Home » Pecco rilancia dal Mugello: “Qui voglio vincere!” Dopo un venerdì difficile, trova il ritmo nel secondo turno

Pecco rilancia dal Mugello: “Qui voglio vincere!” Dopo un venerdì difficile, trova il ritmo nel secondo turno

di Leonardo Romagnoli

La giornata d’esordio del Gran Premio d’Italia al Mugello è stata per Francesco “Pecco” Bagnaia un vero e proprio ottovolante emotivo. Dopo un primo turno complicato, fatto di lunghi in frenata, gesti di frustrazione verso la moto e una visibile tensione, il campione del mondo ha saputo rimettere insieme i pezzi, trovando nel secondo turno quel feeling che cercava con la sua Ducati sul tracciato toscano.

Al Mugello voglio vincere!” ha dichiarato con fermezza il pilota piemontese al termine delle libere, lasciando intendere chiaramente il suo obiettivo per il weekend. E a giudicare da quanto visto nella seconda sessione, le sue intenzioni sono serie.

Nel time attack del pomeriggio, Bagnaia ha fermato il cronometro a soli 36 millesimi da Marc Marquez, autore del miglior tempo di giornata. Inizialmente si pensava che il pilota Gresini non avesse mai montato la gomma soft per il giro veloce, ma è arrivata la correzione: Marquez ha effettivamente usato la soft posteriore nel finale del turno, portando così a termine un confronto più equilibrato.

Il recupero di Pecco nel secondo turno è stato evidente: maggiore stabilità in frenata, miglior gestione della moto nei cambi di direzione e soprattutto un atteggiamento più lucido e determinato. Segnali che fanno ben sperare per le qualifiche e la gara.

Con un pubblico già caldo e oltre centomila tifosi attesi nel weekend, il Mugello si prepara a essere ancora una volta il palcoscenico ideale per un duello stellare tra Bagnaia e Marquez. Entrambi sembrano avere il passo per giocarsi la pole e il podio, ma il weekend è ancora lungo e ogni dettaglio può fare la differenza.

Il messaggio di Pecco è chiaro: vuole regalare al pubblico italiano una vittoria. E lo farà partendo da una certezza: sul circuito di casa, lui sa come vincere.

Potrebbe anche piacerti

Lascia un commento

Mostra/Nascondi Podcast Player
-
00:00
00:00
Update Required Flash plugin
-
00:00
00:00