PROMOZIONE Girone B

PLAY OFF
Rondinella Marzocco-Lanciotto Campi 4-2
AUDAX RUFINA-Rignanese 2-0

FINALE PLAY OFF
Rondinella Marzocco-AUDAX RUFINA 0-0 dts

PLAY OUT
Sestese-Montelupo 2-1 1-2

CLASSIFICA
Montespertoli 47$
Rondinella Marzocco 42&
AUDAX RUFINA 39&
Rignanese 39&
Lanciotto Campi 37&
Athletic Calenzano 37
LUCO 37
A.G. DICOMANO 36
SAN PIERO A SIEVE 36
Centro Storico Lebowski 36
Montelupo 35%
Sestese 29%
GALLIANESE 24£
Audace Galluzzo Oltrarno 11£
$= Promossa in Eccellenza
&= Ai Play Off (forbice 9 punti)
%= Ai Play Out (forbice 9 punti)
£= Retrocessa in Prima Categoria

174 thoughts on “PROMOZIONE Girone B

  1. Allora
    Coppini retrocesso in terza con un ottima rosa si sistema a Molinense.
    Pinzauti superesonerato a pelago con una squadra fatta x vincere e retrocessa dalla prima alla seconda preso a San Piero.
    Miliani retrocesso a galliano come un fuso in prima preso a Grassina.
    Allori confermato a Luco nonostante un gioco deludente ma in questo caso almeno la classifica lo premia…
    Boh
    Qualcuno ci capisce qualcosa?

  2. Il prossimo anno con Allora ancora in bilico c’è da ridere!!! Sfogatevi ora che poi sono dolori per voi!

  3. Complimenti all’Audax Rufina per il traguardo raggiunto…stagione stra importante quella dei bianconeri che adesso vanno a giocarsi qualcosa di bello..COMPLIMENTI A TUTTA LA SOCIETÀ DI CUORE e agli altri buone vacanze!

    • Che piangono sempre?? oppure a sto giro no???
      Vaiaaaa
      Ma guarda le ultime 5giornate… formichina formichina…gruzzolino gruzzolino… punticino punticino…. e non dico altro!

    • Complimenti alla rondinella la Rufina nn meritava di passare in eccellenza. Si aspettano con affetto in Mugello la prox stagione.

        • Fenomeno che pensavi ti bastasse il pareggio anche ieri???? Hai fatto male i conti! Ieri non era campionato!!
          La prossima stagione da Dicomano in su porta il commissario , fazzolettini e pannolini….

          Ti aspettiamo nel mugello!

          • OOOOH eccolo il luchese che parla del suo calcio : porta i fazzolettini e i pannolini…. e te lo ridico il calcio è un altra cosa.

          • Questo che si chiama imparziale o intenditore che dir si voglia deve avere un regolamento tutto suo… Oppure deve bere qlc bicchiere di troppo prima delle partite perché nn ci capisce proprio nulla di calcio.

        • Il luco nn ha fatto I play off perché la Rufina ha giocato la partita in superiorità numerica x 70 min nello scontro diretto dove c’è stata una direzione di gara allucinante. Cmq acqua passata.. Vedo con piacere che i bianconeri sono rimasti in categoria quindi devono tornare nella fossa di grezzano… E questa volta nn gli basteranno i pannoloni. Vamos luco… La nostra storia è già leggenda.

          • Fai veramente paura….ma ci sono gli ultras? Cioè quei 3-4 ragazzoli? Perché sarebbe molto più divertente..sembra di essere al Maracana”…dai retta restate umili a Luco che non vi va sempre di culo…fai il bravo

          • Ma se tiravate delle scarpate da paura l arbitro che doveva fare come la domenica prima a Sesto ma che pensate di avere un regolamento a parte…inoltre contro la rifina non avete passato la metà campo solo un rigore regalato vi ha fatto segnare.

  4. Complimenti alla banda BiancoNera della Rufina!! Veramente bravi … Sono bravi a fare gli agnellini , a piangere alla radio…. Poi vanno a favorire una società lontana dalle nostre origini per mettere in difficoltà San Piero e Dicomano… E se uno ci pensa bene e riflette ha messo in difficoltà pure il Luco… Bravi fenomeni!!! Tutte le domeniche a piangere!! hanno preso 10 gol in tutto l’anno , e guarda caso domenica ne hanno presi 4…. Brave persone!!
    E lo ripeto, hanno messo in difficoltà società limitrofe….

    Valdisieve non e Mugello!!! bravi!!! Magari anche voi della redazione date meno spazio meno importanza a persone del genere che minano il nostro amato territorio… Il prossimo anno evitate di mettere in “grassetto” il loro nome quando si guarda la pagina internet.

    • Parole sante vanno a piangere prima di tutte le partite e poi si comportano così e lo dico non perchè dovessero fare piacere alle società vicine lo dico solo perche tutti dovrebbero fare la loro partita punto e basta!! è l’ora di finirla con questo vecchi modo di pensare che poi si sta parlando di promozione un campionato che se viene a vedere una partita uno che non è coinvolto in prima persona vede una partita di un livello molto basso, ma parli con i dirigenti o gli allenatori sembrano tutti Galliani e Guardiola………….e poi vedi delle pallonata da paura e dei comportamenti del genere.

      • Ma scusa te che categorie sei abituato a vedere? E vero che a volte c’è molto agonismo in promozione ma è anche vero che io quest anno ho visto due partite di eccellenza e il livello era molto simile. E allora che facciamo? Facciamo finire il calcio alla serie d? In quanto alla Rufina mi meraviglio che vi meravigliate.. Tt lo sanno che sono favoriti dagli arbitri e nn solo. Ma fino ad adesso mi pare che sia andato bene a tutti. Adesso c’è lo spareggio Montelupo sestese…. Secondo voi ci sono dubbi???? Un ultima cosa… Speriamo che rimettano i gironi a 16 squadre e le composizioni degli stessi come pre pandemia. Buone vacanze.

        • Anch io ho visto partite di eccellenza e di promozione e c è un abisso …purtroppo ho ragiona da tifoso non lo vede è come quando sei innamorato perdi di obiettività

    • Ma qualcuno per caso rosica??ohi ohi ohi…..c’è chi c è andato ai playoff e chi ha fatto tanti proclami e invece è a casa da domenica…mi pare che il Luco non ci sia..o sbaglio? Ah già ma colpa degli arbitri..è il Dicomano? Ah già colpa del direttore…ma state fermi e buone vacanze….il campo parla…punto..

      • Il campus della fortis ripescatum parla e parla molto chiarum….ringrazietum Covid diciannovesimo sennò a quest ora derby con barberinum brigate biancoblu.

      • Vedi da questo ragionamento si vede che nn capisci nulla di calcio…. Luco Rufina e stata palesemente rovinata dalla terna arbitrale… La Rufina già precedentemente era stata favorita in modo clamoroso dalle decisioni arbitrali e anche nello spareggio con la rignanese arrivano notizie in tal senso. Senza contare che la domenica precedente era stata sconfitta in casa dal Montelupo x 4 1…partita chiaramente accomodata a parere mio. Ricordo che anni fa la sestese si comportava in modo analogo e se nn ricordo male i tifosi fortis come te nn erano molto contenti di quello schifo. Ma si sa nel calcio la memoria è corta.

  5. Ho seguito tutto il campionato di Promozione e devo dire che la mia squadra (il San Piero) non meritava di stare nelle zone basse della classifica per tutto l’arco della stagione… C’erano squadre molto peggiori nonostante l’età media del San Piero fosse di gran lunga più bassa di tutte le altre compagini. A parte il Montespertoli, la Rondinella e la Rufina (a proposito, perdere 1-4 in casa da quella mezza squadra del Montelupo è stato quantomeno scandaloso…).
    Alla fine giustizia è stata fatta, i ragazzi di Tognozzi, bravissimo, hanno raggiunto la meritata salvezza senza dover ricorrere ai play out che non gli si confacevano assolutamente. Per quanto riguarda le altre Mugellane, il Galliano inguardabile, il Luco con buoni giocatori ma con un campo di patate che dovrebbe essere escluso dalla deroga, Dicomano partito a razzo anche per una preparazione probabilmente sbagliata.
    Forza San Piero e grazie ragazzi!

  6. Ma la Gallianese quando gioca gli spareggi???? domenica prossima??? ahahah… Leggo anche “onore ai ragazzi” doppia risata!! onore di cosa hanno fatto 20 punti!!! vaiaaaaa (le difficoltà…una su tutte… Mister Tortelli)

    Parlando di Luco, nova che si presentano con 3/4 squalificati! Alla fine ha fatto quello che doveva fare senza tanto montarsi la testa. una salvezza tranquilla.

  7. Peccato per il Luco…
    Quando i playoff sembravano cosa certa (e meritata), sono sfumati sul più bello.
    La vera delusione del campionato? Il Lebowski, che se non aveva Calbi avrebbe accompagnato Galluzzo e Gallianese in Prima categoria. A proposito della Gallianese… Onore ai ragazzi del presidente Amerini, che hanno onorato al meglio il loro cammino, al netto di mille difficoltà (una su tutte…). Rialzati, Galliano, forza magici ragazzi!

  8. Verdetto finale di questa seconda categoria Gallianese retrocessa in prima categoria totalizzando solo 24 punti e tre cambi tecnici, Luco evita i play out per un paio di punti San piero salvo per un punto lo stesso per il Dicomano che può essere la vera delusione

    • Da tifosi del luco vogliamo ringraziare la società e in particolare mister allori e il d s chiarugi x aver fatto crescere i numerosi giovani della rosa che si sono resi protagonisti di un ottimo campionato. Un grazie anche allo zoccolo duro classe 96 97 98 che ancora una volta ha dimostrato senso di sacrificio e attaccamento alla maglia. Una menzione particolare poi x paolino ignesti che ha portato esperienza competenza e umanità valori sempre più rari nel calcio di oggi. Nella speranza di poter continuare questa avventura tt insieme dal presidente vivoli fino ad arrivare al. Mitico remo ci si da appuntamento ad agosto x ripartire ancora più forti. Adelante luco.

      • Grande Uomo Paolino, uno dei pochi che ancora si possono trovare sui campi di calcio. Non c’è neanche bisogno di parlare del giocatore, perché lo spessore umano di questo eterno ragazzo sovrasta ogni altra cosa. Speriamo che ieri non sia stata la sua ultima con le scarpe ai piedi. Speriamo di riaverlo con noi ai nastri di partenza della prossima stagione per fare crescere ancora questi giovani di belle speranze

  9. A Luco ieri

    TERNA ARBITRALE 2 LUCO 1
    ROBA DA CIRCO MEDRANO!!!

      • Ma scusa come fai a saperlo nn eri a vedere la fortis ripescatum? A già scusa dimenticavo che nn partecipa ai play off… Ah ah ah ah curati la gastrite eeeeeee.

    • Grandissima stagione del luco qualunque ne sia l esito finale… Chiarugi allori santi subito.

      • Io credo che il Luco – autore di una grande stagione (ma non sono sorpreso visto il valore della rosa e soprattutto la bravura del mister) – debba cavalcare l’onda, e fare eventuali mea culpa qualora non dovesse affrontare un certo finale di stagione. In bocca al lupo dunque alla banda del pres. Vicoli e, al contempo, forza Gallianese.

  10. Ma la Gallianese?? Allenatore inadatto e provocatore…più volte ha buttato benzina sul fuoco ma non e scattata la miccia…Giocatori da 3 categoria… piano piano torneranno nelle loro categorie!! Già dal prossimo anno, e poi…..

    • Allenatore a Galliano?? Tutti dietro e palla lunga…
      PARECCHIE chiacchiere e i dirigenti che capiscono sottozero di calcio credono o a quello che dice

    • la matematica è domenica! ma manca poco!! ma gli ultras??? dove sono finiti?? ahahahaha

      • Verissimo manca poco ma non ancora non e’ successo, aspettate domenica a cantar vittoria se vincerete pure a Dicomano non si puo’ che farvi gli applausi.
        Posso dire il Galliano con tutte le sue difficoltà onorerà l’impegno fino in fondo….non vendete la pelle dell’orso prima di averlo ucciso si mi si puo’passere il termine.

        • Una squadrata che fai punti del Galliano dovrebbe essere retrocessa ma purtroppo il regolamento prevede iplay out alla faccia di chi più merita.
          Tr l altro una squadra che cambia e paga tre allenatori e spende nche diversi soldi per pagare gente ormai finita che cosa meriterebbe vi chiedo?

          • Fortunatamente ci sono le regole sennò si vivrebbe di se, ma e di interpretazioni personali.
            Gli antichi romani dicevano:” Dura lex sed lex “.

        • Infatti le regole vanno rispettste ed è giusto…poi che sia giusta una regola dove una squadra amatoriale che è arrivata a 8/9 punti sotto l altra che quindi ha fatto molto meglio debba rischiare di salvarsi perché indovina una partita o un arbitraggio favorevole cm può capitare quando ha fatto pena x un campionato intero questo è un altro par di maniche…..
          Ma dura l’ex sed l’ex ma gli scarsi rimangono scarsi e gli incompetenti rimangono tali

  11. Plasil allo stato puro oggi. Un primo tempo così brutto non siera mai visto su un campo di calcio…
    Ma a luco ai difensori gliel hanno spiegato il regolamento…
    Ah già colpa dell arbitro (cm sempre.. )

    • Quando parli di luco… Conta fino a 10…. Arbitraggio ben pilotato….. Si vede che piagnoni e permalosi avevano paura…. Essendosi presentati con il commissario complimenti

      • Evviva colpa dell arbitro….soliti discorsi e che c entra il commissario soliti discorsi che andavano 40 anni fa…
        Mica dice che il primo tempo hanno giocato da denuncia penale e pisapia ha fatto delle entrate da rosso….
        Ha ragione Borgo siete amatoriali
        Fate le sagre che quelle vi riescono bene che poi è anche l unico motivo che vi permette di fare calcio o meglio di fare delle partite

        • Strano che a Luco sia volato qualche cartellino rosso….. ormai e saputo e risaputo che le pedate volano da mezza vita in su!!! e poi fanno anche gli agnellini…. poerannnnoi!

        • Tipetto il pusher ti deve aver dato della roba tagliata male…. Dammi retta lascia stare le droghe pesanti nn le reggi… Continua con il maalox perché il luco te ne fa venire ancora tanta di gastrite… Nn solo il luco in verità anche le corna.

    • Luco=Amatori…….se leggo i messaggi prima mi vengono i brividi…Quelli che decantavano tanto questa squadra..fatevi un bagno di umiltà

      • Stai calmo se non x il covid eri promozione a far il derby con San Piero luco Galliano….

      • Borgo…??? Agia quelli ripescati causa Covid.. Ah ah ah. Fortis ripescatum

      • Borgo uguale ripescati…. Vai continua a rosicare bianco verde ripescato

  12. Questo è un girone inguardabile con delle squadre veramente da seconda categoria con 37 punti qui sei secondo da solo ……….

    • Devo dire gallianese e luco impresentabili a livello di gioco, san piero un pochino meglio ma poco……

      • Il luco è senza dubbio la squadra che gioca meglio nel girone… E se I tenditore continua a rosicare ci porta in eccellenza….. Ah ah ah ah I fai godereeeeee

        • fortunatamente c’è ancora chi può guardare una partita di rugby e una di calcio senza notare alcuna differenza

          • Fortunatamente x te possono parlare tutti di calcio… Anche chi nn ne capisce una mazza come alcuni commentatori di questo sito…ultras luco forever

      • Il luco in 10 x 70 minuti x un espulsione assurda gioca Alla pari dimostrando ancora una volta la forza mentale è fisica della squadra che nonostante gli arbitraggi veramente penalizzanti delle ultime partite tiene il secondo posto. Cari colleghi cercate di documentari sulle partite e nn parlate a vanvera. Cmq come sempre buon maalox.. Perché ve ne serve parecchio ancora.

  13. Allora ve lo dico in tempi non sospetti domenica derby da Plasil Luco Galliano…poi il Luco va a Sesto che quest anno ha una squadra scarsissimaa cm si vede dalla classifica e dai gol subiti ma prenderà sicuramente 3 pere perché giocano in un campo di calcio ottimo dove bisogna saper stare in campo

    • hai ragione intenditore, gioca il campo, è vero…e noi bischeri a pensare che giocassero le squadre…giocano i campi….

      • Il luco ha un ottima squadra che nn e stata messa sotto da nessuno quest anno. E poi ha due fuoriclasse assoluti uno in panchina mister allori l altro dietro la scrivania il ds chiarugi. Nessun’altra squadra può vantare una tale competenza ed esperienza in queste categorie e anche sopra. Questa è l unica verità.

    • Certo intenditore te si che capisci di calcio avevi pronosticato il luco retrocesso a dicembre e il s Piero rivelazione.. Ah ah ah ah te più che di calcio mi sa che ti intendi di cornaaaaa…. Buon maloooxx

      • Amatori lo eravate a settembre a dicembre….. e sempre questo è indipendente dai risultati lo siete nei comportamenti nelle parole negli atteggiamenti nell arroganza che mettete per raggiungere un risultato senza avere un pensiero per l’aspetto tecnico tatticoa solo per le furbizie e le pedate
        Ripeto amatori di alto livello!!

        • Ripeto saremo anche amatori… Ma non siamo ne ripescati ne retrocessi e si lotta per un sogno…. Luco forever

        • A me mi scappa da ridere…una squadra tra le più giovani di tutto il girone viene additata i essere maliziosa, furba, con atteggiamenti da mestieranti della categoria che sono comodamente parcheggiati in altre società, anche del solito girone. Ma cosa costa dare atto al lavoro di una società, di un allenatore e di un gruppo che si spacca il culo dal 20 agosto? Costa invidia? Andate a vedere le corse voi carretti, altrimenti vi scoppia il fegato, datemi retta. Poi alla fine arriveranno 7 o 8 lo stesso. Lo stesso potrei dirlo per altre societa’ di questa promozione che con il lavoro e squadre fatte da tanti giovani si stanno togliendo delle soddisfazioni a scapito di formazioni più blasonate e con tanti vecchietti che non hanno raggiunto gli obiettivi stagionali (vedi ad esempio Galluzzo , partito per vincere). Il calcio è strano.

          • Venvia ruffiano chi ce l ha i giovani il Galliano??? Ha ritesserato Vigiani che aveva smesso ha 35 anni landi ce n ha 40 sabatini Ceripa Mengoni 38 anni…i giovani li avrebbe il San piero ma non giocano fanno giocare Brocchi….è dai parla di calcio…
            Ah già dimenticavo ….

          • Infatti parlo di Luco e Rignanese per esempio, ma anche di Rufina su vuoi. Squadre molto più giovani di quelle che hai rammentato. Se non sai leggere gli occhialai da domani sono aperti di nuovo…

          • Allora la Rignanese gioca con tutti giovani per necessità perché non paga nessuno dopo che ha speso l ira di Dio per andare in serie D e poi ha fatto due retrocessioni di fila ed è in procinto di fare la terza se x te questo vuol dire fare bene..vuol dire che col calcio non c entri o non sai niente.
            Nella rufinacgioca Gori classe 82 titolare fisso giannelli e compagnia bella e giocano con tre quote precise anche questo probabilmente non lo sai…
            Il luco tiene in panchina gente che prende 1000 euro… l unica cosa che devo dargli atto ha fatto bene sono gli juniores dove ha speso ma era costretto non avendo Settore giovanile e questo da diversi anni quindi grande merito….
            Per il resto studia….

          • Ho dato un’occhiata alla panchina del Luco di domenica scorsa con la Gallianese…. Trotta, Agonigi, Innocenti, Lombardi, Scro’, Berardicurti. Poi Bruni e Ignesti credo fuori per infortunio. Non mi sembra ci siano calciatori in panchina che prendono codesti rimborsi di cui parli. Addirittura 3/4 sono ragazzi in quota. Io studio, ci mancherebbe, ma te devi essere bocciato diverse volte …
            Poi è normale che ala Rufina un paio di anziani ci siano, così come è normale che a Rignano facciano con quello che anno perché pagano annate disastrose dalla D in giù. Ma se si dovessero salvare, non avrebbero fatto bene?
            Allora a Dicomano che devono fare che in 4 giocatori fanno 160 anni e hanno rimborsi ben diversi?

    • Non prendertela Donascimiento non ce la fa a capire nemmeno quello che cerchi di spiegargli inaniera chiara,risponde tirando in ballo altre squadre si ritorna lì hanno un complesso di inferiorità e quello ce l avrebbero anche con 60 punti in classifica è più forte di loro….poverini dai.

      • Caro ultras bv quanto rosichi…. Il luco ti sta facendo ammalare il fegato… Curati perché devi ancora ingoiare rospi giganti da qui alla fine….che goduria la vostra invidia poveretti….. Ah ah ah ahah ah godiamooooo

      • No no, infatti…il tuo amico diceva che a Sesto finiva 3-0…ci sono tanti altri sport da commentare, pensateci professori…
        Ah….la Rignanese ha vinto anche oggi…quasi a costo 0…Professori…

  14. Visto galliano rufina….ma gli allenatori hanno confuso il calcio col football americano? Calciano sempre come se dovessero fare touchdown!!!!!!

      • Luco vince in Trasferta contro il leboswsky e si insedia al. 4 posto… E c’è qlc che criticava allori… Io andrei a sotterrarmi.

        • E’ un campionato di basso livello amatoriale quindi è logico che il luco vada discretamente avendo un allenatore e una rosa di alto livello ma sempre amatoriale

          • Ascolta edy…. Se mi dai il tuo indirizzo ti mando una cassa di amaro medicinale giuliani perché dovrai mangiare ancora molti rospi da qui alla fine in quanto il piccolo è bistrattato luco ti farà digerire molto molto molto male… Mettiti tranquillo perché questa è una certezza. In quanto agli amatori.. Lasciali fare.. Meglio amatori che ripescati. Adieu.

          • Il luco vince 4 1 con il lanciotto e si prende la 2 posizione…… Vorrei sentire qualcuno che critica…. Toc toc c’è nessunoooooooo???? Ah ah ah quanti rospi da ingoiareeeeeeee

    • Rimanete sempre Amatoriiii al massimo siete da seconda categoria anche se uno si “riveste” il contenuto rimane ah ah ah ah

      • Ci dai un godimento massimo a sentire come rosichi.. una goduria sentire l invidia di gente mediocre come te che nn capisce nulla di calcio e muore di rabbia. Che godimentoooooooooo vamos luco nessun traguardo e impossibileee

      • Nn succederà xche siamo amatori ma se succede quanto dovete masticare amaro x tutta l’estate.. Ohi ohi.. E faccio notare che sono tutti o almeno una buona parte ragazzi del Mugello soprattutto lo zoccolo duro…. Ciao ciao

        • Concordo pienamente con B.v. il Luco riesce a fare punti solo con la forza dei nervi di chi sa di essere veramente scarso basta sentire quello che viene urlato dalla panchina…il calcio è veramente un altra cosa questo non vuol dire che non riescano a far punti anche se non li meritano…..giustamente loro son contenti così perché non riescono a capire cosa vuol dire giocare a calcio….fare due passaggi di fila palla a terra…. ragionano solo in base al risultato (penso che alla fine soffrano di una sorta di complesso di inferiorità)
          Cari saluti
          Ultras

          • Caro ultras b v curati… Ti sta scoppiando il fegato… Lo dico x il tuo bene curati sennò a giugno potresti avere Seri problemi di salute quando guardi la classifica del luco. Ciao ripescato.

      • Luco domina anche a Montespertoli…. Vai con il. Maalox a fiumiiiiiii ciao ripescatiiiiii

    • Solo un pareggio per il luco contro un demotivato Montespertoli

      • Ma fammi il piacere…. Demotivato una squadra che lotta per il campionato…. Di sicuro non lo è il luco che ha 2 squadre e tutte e due in lotta per un obiettivo importante trovatemi altre società… Tutta invidia…. Nn succederà ma se succederà… Ahi Ahi che dolor

      • A giusto in testa anche con la scarpa d’oro al momento….. Riborda….

      • Intenditore di cosa? Parla della fortis o del s. Piero.. Lascia fare il luco che xte è di altra categoria.. Ripescato.

        • Domenica Amatori Luco contro Amatori Galliano mi hanno detto che i carabinieri hanno interdetto il volo sopra il campo sportivo ( si fa x dire …) viste le pallonate in aria che ci saranno…..

          • Più che Intenditore. Mi dai l indirizzo che ti mando un po di farmaci x la bile. Il luco ti sta facendo scoppiare il fegato ah ahah ah ahah che goduriaaaaaa

    • Voti alle mugellane a 4 giornate dalla fine… Luco 7.5. Rufina 7. Dicomano 6.5. S. Piero a sieve 5.5 gallianese 5

      • Per l impegno si darei anche mezzo voto in più a tutte se invece si parla di calcio ne leverei 3 a tutti al Galliano anche 4 ma d altra parte il livello di questo campionato è questo e la pandemia allargando il numero di squadre partecipanti che dovrebbero stare al massimo in prima categoria ha contribuite all abbassamento

        • Hai ragione ma se si deve andare alla radice del problema bisogna anche dire che se nnci fosse stata la pandemia la fortis era retrocessa in promozione il dicomano in prima categoria la gallianese rimaneva in prima e forse solo il s Piero se avesse vinto la coppa Toscana o il campionato avrebbe potuto salire. X quanto riguarda la qualità del gioco espresso quest anno nn ho visto grandi cambiamenti da un punto di vista tecnico.comunque la speranza è che iprossimi campionati di eccellenza e promozione tornino a16 squadre con meno gironi.

          • Infatti anche la fortis ha avuto fortuna e parecchia erano retrocessi e con largo anticipo…..vittime di politiche ridicole io non sono della fortis comunque seguo il calcio mugellano e siamo nella chat di promozione e parlavo di quello quindi la tua risposta che tira in ballo la fortis denota un complesso di inferiorità che tra l altro non capisco….. è come se accusi uno che ha rubato e lui ti rispondesse …è però ha rubato anche lui..
            Cmq venendo al calcio io invece la differenza la noto e molta!! squadre cm il galliano e il san piero sarebbero in seconda e non per vincere le altre tipo luco e dicomano zona alta di prima categoria.
            Definrle amatoriali non condivido assolutamente!

          • Ah ah ah intenditore sei buffoooooo. Da come hai risposto a caballo si sente lontano un miglio che sei un tifoso bv…… Buon maalox

          • Grandissimo intenditore condivido il tuo pensiero al mille per mille

      • Arrivano voci da s Piero dopo la sconfitta con la rignanese di uno spogliatoio nn proprio compatto con l allenatore. E possibile?

        • A San Piero fanno tutto tranne che calcio e la colpa è dell allenatore?
          Tutti pugili tutti tosti poi le prendono

  15. Non mi sembra che il Luco stia facendo questo gran campionato….
    Su Galliano stendiamo in velo pietoso sembra di vedere un tennista calciano sempre la palla lunga…questo non è calcio!!!

    • Sempre stato così a galliano. Pallate e correre.
      San Piero tanti che ci sono in seconda categoria farebbero panchina. Entrambe farebbero meglio a ritirarsi e ripartire anno prossimo da categorie più adatte a loro!

    • Si effettivamente sta andando maluccio il luco… Cosa vuoi che sia andare a vincere 3 0 in casa della rondinella seconda in classifica. Vaiavaiavaiavaia

    • Scusa Tipetto ma cosa devono fare a Luco x fare di meglio???
      Spiegalo???
      A me pare che faccino un ottimo campionato guarda i risultati, mi pare di sognare sono a 3 punti dalla seconda.

  16. A luco c’è un allenatore unico. Grande grandissimo mister allori. Avanti luco. Domenica prox tt gli ultras presenti contro il Montelupo.

    Stevens62

    • Nn dimentichiamoci però Dell importanza del
      D S Francesco chiarugi che come sempre ha messo su una squadra giovanissima e competitiva con un budget limitato. Basti pensare che nelle ultime due partite i capitani della squadra sono Stati due 1996. Inoltre è stato bravissimo a portare a luco quel campione con la c maiuscola di Paolo. Ignesti che ha fatto crescere in modo esponenziale i giovani di questa squadra. Sul valore di allori e inutile dilungarsi… Grande allenatore e grande uomo di calcio.

      • vaiaaaa vaiaaaaa…..
        Mi scappa da ridere quando leggo “i valori di Allori!!”
        E seconda di poi non sono stati bravi a Luco a prendere Ignesti, ma sono state delle capre a San Piero a non confermarlo! Infatti si vede i risultati. Lo hanno lasciato nel dimenticatoio, troppa presunzione e non ci si inventa a fare calcio!!

        • Scusa ma chi sarebbe stato lasciato nel dimenticatoio???? Paolo ignesti ha giocato tt le partite titolare finché nn ha avuto un infortunio dal quale si sta rimettendo. Te cmq capisci molto di calcio avevi pronosticatoilluco retrocesso a metà stagione il san Piero rivelazione e il dicomano 1 in classifica… Sei veramente un intenditore…. Cambia sport dammi retta.

          • No mi hai frainteso. Mi dispiace, ma io non dico che Ignesti e stato messo nel dimenticatoio a Luco, ma a San Piero. In estate non è stato preso in considerazione , o per lo meno e stato preso in considerazione ad Agosto quasi, quando i giochi giustamente erano già stati fatti. Presunzione del San Piero non del Luco. Mi spiace mi ero spiegato male forse.

        • Minchia ma non sai neanche leggere? Il Valore di Allori, non i valori…non siamo mica alla messa cantata

          • Nota bene… Rondinella luco 0 3….ciao simpaticone.. Fai il comico nn parlare di calcio dammi retta.

        • Caro amico fattene una ragione… Allori e il. Miglior allenatore della categoria è ti farà ingoiare ancora tanti rospi da qui alla fine. E chissà che nn ci riservi qlc sorpresa il finale di stagione. Dopo aver sistemato il dicomano anche il sanpieruccio 2 pere è a casa.

  17. Gallianene peggio di gran lunga che col Marchi anche se i dirigenti per non sentirsi stupidi dicono di no e seguono il logorroico mr che le spara in ogni dove .
    Ma poi si è preso un giocatore a Lanciotto ci ha fatto pareggiare con una buca da terza categoria certo è stato messo in campo dopo mesi di inattività e due allenamenti fatti…oggi era da espellere x un fallaccio sempre da terza categoria a metà campo ma è il pupilli o del Mr!!!!
    E oggi l arbitro ci aveva anche aiutato purtroppo il portiere ha fatto un mezzo miracolo su Frezza

    • Ma invece di gufare e criticare guarda il lato positivo. Una super Gallianese nel 2tempo ha messo alle strette un ottimo San Piero (che onestamente non merita quella posizione di classifica). Per fortuna i cambi non sono stati azzeccati dalla compagine biancorossa e quindi vuoi giocare in 10, vuoi appunto i cambi la Gallianese è venuta fuori. Con l’autogol di Frilli si poteva sperare in un forcing finale, ma non siamo stati fortunati.

      • Il campionato di promozione ha solo il nome ci sono squadre di tutti ragazzi tipo la rignanese che giocano con tutti ragazzi senza spendere una lira che sono sopra galliano e san piero. E che andando avanti caleranno …cmq.ricordiamoci che il galliano è salito essendo 4 in classifica quindi non per meriti ma per il covid che ha fatto aumentare i gironi…..stesso discorso x il s piero.
        Conclusione la promozione è una prima allargata cm valori tecnici

        • Nel caso del San Piero direi seconda allargata, anzi forse forse anche peggio, alcuni non giocherebbero nemmeno in seconda.

      • Ammucchiata pazzesca nel girone b di promozione… X le mugellane il dicomano risorge è tallona il. Montespertoli che è ormai grande favorito… La Rufina è tornata in gioco x le zone altissime… Il luco nelle prox giornate saprà se deve lottare x nn retrocedere o puntare alla zona play off… S Piero frena ma in linea generale può sperare di staccare le ultime due.. I fatti la gallianese dovrà stare moto attenta alla forbice con la terzultima x salvarsi.

    • C’è l ipotesi se si dovessero fermare i campionati x Covid di far salire direttamente la prima allo stato attuale play off tra la seconda e la settima con 6bsquadre coinvolte e la retrocessione diretta delle ultime due.

      • Nel bollettino organizzativo di settembre della
        Lega Toscana dilettanti qualora i campionati venissero fermati a causa del covid le retrocesse sarebbero tre e quindi al momento San Piero, Gallianese , Galluzzo.

        • Cmq l ipotesi più plausibile al. Momento è la sosta natalizia che viene prorogata di 15 giorni con il recupero delle partita saltate a fine stagione.

        • Campionato finito s Piero Galliano galluzzo in prima dicomano in eccellenza. Arrivederci a settembre.

  18. Solo la sfortuna nn fa andare oltre il. Pareggio un grande luco in quel di Rufina. Grandissima partita dei ragazzi di allori.

    • Vedrai che semmai sospendono un paio di mesi e poi riprendono….mancano 11 partite più o meno in un paio di mesi le fanno.

  19. A galliano stasera c è un consiglio straordinario per decidere il futuro dell attuale allenatore. C è aria di esonero dopo il pareggio!

      • DOMENICA Galliano 0 San Piero 2… E poi dite che non l’avevo detto…

      • Ma cosa dici prima di parlare documentati ..la Gallianese era seconda a pari punti con il San Piero che però era finalista in coppa Toscana se le cose non le sai stai zitto!!!

    • Stanno pensando al prossimo anno infatti hanno preso un allenatore da prima al massimo da categoria

  20. Domanda per il presidente .
    Ma puo il Dicomano puo aspirare a qualcosa ,se quando l’allenatoremanca ,diventa una scuadra Auto gestita senza una guida dalla panchina ????

    • Daltronde il campo parla chiaro, onore e merito alla squadra auto gestita c’è dello spessore in questi giocatori, ma rimango dell’idea che una guida in panchina quando manca il mister Pellegrini non sarebbe male.

    • Si….. Funziona x iscriversi al campionato di prima categoria…

  21. ma i genitori del san piero a sieve??? ?gli zii dei nonni della cugina? il babbo del fratello del nonno?? dove sono andati a finire???

    • Sono a giocare palla a terra e dominare su tutti i campi

  22. LA GALLIANESE FAREBBE BENE A RITIRARSI E ASPETTARE IL PROSSIMO CAMPIONATO DI PRIMA.
    I PUGILI ( AHAHAHAHAH) FAREBBERO BENE A FARE ALTRETTANTO.

    • Per i nostalgici consiglio di andare a vedere il Legnaia del tanto amato mister ex San Piero. Quello visto domenica contro il San Godenzo mostra niente calcio ma tanti calci.

    • Gallianese alla frutta. San Piero luco un tempo x uno pareggio giusto… Campo di gioco indecoroso. Dicomano la prox partita con la sestese x capire di che pasta è fatto. Quindi tirando le somme x queste prim e partite… Dicomano 8. Rufina 7.5. Luco 7. S. Piero 5.5. Gallianese 4.5.

      • Aggiornamento voti delle mugellane alla 7 di andata dicomano 8.5 Rufina 7.5 luco 7.5. S. Piero 4.5 gallianese4. 5

  23. Le idee calcistiche di polloni sono ancora presenti a San Piero..botte e schianti durante e dopo la
    Partita..fenomeni ..povero Yuri si è ritrovato in una situazione in cui una persona per bene come lui non incastra nulla

    • A s Piero nn si rendono conto che in promozione se fai un manicomio tt le volte te la fanno pagare pesantemente nn e come in seconda categoria. Poi x quanto riguarda il gioco.. Se la società voleva veramente assecondare Filipponi sulle nuove idee forse era il caso di mandare via tutti i giocatori legat ancora a quell idea di anti calcio del polloni.

    • ahaha mi scappa da ridere! si vede che non eri presente alla partita domenica, perchè in campo non è successo niente, le espulsioni non ci incastrano niente, solo una doppia ammonizione nel rettangolo verde. Poi per proteste a fine partita da parte di ragazzini giovani. Sembra ci sia anche poca chiarezza su la persona espulsa, perchè l’arbitro non ha visto bene e si è fatto dare un nome a caso. Uso il condizionale perchè ancora è d’obbligo.
      E povero Juri dici? Il San Piero può chiedere di giocare a porte chiuse almeno il “povero Juri” può dirigere le partite con serenità. Poi per l’incasso del Bar e i biglietti ci penserà chi??
      Si rasenta il RIDICOLO!

    • ooooo finalmente! c’èra pochi commenti fino ad oggi, era quasi un mortorio questo forum, ma che siete ancora a parlare di Polloni? bene parliamo di Lui anche se è ad allenare da un’altra parte. Si vede che ha lasciato il segno in questi anni,(e che segno 2 passaggi di categoria) l’invidia e una brutta bestia

      • prima di esser geloso di Polloni e del san piero inizio a guardare lo scacchi…societa’ allo sbando totale..qualche addetto non ha ancora la borsa della squadra…state boni-

    • E l’ora di tornare a vedere giocare palla a terra. Uno Due, triangolazioni ecc ecc… e la retrocessione e sicura!!! ahahaha Bisogna anche sapersi adattare ai giocatori , alle situazioni , e ai risultati che uno vuole ottenere.

    • Forse mi sbaglierò, ma a San Piero fino a qualche hanno fà si parlava di seconda categoria, si parlava di spareggio salvezza con i vari Zini e compagnia bella…. Con l’arrivo di Polloni c’è stato un salto di categoria notevole e i ragazzi che devono essere mandati via da San Piero (a detta di qualcuno) sono i ragazzi che hanno portato entusiasmo e vittorie in un Paese che ne aveva bisogno! portando entusiasmo, portando ragazzini al campo la domenica , cosa che da molte parti non si vedono, riportando gente sulle tribune creando un qualcosa di grande. E parlano i risultati i fatti e il gioco, non le chiacchere!
      Certo che se il San Piero vuole tornare a fare la seconda categoria e sulla buona strada, intanto ha mandato via l’allenatore, poi se mandano via i ragazzi fanno scopa!

    • Ma a Galliano mi. Pare che con gli acquisti di scala sabatini ecc ecc nn parlavano di campionato di vertice o sbaglio?

  24. Ma il calcio palla a terra del San Piero dov è?????? Oggi perso meritatamente con squadra a zero punti e molto scarsa…
    Nel calcio ci vuole umiltà non presunzione

  25. Ma a galliano nelle partitelle riescono a fare un goal oppure finiscono con 0 reti anche quelle??
    0 fatti 27 subiti stanno per entrare nella storia

    • Domenica a galliano ho sentito dire che dietro la porta mettono un cassone di un camion almeno ci pensa poi lui a fine partita a rimettere a posto i palloni in magazzino.

      • Lei è male informato perché il Galliano non tira nemmeno in porta

  26. La sestese si conferma la Juventus del calcio dilettantistico.
    Al 91′ gol clamoroso non dato al San Piero con palla che entra di almeno un metro dentro la porta… Ovviamente nessuno dei locali ha visto nulla, menomale che gli antisportivi siamo noi mugellani…

    • Il Titolo della Nazione sull’ articolo di Sestese – San Piero “La Sestesa domina ma il San Piero va alla riscossa”…. Non è solo la Juventis del calcio dilettantistico ma anche Dazn dei dilettanti. Chi ha visto la partita dirà ” ma chi è il giornalista”? Pippo Giusti?

  27. San Piero a Sieve: Squadra in campo con minimo 5 fuori quota, gioca a calcio palla a terra e di prima dal portiere al centravanti, aggredisce sempre piu ha messo in crisi sempre la Sestese che al 90esimo aveva segnato ma il portiere Valoriani ha ritirato il portiere dietro la linea ( peccato l arbitro non ha visto) e vabene cosi. Abbiamo ricevuto i complimenti da tutti e ci siamo divertiti vedere i nostri ragazzi giocare e cosi bene e uniti. Grazie Juri Filipponi, grazie Matteo Grossi, grazie Alessio Azzini, grazie a tutti coloro, dal bigliattaio alla barista che motivano e fanno divertire i nostri ragazzì

    • Secondo Barbara d Urso il luco nn avrebbe segnato nemmeno in allenamento… Ad oggi ha il secondo attacco del campionato. Ma barbara nn sarebbe il caso di ritirarti. Il luco è partito a fari spenti senza clamori ma occhio a sottovalutare questa compagine.

  28. Secondo me in questo girone siamo un pò come Titanic, tutti a assonnati che non vedono arrivare l iceberg Rufina che squarcera questo campionato.

  29. Ma alla gallianese hanno spiegato che si attacca dalla parte opposta? Ma L allenatore ancora non si dimette?

  30. Riassunto: San Piero lotterà per non retrocedere, insieme al Luco che ancora deve far gol in partitella in allenamento. Gallianese sarà una sorpresa e si assesterà a metà classifica, mentre il Dicomano può ambire ai playoff (ma circolano già voci di un possibile ritorno di Vallaj Amarel a San Godenzo).

    • Dopo I risultati di ieri io se fossi in te nn parlerei più di calcio…… Il. Luco avevi detto che nn avrebbe segnato e ha fatto 3 gol in 45 min.. Smetti dammi retta.

    • Ci sta anche di retrocedere ma da tifoso e sampierino posso dire che ci divertiremo fino alla fine a vedere i nostri ragazzi giocare così bene e di soprattutto vedere loro divertirsi cosi. Non ho mai visto dei ragazzini di 19 anni avere questa personalità: dal portiere al difensore al centrocampista all attaccante. Grazie alla Società, grazie al mister, ai senior Pozzi, Lastrucci, Frilli, Santilli, Brocchi………. e perchè no…. grazie a questi ragazzini che in questa categoria fanno bene anzi qualcuno di categoria superiore