La Mugello 88 torna con un bicchiere mezzo pieno da Reggello. Vero, il risultato finale non porta due punti preziosi per la classifica alla squadra di Barletti che però, sul piano della prestazione, dimostra di essere in buone condizioni, mettendo a lungo in difficoltà i più esperti avversari,seconda forza del campionato. Mugellani che partono subito bene, con Carmannini e Zanieri che si fanno rispettare dalla forte batteria di lunghi della squadra di Rutilensi. Mugellani avanti nella prima frazione, con la gara che procede punto a punto. Avversari che, usando l’esperienza e approfittando delle pause dei ragazzi di Barletti, allungano il vantaggio fino in doppia cifra. Ma i mugellani non si danno per vinti, recuperando nel finale di frazione. Senza nulla da perdere, eccellente l’inizio di terza frazione con gli amaranto che infilano un 11-2 che vale il sorpasso. Addirittura nel finale di frazione il massimo vantaggio di 4 punti. Ma nell’ultimo tempino, i padroni di casa fanno valere esperienza, muscoli e qualche cambio in più e complice qualche non fischio, riescono ad allungare fino al successo finale che però non deve abbattere gli ospiti. Da segnalare, tra l’altro, oltre al recupero, per questa gara, di Ettore Garzonotti, malgrado la spalla menomata, l’esordio in Promozione del giovanissimo Matteo Barletti, classe ’96, che ben si è comportato, senza paura ne riverenze, trovando anche i suoi primi punti tra i senior.
PROMOZIONE FIP
BASKET REGGELLO-POL.MUGELLO 88 72-63 (13-11, 38-30, 53-54)
BASKET REGGELLO: Nocentini 9, Bartoli 13, Mugelli 11, Cioppi 0, Ciabatti 17; Di Giovanni 3, Bernardelli 6, Innocenti 4, Bianchi 7, Tiossi 0, Grella 0, Del Bigollo 2. All. Rutilensi
POL.MUGELLO 88: Calamai 2, Borsotti 2, Barletti T. 3, Zanieri 22, Carmannini 12; Frascati 5, Strada 6, Barletti M. 3, Garzonotti F. 0, Garzonotti E. 6, Gigli 2. All. Barletti A.
Arbitri: Macigni e Zini di Pistoia
Note: Usciti per 5 falli: Zanieri 36’. Antisportivi a Bernardelli 29’ e Zanieri 36’