Home » Pistoia, pioggia di podi per il team Appenninico alla 2ª tappa del Toscano Enduro Series

Pistoia, pioggia di podi per il team Appenninico alla 2ª tappa del Toscano Enduro Series

di Leonardo Romagnoli

La 2ª tappa del Toscano Enduro Series, disputata a Pistoia, ha regalato una giornata piena di soddisfazioni al team, protagonista con una serie di risultati che confermano il valore del gruppo e il lavoro portato avanti durante la stagione.

Il bilancio finale parla chiaro: 14 podi complessivi nelle varie categorie, un dato che racconta meglio di qualsiasi parola la qualità delle prestazioni messe in pista da ragazzi e ragazze del team. Una domenica intensa, costruita con impegno, concentrazione e grande continuità.

Una prova di squadra che lascia il segno

A colpire non è stato soltanto il numero dei piazzamenti, ma anche la capacità del team di essere competitivo in più categorie. Dai più giovani fino agli atleti più esperti, il gruppo ha risposto presente su un tracciato impegnativo, portando a casa risultati importanti e confermando una crescita evidente.

Tra le prestazioni più rilevanti c’è quella di Lorenzo Noferini, capace di chiudere 3° assoluto e 1° nella categoria Junior, centrando uno dei risultati più pesanti di giornata. Ottima anche la prova di Alice Farinelli, che ha conquistato il 1° posto nella categoria DJU, confermandosi tra le protagoniste della tappa.

I migliori piazzamenti di giornata

La trasferta di Pistoia ha visto emergere diversi nomi, con piazzamenti che danno valore all’intera spedizione. In evidenza Matteo Rimondo, autore di un 1° posto nella categoria M3, e Pietro Pieralli, che ha chiuso al 2° posto nella ELMT.

Podio anche per Filippo Ciolli, 3° nella ELMT, per Lorenzo Bellini, 3° nella categoria Front, e per il trio della M6, dove sono saliti sul podio Nicola Raffaelli, , Simone Ridolfi, , e Stefano Vannetti, anche lui .

Nelle altre categorie sono arrivati piazzamenti solidi e indicazioni positive anche da Christian Valenti, 4° Under23, Michele Farinelli, 5° Under23, Carlo Genovese, 22° Junior, Giacomo Tagliaferri, 17° Allievi, Nora Marlia, 6ª EBF, e Martina Garuti, 5ª EBF.

Un risultato che vale più dei numeri

Al di là delle classifiche, la tappa di Pistoia ha mostrato un gruppo compatto, presente e capace di raccogliere risultati concreti in ogni fascia della competizione. Il dato dei 14 podi non è soltanto un traguardo statistico, ma il segnale di una squadra che continua a crescere e a farsi trovare pronta appuntamento dopo appuntamento.

La soddisfazione, in casi come questo, nasce proprio dall’insieme: il lavoro fatto in settimana, la costanza, la voglia di migliorare e la capacità di trasformare tutto questo in piazzamenti veri. La domenica di Pistoia lascia quindi un messaggio netto, il team c’è, e continua a ritagliarsi uno spazio importante nel Toscano Enduro Series.

Tutti i risultati principali

Lorenzo Noferini: 3° assoluto, 1° Junior
Alice Farinelli: 1ª DJU
Christian Valenti: 4° Under23
Michele Farinelli: 5° Under23
Carlo Genovese: 22° Junior
Giacomo Tagliaferri: 17° Allievi
Nora Marlia: 6ª EBF
Matteo Rimondo: 1° M3
Pietro Pieralli: 2° ELMT
Filippo Ciolli: 3° ELMT
Lorenzo Bellini: 3° Front
Nicola Raffaelli: 2° M6
Simone Ridolfi: 3° M6
Stefano Vannetti: 3° M6
Martina Garuti: 5ª EBF

Potrebbe anche piacerti

Lascia un commento

Mostra/Nascondi Podcast Player
-
00:00
00:00
Update Required Flash plugin
-
00:00
00:00