Home » Rugby integrato: sport e Inclusione in scena alle Sieci

Rugby integrato: sport e Inclusione in scena alle Sieci

di Leonardo Romagnoli

Una giornata all’insegna della condivisione e dell’inclusività

Ieri, domenica 23 febbraio, la Polisportiva Sieci ASD ha ospitato la sesta tappa della stagione “All Star” del Rugby Integrato, un evento che ha rappresentato una straordinaria occasione di sport, inclusione e socialità.

La manifestazione ha visto protagonisti gli atleti del Collettivo Brancaleone, la squadra di rugby inclusivo della Polisportiva Sieci ASD, insieme ad altre realtà sportive impegnate nella promozione del rugby integrato. Un appuntamento che è andato ben oltre la competizione, trasformandosi in un momento di confronto e scambio di esperienze, con l’obiettivo di rafforzare i legami tra i partecipanti e sottolineare l’importanza dello sport come strumento di aggregazione.

A dare ulteriore valore alla giornata, la presenza delle istituzioni locali e regionali. All’evento hanno infatti partecipato gli amministratori di Pontassieve, l’Assessora regionale alle Politiche sociali Serena Spinelli e il Presidente FIR Rugby Toscana Riccardo Bonaccorsi, a testimonianza dell’impegno delle istituzioni nel supportare iniziative che favoriscono l’inclusione attraverso lo sport.

Il Rugby Integrato continua così a dimostrare come il gioco di squadra possa abbattere barriere e creare occasioni di crescita per tutti, con il motto che da sempre lo accompagna: “Il rugby è di tutti e per tutti”.

Banner Pubblicitario Kuna Web Agency (728 x 90)

Potrebbe anche piacerti

Lascia un commento

Mostra/Nascondi Podcast Player
-
00:00
00:00
Update Required Flash plugin
-
00:00
00:00