Primo cambio in panchina del 2021: a San Piero si dimette Filipponi, arriva Tognozzi

Primo cambio di allenatore sulle panchine del Mugello e della Valdisieve, per questa stagione iniziata da appena quattro giornate. Dopo la sconfitta interna contro il Montelupo, gara segnata anche da un finale burrascoso, con alcune espulsioni giunte a gara finita dopo che anche due dirigenti erano stati espulsi, ed un po’ di confusione al rientro delle squadre negli spogliatoi, il tecnico Juri Filipponi (che ieri sera attendevamo per l’analisi della gara nel corso di “Contropiede” nel quale, dal vivo, è stata annunciata proprio tale notizia) ha rassegnato alla società del presidente Azzini, le proprie dimissioni irrevocabili.
A portare a tale decisione il giovane tecnico borghigiano, che nelle scorse settimane aveva ribadito ai nostri microfoni la volontà di proporre il proprio calcio e la sua ferma convinzione nel progetto San Piero di quest’anno, sarebbe stata proprio la sua incompatibilità con situazioni come quelle avvenute durante ed al termine della gara di domenica.
Smentiti dissapori con società e squadra, ma speriamo, già nella puntata di lunedì di “Contropiede” di sapere dalla viva voce di Filipponi le motivazioni di questa scelta inattesa. La società non ha potuto che prendere atto dell’irrevocabilità delle dimissioni ed immediatamente si è messa alla ricerca del nuovo tecnico.
Trovato nella tarda serata di ieri: si tratta di Luca Tognozzi, ex Fortis Juventus ma con tanti anni anche tra i professionisti, in particolare in Serie A con la Reggina, allievo in diverse esperienze di Maurizio Sarri, negli ultimi anni tecnico alla Galcianese e poi collaboratore al Real Forte Querceta in Serie D, che già da oggi guiderà la squadra in allenamento, cercando di proseguire nel percorso di gioco, che finora aveva ben impressionato per quanto riguarda la squadra biancorossa, ma cercando di risollevare una classifica al momento non delle migliori.

9 thoughts on “Primo cambio in panchina del 2021: a San Piero si dimette Filipponi, arriva Tognozzi

  1. Semplice parlare dietro a un nome falso. Fallo tu il fenomeno e vieni al campo a San Piero , oppure presentati, nome e cognome.
    Fenomeno

    • A cosa o a chi ti riferisci Sandro panichi? Nn capisco con chi è il contraddittorio. Cmq x quanto mi riguarda mi pare che a s Piero abbiano un po sottovalutato il salto di categoria. E abbastanza risaputo che il salto dalla prima alla promozione è uno scoglio arduo x tutti… Quindi nn capisco tt questa schizofrenia… Ci vuole calma e nervi saldi. In promozione nn ci sono partite scontate e soprattutto il lavoro a lungo andare paga… Quindi c’è solo da rimboccarsi le maniche e giocare al calcio…. Ricette magiche o pensare di vincere con la sola forza come può accadere nelle cat inferiori nn paga.

  2. Eppure c’è l’hanno già in casa un allenatore adatto a queste situazioni.