primato
      LONDA-SAGGINALE 1 dura nel campino ghiacciato
      Nova Vigor Misericordia-Molinense x senza senso
      Sales-S.B.BARBERINO x ospiti solo fumo

    • …SE PENSATO PIU A LEGGERE GLI ARTICOLI DEI GIORNALI CHE PREPARARE UNA PARTITA CON UN MODESTO SCARPERIA !!!

      • A me sembra che siano tutte squadre modeste ..se ha 19 punti questo londa..muaaaaa

          • …CHE IL CAMPIONATO SIA MEDIOCRE SI SA TUTTI….E SE FOSSE DI ALTO LIVELLO SQUADRE COME SCARPERIA SI ACCONTENTEREBBERO DI GIOCARE I LUNEDI SERA..!!! PS MI SEMBRA DI ESSERE STATO SCHIETTO NEL MIO PRIMO MES. E IN QUESTO…GIUSTO???

          • Abbi pazienza, ma Londa ancora c’è. Bilancino non c’è più, c’ha 10 metri di acqua sopra 😉 Se un tu l’hai capita…. beato te, vuol dire che tu sei giovane. Saluti da Londa.

  45. 11 giornata 12/12/21 ore 14.30
    Albereta ‘72-RONTESE x ospiti forti ma manca la guida
    Molinense-FIRENZUOLA 1 fuori casa gli ospiti non hanno personalità
    S.B.BARBERINO-Caldine 2 i locali non hanno la mentalità per stare lassù mister a parte
    SAGGINALE-Bagno a Ripoli 1 in netta ripresa
    Sales-Nova Vigor Misericordia x senza senso
    SANT’AGATA-Albereta San Salvi 1 sorpasso
    SCARPERIA-LONDA x campo grande sintetico ospiti non fanno due passaggi consecutivi

    • Albereta ‘72-RONTESE X
      Molinense-FIRENZUOLA X
      S.B.BARBERINO-Caldine 1
      SAGGINALE-Bagno a Ripoli X
      Sales-Nova Vigor Misericordia 1
      SANT’AGATA-Albereta San Salvi X
      SCARPERIA-LONDA 2

  46. Caldine miracolo di mister mangano nessuno sa come fanno ad essere lassù
    Sales giovani validi squadra temibile soprattutto nel campino in via gioberti
    Bagno a Ripoli squadra che non può contare su montecchi per infortunio e con ciancaleone che i rumors lo danno alla Rignanese ora diventa dura
    Albereta San Salvi risalirà la china e si salverà ad oggi troppi infortuni e sfortuna

  47. Ristabilita la connessione internet a Firenzuola?
    Per caso vi siete dimenticati di bloccare la rotazione dello schermo e quindi vedete la classifica in modo diverso.
    Concentrati che domenica è vicina

    • Se conosci cagliabati vuole dire che usi la solita connessione… Solo che la usi a bischero… invece di fare il tifo contro e rosicare prova a fare qualcosa di bono per la società del tuo Paese… anche con critiche ma che abbiano una logica..

      • Peggio dei tuoi nedved paratici e marotta non posso fare quindi vai a letto e concentrati che domenica è vicina.
        Non sprecare energie con le dita, anzi consiglia te chi sta rovinando la società del tuo paese, che nonostante tutto ancora appoggi. A fine anno ne riparliamo. Intanto dormi che le 14.30 arrivano

          • Copione già visto. Avrai anche vinto comincia a concentrarti che domenica sei fuori casa e ne riparliamo.

    • Sei ancora a far merenda con Vallanzasca? Non commenti piu’?!? 😂😂😂😂 FENOMENO TU SEI!

      • Fenomeno sei te che non riesci a capire che hai vinto non c è niente da criticare, ma occhio che domenica arriva presto e arriva la terza in classifica!!

        • Raccatta la legna che fa freddo… E ormai raccatta anche tre pere… Occhio che si arriva buon Natale Rossoblù

        • La terza in classifica e’ arrivata ed e’ tornata a casa con le tre pere… Caro UgodiCagliabati copriti, accendi il foco e prima di riscrivere cazzate pensaci… Fenomeno

          • Bravo ora parli ma ci sarà occasione di replicare. Hai già fatto questo errore!!

  48. Albereta ‘72-SANT’AGATA 2
    Albereta San Salvi-Molinense x
    Bagno a Ripoli-SCARPERIA 1
    Caldine-Nova Vigor Misericordia 1
    FIRENZUOLA-Sales 1
    LONDA-S.B.BARBERINO 2
    RONTESE-SAGGINALE x

    • 10 giornata 05/12/21 ore 14.30
      Albereta ‘72-SANT’AGATA. X smuove la classifica
      Albereta San Salvi-Molinense. X senza senso
      Bagno a Ripoli-SCARPERIA 1 ospiti ormai spacciati
      Caldine-Nova Vigor Misericordia 1 caldo e osso duro e sottovalutato
      FIRENZUOLA-Sales 2 fallimento totale
      LONDA-S.B.BARBERINO 1 momento no degli ospiti locali nel campetto cinici
      RONTESE-SAGGINALE 1 locali in netta ripresa

  49. Resocontò fino ad adesso:
    Barberino, comprensibile momento di flessione, squadra che gioca bene ma non credo sia la favorita alla vittoria finale
    Sant’Agata, in casa dirà la sua fino alla fine, fuori tentenna, squadra per restare in alto sicuramente ma gli manca qualcosa per essere la vera capolista, su tutto la mentalità
    Londa, falsa riga del Sant’Agata, in casa bene fuori pecca
    Rontese, squadra sottovalutata all’inizio per via dei risultati negativi, sta venendo fuori perché i giocatori ci sono, per me arriverà nelle prime 5
    Firenzuola, partita con molti pronostici a favore si ritrova inguaiata in zona retrocessione, sarà dura uscirne
    Sagginale, il cambio tecnico sicuramente aiuta ma dovrà fare un miracolo per salvarsi
    Scarperia, squadra senza giocatori di categoria, giocheranno soltanto per divertimento, saranno loro a retrocedere.

    • Visto il derby Barberino Firenzuola domenica, risultato bugiardo, Firenzuola bene i primi 10 Minuti in ripartenza, poi è sceso il Barberino in campo, partita a senso unico, un punto preso grazie al portiere e all’imprecisione dei mugellani sotto porta, pensavo fosse di più la squadra dell’alto Mugello, ma i valori sono quelli. Comunque buon punto, e rimpianti per il Barberino bravo anche sotto di 2 goal a reagire

    • Se è vero che a Firenzuola torna Vignoli, parecchi problemi difensivi li risolvono. Occhio, perché i campionati sono lunghi

      • La voce gira da una decina di giorni, lasso di tempo nel quale si sono fermati anche i commenti negativi sul firenzuola in questo blog, 2+2 fa 4, ma già si sapeva. Pensiero mio, non una bella figura del centrale che ha solo sparlato del Firenzuola e lascia una squadra dopo solo 2 mesi, idem per la società, se dovessero essere fondate le voci vuol dire che è proprio alla frutta.sento dire da anni che a questa squadra manca carattere, in questa operazione c’è uno dei motivi, matrimonio di comodo per entrambi, ma non una bella operazione

        • A me, da tifoso fa piacere il suo ritorno, poi che manchi tante altre cose a Firenzuola è palese. Parlerà il campo come sempre. Forza Rossoblu

          • Si,anche io sono contento del ritorno di MV5…

          • Anche a me fa piacere. Lasciamo stare le chiacchiere e vediamo di arrivare minimo ai play off. Con Vignoli torna anche Carcaiso?

          • Tortello inutile che provi a camuffarti rimani lassù tranquillo serve un bomber

          • Ho letto bene? Off? Guarda gli out è meglio sono 2 mesi non vinci

  50. Con la riapertura delle liste di trasferimento fuggi fuggi generale da Ronta !!!!

  51. A scarperia almeno la squadra ha provato fino in fondo a recuperare la partita..oggi è mancato un pizzico di fortuna con 2 miracolo del portiere avversario ..con il rientro dei “vecchi” dela squadra qualche punto ci sta che si riesce a fare..dai ragazzi non mollate

  52. In occasione della partita di domenica barberino Firenzuola pare che siano in corso dei lavori di pittura del manto erboso nelle due aree di gioco di due grandi frecce indicando la direzione di attacco onde evitare errori di smarrimento e scambio di porte che fino ad ora hanno portato i giocatori ospiti ad essere in testa a tutte le classifiche cannonieri dalla terza categoria fino alla champions league. Una bella iniziativa promossa che ancora una volta dimostra che il calcio unisce ed è uno sport di rispetto.

    • 9 giornata 28/11/21 ore 14.30
      Molinense-LONDA. X sul sintetico gli ospiti non fanno due passaggi di fila
      Nova Vigor Misericordia-RONTESE 2 ospiti in fiducia, la squadra è buona il pilota meno
      S.B. BARBERINO-FIRENZUOLA 1 i locali proseguono il loro cammino, gli ospiti sono sempre più nel buio
      SAGGINALE-Albereta ‘72 1 continua L effetto nuovo allenatore
      Sales-Caldine x derby fiorentino ma non sentito, non si faranno del male
      SANT’AGATA-Bagno a Ripoli 1 nel campino non ce n è per nessuno, inoltre sono alla ricerca del primo posto
      SCARPERIA-Albereta San Salvi 2 locali destinati ormai all ultimo posto

    • Firenzuola batte Barberino e bagno a Ripoli batte s agata, si riapre tutto

  53. Com’è successo in serie a stop per le 2 capoliste, bagno a Ripoli riapre la sua corsa, il londa si fa sotto con la Sales, notte fonda nella tratta del giogo Scarperia Firenzuola

    • Hanno sbagliato strada, dovevamo fare la futa l’hanno illuminata

    • Già la situazione a scarperia e’ difficile..se poi arriva un allenatore che deve tenere la squadra solo una settimana e si presenta con una difesa a tre siamo alla follia..

  54. Albereta ‘72-Molinense 1-1
    Albereta San Salvi – Sales 0-2
    Bagno a Ripoli-S.B.BARBERINO 1-1
    FIRENZUOLA-Caldine 4-2
    LONDA-Nova Vigor Misericordia 3-1
    RONTESE-SANT’AGATA 2-1
    SAGGINALE-SCARPERIA 2-0

    • 8 giornata 21/11/21 ore 14.30
      Albereta ‘72-Molinense. X senza senso
      Albereta San Salvi-Sales 1 sulla terra è dura
      Bagno a Ripoli-S.B.BARBERINO x riscatto per i locali gli ospiti non possono vincerle tutte
      FIRENZUOLA-Caldine 2 i locali hanno troppe pecche, ci vuole un cambio, gli ospiti continuano ad essere la sorpresa
      LONDA-Nova Vigor Misericordia 1 dura nel fango
      RONTESE-SANT’AGATA 1 i locali sono in ripresa e riscattano il turno di coppa
      SAGGINALE-SCARPERIA 1 da qui verrà fuori la squadra che arriverà ultima

    • I complimenti al Barberino che ho visto giocare anche Domenica! Squadra solida e con vari giocatori di qualità.
      Il livello del campionato è calato tantissimo e mi sorprende che squadre come Firenzuola, Albereta San Salvi e Rontese abbiano tutti questi problemi a fare punti. Se non si danno una svegliata a Febbraio si può chiudere già tutto…

    • Ho invertito le frenate delle prime 2 e ho sopravvalutato il Firenzuola, è ancora presto ma i valori iniziano a delinearsi

  55. A firenzuola non gli bastano i gol che prendono tanto da farseli anche da soli? Ma sono schemi provati dall’ allenatore oltre al bel gioco espresso? Urge a mio avviso il quarto allenamento oppure una rifinitura la domenica mattina.

    • Comunque che a Firenzuola non si sia dimesso ancora nessuno, mah. Dirigenti e allenatore al momento stanno fallendo e lo dicono i risultati. Poi chiaro che se prendi 2 gol a partita, oltre a Donattini ci vuole anche Vlahovic per vincerne qualcuna.

      • Polemico noi non abbiamo problemi La ns coppia donattini bazaoui non ce L ha nessuno. Ah no la doppietta fatta era nella ns porta. Ho sbagliato scusa

      • L’allenatore è bravo, è una squadra forte ma costruita male, non puoi permetterti di perdere 3 difensori per lo più titolari senza rimpiazzarli, mane ottimo acquisto, gli altri rivedibili. Comunque il campionato è di un livello molto basso, se iniziano a girare un po’ le cose il Firenzuola può tranquillamente accorciare sulle prime e lottare per i primi posti, la squadra c’è

        • L allenatore è bravo sulla base di cosa.
          Fuori dalla coppa, 3 allenamenti anche se c è gente che per motivi lavorativi non li può fare, stesso sistema di gioco a prescindere, un bravo allenatore si adatta alla squadra che ha non soltanto al suo metodo ( parlo in queste categorie non nel professionismo) 30 gol presi, 7 partite 8 punti, poi come dici te se la squadra è forte ma non ottiene risultati c è soltanto un colpevole, il pilota!!!!

          • È ormai evidente che l’errore è stato non riprendere mr. Baracani (che sta facendo molto bene in Romagna), ma anche mandare via Meloni che è un signore… senza motivo e dopo solo mezzo anno, per prendere una minestra vecchia riscaldata male solo perché portava qualche giocatore… Ma l’errore più grande è quello di avere lasciato andare via tanti ragazzi senza lavorare per fare una squadra di juniores o di non aver lavorato per convincere a riportare in prima squadra ragazzi di 25 anni che giocano negli Amatori o hanno smesso… Il lavoro più importante per un ds di paese è quello… non quello di cercare chissà dove mercenari prezzolati

      • sembra che il problema sia la difesa. La società ha mandato via l’unico vero difensore e lo spogliato non ha voluto l’arrivo di un altro difensore, entrambi ottimi per la seconda categoria.

        • Voci di corridoio danno un possibile ritorno che farebbe bene ad entrambe le parti.
          Vedremo cosa succederà nel mercato di riparazione.

          • Parli dello stesso che scrive, si risponde da solo e alimenta la polemica. Ormai lo sanno anche le fosse biologiche chi è che scrive sul Firenzuola.
            Oppure parli dell’altro difensore, anche lui molto propenso a scrivere e a perculare.
            Suvvia dicci i nomi

          • Ma nel terzo allenamento per caso fate lezione di informatica? Pare di sì perché se vu giocaste quanto scrivete non ce ne sarebbe per nessuno. Concentrati che domani è vicino.

        • Mi dissocio, io non ho scritto nulla. Buon campionato a tutti!

          • Tortello non parlavo di te, ma di chi è venuto per sostituirti.
            Buon campionato anche a te

          • Kiti-kaka riposa le dita questa settimana che non ti fa bene sprecare energie

      • Tok tok, ma all’ Alberto Adalberti dopo il risultatone di oggi, gli intenditori di calcio quelli bravi quelli che conoscono e sanno, quelli che dopo i playoff ,volevano vincere i campionato, e si ritrovano ai playout ,che fanno, continuano ancora? Oppure è il momento, di richiamare quelli che c’erano ancor prima, quelli dell’anno dei playoff che ne pensate.

        • È rimasto solo il buon carcaiso in attività di quelli, c’è crisi di giocatori ovunque

          • Con Carcaiso potrebbe tornare anche Vignoli. Era una coppia molto affiatata e risolverebbe alcuni problemi nel reparto difensivo

        • Potete smettere di criticare i dirigenti del Firenzuola? Non posso ridere tutta la sera e dare ragione a tutti volevo ad una certa andare a letto

          • Pappagallo è una squadra con acquisti giovani fatti con criterio per gettare basi per un domani, non va guardato solo a quest’anno, ma anche al futuro… Poi adesso c’è il mercato invernale, magari qualche colpo viene fatto

          • Ahahah si caro shhhh acquisti per gettare le basi di quale futuro, ramos ha 47 anni compiuti, ansu andrà via anno prossimo insieme ai bona, stipendi alle stelle con un ormai mister che conoscendolo starà pensando a come fare per lasciare.

        • L orlandi potrebbe essere un ottima idea, ma volendo anche Paolone Tambaro attualmente riuscirebbe a fare meglio, anche perché peggio è abbastanza difficile.

    • L’orlandi allenandosi a volte anche la domenica mattina ha fatto i playoff, forse può essere la cura

    • Sinceramente sono un po’ amareggiato che ci sia qualcuno che faccia tutte queste chiacchiere contro dei sui amici o conoscenti, che magari vede quando esce in paese. Personalmente sono contento quando uno sportivo firenzuolino fa bene fuori dal proprio paese.
      Sappiate che non replicherò a qualsiasi risposta perché non voglio alimentare un altra discussione però ci tenevo a scrivere questa considerazione.

      • “Amareggiati” per la situazione sportiva attuale che mi sembra più importante e attento che qualche commento non esca proprio dallo spogliatoio interno.

      • Ma quelli la maglia e il campanilismo nemmeno sanno cosa è, uno ha cambiato più squadre che macchine e si è già fatto male ponendo fine ad una altra sua stagione che sarebbe stata meno che mediocre, l’altro è già con la borsa in mano per tornare. L’allenatore sta andando bene, ma lo vincerei anch’io il campionato con quella squadra, gli altri In Romagna fanno gli amatori praticamente, Vaia vai

        • Brucia il culo per caso? Scappa la terra sotto i piedi? Concentrati c è le caldine domenica. Quando si fallisce non si può parlare si aggrava soltanto la situazione, da protagonista del campionato sei più vicino al baratro risparmia le energie

        • Voi invece il campanilismo lo conoscete bene avete gente che fino a ieri non sapeva nemmeno dov era Firenzuola e il pilota in passato ha fatto più danni delle grandinate attuali. Il campanile lo fate crollare voi come durante la guerra, li poi ci fu la ricostruzione, in futuro ho L impressione che stavolta rimanga soltanto macerie.Vaia vaia

        • Hai detto una cosa sbagliata nei numeri, impossibile abbia cambiato più squadre che macchine altrimenti avrebbe già girato tutte le squadre toscane e sarebbe in una regione limitrofa.

        • Momentere mi sembra che voi piuttosto state facendo gli amatori in Toscana. Volete per caso rifare la terza categoria che avete tolto dall’ anno precedente? Ci state quasi per riuscire.

      • Mah secondo me le chiacchiere sono riferite alla dirigenza sai, non ai giocatori.. forse hai frainteso un pochino.. non fare lo scarica barile

    • Orlandi già contattato ha chiesto per andare a Firenzuola per dicembre i tre difensori dell’annata play-off.

      • Si ci stanno già pensando Nedved e Arrivabene, pur di salvare la stagione, potrebbero anche tornare sui loro passi, e richiamare quelli fatti fuori inizialmente

  56. 7 giornata 14/11/21 ore 14.30
    Caldine-RONTESE 2-3. Si sta riprendendo
    Molinense-Bagno a Ripoli 1-1 2 squadre che possono fare e bene in ogni partita troppo discontinue
    Nova Vigor Misericordia-FIRENZUOLA 2-0 sorpresa i locali, per gli ospiti serve un cambio di allenatore
    S.B.BARBERINO-Albereta San Salvi 4-2 D’apolito fa la differenza
    Sales-LONDA 3-1. Fuori dalle pozze il niente
    SANT’AGATA-SAGGINALE 2-1 dura per tutti nel campino quest anno
    SCARPERIA-Albereta ‘72 1-4 allo sbando totale

  57. Ma da Scarperia ancora non si sa nulla…siamo sicuri che la colpa era di Taccini. Cappelletti è il momento della scossa. Domenica a Sagginale una partita che vale una stagione. Si attendono novità.

  58. 7 giornata 14/11/21 ore 14.30
    Caldine-RONTESE. X partita senza senso
    Molinense-Bagno a Ripoli. 1 gli ospiti sono solo fumo
    Nova Vigor Misericordia-FIRENZUOLA. 1 gli ospiti prendono troppo gol e durano fatica fuori casa
    S.B.BARBERINO-Albereta San Salvi 1 troppo solidi i padroni di casa
    Sales-LONDA x gli ospiti sul sintetico fanno fatica a fare due passaggi consecutivi fra loro
    SANT’AGATA-SAGGINALE 1 ma con fatica ( determinante il fattore cambio allenatore)
    SCARPERIA-Albereta ‘72 x caos a scarperia ma per gli ospiti vale lo stesso discorso che del londa

    • Prossime panchine che saltano

      – rontese se perde altre due partite
      – scarperia unico modo per dare la scossa alla squadra
      – Firenzuola partita con i pronostici a favore si ritrova in basso

  59. L’ Inter stasera ha giocato a pallonate ..lo scarperia a ronta voleva ripartire da dietro in seconda categoria …vi potete salvare se iniziate a togliere errori come quelli di oggi …in bocca al lupo

  60. 6 giornata 07/11/21 ore 14.30
    Albereta ‘72-Sales. 1 dura sul fango
    Albereta San Salvi-Caldine. 1 stesso principio di sopra
    Bagno a Ripoli-Nova Vigor Misericordia. 1. Deve ripartire
    LONDA-FIRENZUOLA 2 troppo superiori gli ospiti con la loro manovra dal basso
    RONTESE-SCARPERIA. X primo esonero del campionato per i locali
    SAGGINALE-S.B.BARBERINO 2 fattore allenatore degli ospiti ( L unico vero allenatore della categoria)
    SANT’AGATA-Molinense 1 dura a Sant agata quest anno ( anche qui fattore allenatore determinante )

    • LA MANOVRA DAL BASSO NEL CAMPETTO NON È FACILE FARLA …..!!!! LONDA CHI ??????

      • Grande acquisto del londa che si aggiudica le prestazioni sportive di bazaoui dal Firenzuola.
        Un in bocca al lupo al nuovo innesto

        • Perché non hai mai dimostrato sul campo… Dietro la testiera sei un fenomeno…come al bar…. Ma in campo non sai dove andare! Tanto è vero che a più di 30 anni non hai mai fatto un campionato da 6! TROPPA SETE!!!!

          • Ah oh ci sta di cambiare casacca. Peraltro subito con una doppietta.
            C’è chi non ha testa, e chi la testa la mette quando NON deve. (2)

          • La quadra difensiva sta prendendo forma, tanto che ha fruttato addirittura 2 reti… ah no…

          • Le pecore si contano a maggio… Come sempre dopo la transumanza

  61. Barberino si conferma la squadra da battere, molto solido Sant’Agata e attenti al Firenzuola che se trova la quadra difensiva sono dolori per gli altri.
    Vedo le mugellane un passo sopra le altre

      • Ci sta già lavorando il team manager, grande intenditore di calcio.. ma per piacere.

        • I soliti vecchietti gelosi… Che non l’hanno mai visto giocare… Squadra in piena crescita, come il Santerno 😉

    • Taccini metti il tuo nome, invece di firmarti Mugello.
      Tutte tranne la tua squadra del Mugello sono superiori! 😂

      • Ma vai a scuola asino……che non sai mettere insieme due parole

      • Vai a scuola …che non riesci a mettere insieme tre parole

    • Lascia fare che ancora a modo suo c’è chi cerca di portare avanti una passione. Più avanti si va e sempre peggio sarà; sempre in meno giocano a pallone. Comunque confrontare i livelli di prima con quelli di ora c’entra poco, a ogni generazione il suo livello che è calato anche in alto, quindi è normale che sia calato anche in basso; ma con la UISP non c’entra proprio niente, almeno per adesso rimane qualcosa di degno!

      • Giusto, non ci sono corazzate ma in Mugello ci sono anche squadre che lavorano bene con mix di giovani ed esperienza… Avete sottovalutato il Firenzuola, gioca bene e sta trovando gli equilibri… anche il Londa checchessenedica, domenica bel derby, speriamo tirato ma corretto.

        Albereta ‘72-Sales 2
        Albereta San Salvi-Caldine 1
        Bagno a Ripoli-Nova Vigor Misericordia X
        LONDA-FIRENZUOLA 3 (tripla)
        RONTESE-SCARPERIA 1
        SAGGINALE-S.B.BARBERINO X
        SANT’AGATA-Molinense X

  62. 5 giornata 31/10/21 ore 14.30
    Caldine-LONDA. X fuori dal campetto in niente
    FIRENZUOLA-RONTESE. 2 la partenza in casa della decadenza
    Molinense-SAGGINALE. 1 il valore verrà fuori
    Nova Vigor Misericordia-Albereta San Salvi. 2 continua la sorpresa, sarà L anno buono
    S.B.BARBERINO-Albereta ‘72 1 in casa fanno un gran calcio il loro punto di forza è L allenatore
    Sales-Bagno a Ripoli 2 troppa disparità di valore
    SCARPERIA-SANT’AGATA 2 derby che non esiste più sarà una brutta partita ma L organico degli ospiti è nettamente superiore

    • …FUORI DAL CMPETTO ANCORA NON S E’ MAI PERSO !!! FORZA FORZA

  63. Ottimo avvio di una rontese che in 4 partite fa 2 punti, è si ma è colpa di errori arbitrali!
    Bagno d’umiltà che domenica c’è il Firenzuola, squadra non più proprio inarrestabile nel proprio campo, urge andare lassù a prendere 3 punti senza se e senza ma.

    • Attenti al team manager, sicuramente avrà studiato le mosse avversarie

  64. Albereta ‘72-Caldine X
    Albereta San Salvi-LONDA DOV’E’?? 1
    Bagno a Ripoli-Dona..ops Firenzuola X
    RONTESE-Molinense 1
    SAGGINALE-Nova Vigor Misericordia X
    SANT’AGATA-Sales 1
    SCARPERIA-S.B.BARBERINO 2

    • Albereta ‘72-Caldine 1
      Albereta San Salvi-LONDA 1
      Bagno a Ripoli-Firenzuola 1
      RONTESE-Molinense 2
      SAGGINALE-Nova Vigor Misericordia 1
      SANT’AGATA-Sales 1
      SCARPERIA-S.B.BARBERINO x

      Rispondi ↓

  65. 4 giornata 24/10/21 ore 15.30
    Albereta ‘72-Caldine. 2-1
    Albereta San Salvi-LONDA. 2-0
    Bagno a Ripoli-FIRENZUOLA. 4-1
    RONTESE-Molinense. 2-2
    SAGGINALE-Nova Vigor Misericordia. 1-1
    SANT’AGATA-Sales. 2-0
    SCARPERIA-S.B.BARBERINO. 0-3

    • Albereta ‘72-Caldine 1-1 fattore campo aiuta
      Albereta San Salvi-LONDA 2-2 carezze e abbracci
      Bagno a Ripoli-FIRENZUOLA 1-0 dura fuori le mura
      RONTESE-Molinense 2-0 non può piovere sempre
      SAGGINALE-Nova Vigor Misericordia 3-1 fiducia
      SANT’AGATA-Sales 1-0 amministrazione
      SCARPERIA-S.B.BARBERINO 0-2 no way

      • Caro Fosco da Pratalecchia ” ti brucia” esser stato fatto fuori eh?

        • 4 giornata 24/10/21 ore 15.30
          Albereta ‘72-Caldine. 1-0.
          Albereta San Salvi-LONDA. 1-2
          Bagno a Ripoli-FIRENZUOLA. 5-0
          RONTESE-Molinense. 1-1
          SAGGINALE-Nova Vigor Misericordia. 0-2
          SANT’AGATA-Sales 3-0
          SCARPERIA-S.B.BARBERINO

      • 4 giornata 24/10/21 ore 15.30
        Albereta ‘72-Caldine 2-1
        Albereta San Salvi-LONDA 2-0
        Bagno a Ripoli-FIRENZUOLA 1-0
        RONTESE-Molinense 0-2
        SAGGINALE-Nova Vigor Misericordia 1-1
        SANT’AGATA-Sales 2-0
        SCARPERIA-S.B.BARBERINO 1-4

    • Albereta ‘72-Caldine X
      Albereta San Salvi-LONDA 1
      Bagno a Ripoli-FIRENZUOLA 1
      RONTESE-Molinense 2
      SAGGINALE-Nova Vigor Misericordia 1
      SANT’AGATA-Sales 1
      SCARPERIA-S.B.BARBERINO 2

  66. Cardine a 6 punti mi immagino che livello di girone sia……..bonaaa

  67. Caldine – Bagno a Ripoli X
    Donattini +10 – Albereta San Salvi 1
    LONDA-RONTESE X
    Molinense-SCARPERIA 1
    Nova Vigor Misericordia-Albereta ‘72 2
    S.B.BARBERINO-SANT’AGATA 1
    Sales-SAGGINALE X

    • Caldine-Bagno a Ripoli X
      FIRENZUOLA-Albereta San Salvi X
      LONDA-RONTESE 2
      Molinense-SCARPERIA 1
      Nova Vigor Misericordia-Albereta ‘72 X
      S.B.BARBERINO-SANT’AGATA 1
      Sales-SAGGINALE 2

    • Barberino non è scontato…scarperia purtroppo ha 10 giocatori infortunati ( qualcuno anche grave), rontese con il tempo verrà fuori..Firenzuola arriverà tra le prime 5

      • Firenzuola tra le prime 5, ma sei sicuro 5 partite ufficiali una vittoria un pareggio e 3 sconfitte. Un pò pochino per chi ambisce ad andare ai play off.

        • Invece il Firenzuola gioca bene è inutile che si cerca di dire il contrario.
          Riparte dal basso come non fa nessuno in questa categoria, prende soltanto un po’ troppi goal.

          • Si infatti, riparte talmente bene dal basso che tra un po’ è in zona retrocessione. Con gli acquisti fatti direi più di un fallimento per ora.

          • Parte dal basso molto bene, il problema è che a vedere dai risultati sembra che non si volti e rimane rivolta verso la propria porta

        • Ma questa è la pagina del girone b toscano o del girone g emiliano ?
          E si sa che a commentare siete voi, un bacio gufetti noi vi si vuole bene lo stesso.
          PS: per camuffarvi meglio cercate di evitare l’utilizzo di soprannomi con toponimi firenzuolini.

          • Bene conan qui si parla di girone m e quello stiamo facendo.
            Adesso concentrati che domenica arriva presto!

      • Rontese con il tempo verrà fuori dalla seconda categoria dritta dritta in terza

  68. Buongiorno, dispiace molto veder così abbassato il livello della seconda categoria ma anche di altre. Senza tornare troppo indietro nel tempo ricordo la stagione con le corrazzate Gallianese e San Piero seguite da ottime squadre come Rontese, Scarperia e Firenzuola. L’anno successivo il San Godenzo seguito sempre da Scarperia, Rontese e Firenzuola , ottime squadre. Quest’anno invece vedo solo molta mediocrità o peggio

    • Caro homer il calcio sta cambiando in peggio, prima c’erano allenatori dirigenti e giocatori consoni alle categorie alle quali partecipavano, adesso ci sono troppi intenditori, ma che in realtà ne sanno meno ma la loro convinzione va oltre la realtà, che però per loro sfortuna è quella che poi alla fine conta.

  69. Ma a quando la superlega mugellana!?
    La valle reclama un calcio campanilista

  70. Dovrebbero fare una regola per non fare giocare quelli del posto, hai ragione Luccio.
    Visto che portiamo sulle spalle questo abominevole peccato mortale, da oggi ci inginocchieremo due ore al giorno sui ceci per espiare questa terribile colpa.
    Grazie per averci aperto gli occhi.

    • Appunto caro peccatore, ringraziate che sia nato li.

      • Grazie ancora Luccio è un piacere messaggiare con te.
        Certamente ti chiederemo altri consigli in futuro.

        • Riguardo alle nascite di giocatori veri a Firenzuola? Purtroppo questo potere non ce l’ho.
          Saluti dalle rive del lago.

      • E ce ne sono altri nati e cresciuti qui… e forti sai .. Che si stanno facendo le ossa a giro x il Mugello… Poi tornano tutti, perché qui si gioca per la maglia del tuo paese e ti diverti il doppio ….

        • No non è che si stanno facendo le ossa è che a firenzuola è stato distrutto il settore giovanile, per giocare sono stati costretti ad andare via, cosa molto diversa, ne riparleremo fra un paio di anni.

          • Discorso lungo… In parte vero sulle annate 2003/2004 ma dato anche dal fatto che i numeri già esigui sono stati ridotti dalle altre società limitrofe che hanno preso i migliori con lusinghe e promesse …. I 2005/06 che se ne sono andati hanno scelto loro, perché la squadra c’è…. Ma tanto ritornano… oppure li vedremo in categorie maggiori e saremo contenti tutti per loro. Certo era più bello quando quassù c’era lavoro e arrivavano da paesi lontani invece di andarsene … Quando avevamo una squadra per ogni annata o quasi… Discorso lungo…

  71. Commento dopo weekend di campionato:
    – Sant’Agata ridimensionamento????
    – Barberino molto bene
    – Rontese profondo buio
    – Sagginale buio pesto
    – Firenzuola ringraziate che Donattini è di Firenzuola
    – Scarperia meglio lo scarpester
    – Londa che cos’è?

    • CARO LUCCIO DI BILANCINO MI SEMBRA CHE TU CHIACCHERI TROPPO PER ESSERE OTTOBRE!!! I FIRENZOLA SECONDO ME VA RISPETTATO PER QUELLO CHE FANNO DA ANNI E CON I GIOVANI DEL POSTO….PER QUANTO RIGUARDA LONDA SE COLTO ANCHE LE PESCHE NON C È RIMASTO PIU NULLA ORA…..MA STAI SICURO CHE LA PELLE LA SI VENDE CARA !!!! UN SALUTO…!!!

      • Proprio del posto si
        Onsyuay ramos 39 anni da segalari
        Manè di San Pellegrino
        Bonanni di campo all orzo ( futa)
        Cifaldi di rifredo
        Coppini della selva
        Tutti del comune

        • Peppe di violla è un altro dei frustati ex firenzuolini, che gode nelle sconfitte degli amici che frequenta al bar.
          Complimenti

          • Mi sembri un po’ prevenuto, forse hai la coda di paglia, io ho soltanto risposto a londese peraltro con un dato di fatto.
            Se ti sei sentito colpito forse è perché sai anche te che è la verità

          • La scelta di tre o quattro giocatori non residenti nel comune è stata fatta 20 anni fa.. ai tempi di Ciampolini, poi Lonzi, Minnicino, dopo Venturini ecc… Quindi niente di nuovo fino a che il gruppo base e prevalente è di Firenzuola … Poi di rimborsi ora ne girano pochi, quindi si gioca per divertirsi con i tuoi amici e per la maglia… Troppo bello vincere per il tuo paese… Do you remember?

          • Pochimabuoni i rimborsi a firenzuola continuate a darli altroché giocate per divertirvi.
            Per quanto riguarda il tuo sarcasmo senza senso del “ remember” ti consiglio di rimembrare te perché non risultano grosse vittorie in passato.
            Concentrati perché quest’anno rischi di spendere tanto e fare peggio di anni passati

    • Una cosa sola è certa. Che il Barberino può solo vincere questo campionato. Squadra palesemente superiore a tutte le altre, minimo lo vincono con due domeniche di anticipo.
      Dietro può succedere di tutto

  72. Albereta ‘72-LONDA 2
    Bagno a Ripoli-Albereta San Salvi 1
    Molinense-Sales 1
    RONTESE-S.B. BARBERINO X
    SAGGINALE-FIRENZUOLA 2
    SANT’AGATA-Caldine 1
    SCARPERIA-Nova Vigor Misericordia X

  73. …SE SIETE ANCORA IN TEMPO AGGIORNATE LE TRE SCHEDINE E METTETE I LONDA VINCENTE!!! 😁😁

  74. 03/10/21 ore 15.30
    Albereta San Salvi-RONTESE 1
    Caldine-SAGGINALE x
    FIRENZUOLA-Albereta ‘72 1
    LONDA-Bagno a Ripoli 2
    Nova Vigor Misericordia-SANT’AGATA 2
    S.B. BARBERINO-Molinense 1
    Sales-SCARPERIA 1

    • Posted on 01/10/2021 by radiomugello
      1 giornata 03/10/21 ore 15.30
      Albereta San Salvi-RONTESE. 1-2
      Caldine-SAGGINALE. 2-0
      FIRENZUOLA-Albereta ‘72. 1-3
      LONDA-Bagno a Ripoli. 0-3
      Nova Vigor Misericordia-SANT’AGATA. 2-3
      S.B. BARBERINO-Molinense. 1-1
      Sales-SCARPERIA. 2-0

      • Posted on 01/10/2021 by radiomugello
        1 giornata 03/10/21 ore 15.30
        Albereta San Salvi-RONTESE. 2-0
        Caldine-SAGGINALE. 0-0
        FIRENZUOLA-Albereta ‘72.1-0
        LONDA-Bagno a Ripoli. 0-2
        Nova Vigor Misericordia-SANT’AGATA. 0-2
        S.B. BARBERINO-Molinense. 2-0
        Sales-SCARPERIA. 2-2

  75. Albereta San Salvi-RONTESE 1
    Caldine-SAGGINALE 2
    FIRENZUOLA-Bagno a Ripoli 1
    LONDA-SANT’AGATA x
    Molinense-Sancat x
    Nova Vigor Misericordia-Albereta ‘72 1
    SCARPERIA-S.B.BARBERINO 1

    • Albereta San Salvi-RONTESE 1
      Caldine-SAGGINALE x
      FIRENZUOLA-Bagno a Ripoli 1
      LONDA-SANT’AGATA 2
      Molinense-Sancat 1
      Nova Vigor Misericordia-Albereta ‘72 2
      SCARPERIA-S.B.BARBERINO x

    • Albereta San Salvi-RONTESE 0-2 Yeah
      Caldine-SAGGINALE 2-4 goleada
      FIRENZUOLA-Bagno a Ripoli 1-1 statici
      LONDA-SANT’AGATA 2-1 botte da orbi
      Molinense-Sancat 1-0 all’ultimo minuto
      Nova Vigor Misericordia-Albereta ‘72 1-0 sirene on
      SCARPERIA-S.B.BARBERINO 0-3 riscossa

      • Albereta San Salvi-RONTESE 1 In riva all’Arno è dura per tutti
        Caldine-SAGGINALE 2 giovani alla ribalta
        FIRENZUOLA-Bagno a Ripoli 1 per continuare una striscia positiva
        LONDA-SANT’AGATA 1sul fosso non si passa
        Molinense-Sancat 1 gioventù alla ribalta
        Nova Vigor Misericordia-Albereta ‘72 1 Derby alla Vigor che va alla grande
        SCARPERIA-S.B.BARBERINO 1 Dopo due tonfi c’è il terzo alle porte per il Barberino!!!!

  76. 16/10/2020 alle 12:57 scrive:
    2 giornata 18/10/20 ore 15.30
    Albereta ‘72-Albereta San Salvi. X
    Bagno a Ripoli-Nova Vigor Misericordia. 1
    RONTESE-Molinense. 1
    S.B. BARBERINO-FIRENZUOLA. 2
    Sancat-SAGGINALE. 1
    SANT’AGATA-Caldine. 1
    SCARPERIA-LONDA. 1

  77. Albereta ‘72-Albereta San Salvi. 1
    Bagno a Ripoli-Nova Vigor Misericordia. 1
    RONTESE-Molinense. 1
    S.B. BARBERINO-FIRENZUOLA. 1
    Sancat-SAGGINALE. x
    SANT’AGATA-Caldine. 1
    SCARPERIA-LONDA. 2

  78. la prima parte del tuo discorso è giusta: il calcio dilettantesco non ha senso di esistere senza pubblico. Ma bisogna andare avanti, i ragazzi meritano di giocare e divertirsi. Ricordiamoci sempre che per loro l’influenza è più pericolosa del covid quanto a mortalità.