Prove gratuite per lo sport a Borgo san Lorenzo

GIOCAPROVANDO: CALENDARIO CONDIVISO DELLE PROVE GRATUITE OFFERTE DALLE SOCIETA’ SPORTIVE

Iniziativa promossa dall’assessorato allo sport di Borgo San Lorenzo

Si chiama Giocaprovando ed è l’iniziativa promossa dall’assessorato allo sport di Borgo San Lorenzo che permetterà ai bambini della Scuola Primaria e della Secondaria di Primo Grado di ricevere un calendario delle prove gratuite delle varie discipline sportive organizzate dalle società del territorio. Si tratta di un’iniziativa che arriva dopo vari confronti con le società sportive disposte a far rete fra loro e a mettere a disposizione delle famiglie e dei bambini una vera e propria guida allo sport borghigiano.

 

Ad ogni alunno delle scuole, primarie e media, verrà consegnato un opuscolo con le informazioni necessarie per provare gratuitamente la disciplina sportiva che si preferisce.

Il volantino riporta per ogni società che ha aderito il luogo, i giorni e gli orari in cui è possibile effettuare la prova con anche un numero di contatto per chi vuole avere ulteriori informazioni.

“Lo sport – afferma l’Assessore Gabriele Timpanelli – ha un’importanza determinante per lo sviluppo e la crescita di una comunità, la sua promozione in età scolare è fondamentale e praticare una disciplina sportiva, per i nostri ragazzi, riveste grande importanza. Far conoscere tutte le opportunità che vengono offerte nel nostro territorio è un compito che ci prefiggiamo e questo è un ulteriore tassello che aggiungiamo per far conoscere le nostre società e quello che offrono. Uno strumento semplice che spero dia la possibilità di far provare più discipline possibili ai nostri ragazzi”.

 

L’opuscolo verrà consegnato nel corso dei primi giorni di scuola.

 

“Prova le varie discipline e scegli il tuo sport!”

 

I commenti sono chiusi.