Home » Pallanuoto Mugello sconfitta dalla capolista

Pallanuoto Mugello sconfitta dalla capolista

di Leonardo Romagnoli

Pallanuoto Mugello: il pubblico amico non basta

Il settebello mugellano spreca e perde il match contro la prima in classifica

pino

Rabbia e delusione: questi i sentimenti che si leggevano sui volti degli atleti della Pallanuoto Mugello dopo la partita contro l’ASD Castelfiorentino NP, valida per il quarto turno del Campionato FIN Promozione. Il risultato dell’incontro parla chiaro: 8 a 13, una sconfitta pesante e bruciante, soprattutto perché maturata davanti al proprio pubblico, ma anche poiché compromette, in maniera quasi definitiva, il passaggio in serie C. Alla vigilia i ragazzi già sapevano che sarebbe stato un incontro difficile, contro i primi in classifica, una squadra che fa del gioco fisico una propria prerogativa; forse l’errore dei borghigiani è stato proprio il non riuscire ad imporre la propria tipologia di gioco, basata su difesa e veloce contropiede, subendo quella degli avversari ed uscendo sconfitti. Sicuramente non hanno aiutato la bassa percentuale in superiorità numerica (3 realizzazioni sulle 11 a disposizione, 27% di positività) ed alcune distrazioni grossolane, a fronte di un Castelfiorentino cinico e freddo sotto porta, che ha ridotto al minimo gli errori (basti pensare al 70% di superiorità numeriche  realizzate).
Il pubblico di casa ha capito, fin dal primo tempo, conclusosi con il parziale di 1 a 4, che il match sarebbe stato difficile e, nonostante ciò, non ha mai fatto mancare il proprio apporto di tifo; nel secondo e terzo tempo il divario tra le due formazioni si è ampliato, fino ad arrivare al 4 a 9. Nel quarto tempo, i giocatori del Castelfiorentino hanno risposto, con altrettante segnature, ai tre goal realizzati in poco più di un minuto degli atleti di Bettarini. Questo ultimo elemento accresce l’amarezza per una partita che, se giocata fin da subito ai massimi livelli, avrebbe potuto avere un esito ben pallanuotodiverso.                                                                                                                                   <<Siamo molto amareggiati per la sconfitta, soprattutto perché, per la prima volta in questo campionato, abbiamo potuto giocare davanti al pubblico amico, nella piscina di casa; è stata una bella partita e, a maggior ragione, un bello spettacolo di sport. Speriamo che i nostri tifosi si siano divertiti, nonostante il risultato. Sapevamo di trovarci davanti una squadra ostica, che avrebbe ridotto al minimo gli errori, cosa che avremmo dovuto fare anche noi. Loro son molto fisici e noi abbiamo sofferto la mancanza del lavoro di preparazione in palestra>>. La prossima partita si giocherà nell’impianto del Centro Piscine Mugello domenica 5 Giugno alle ore 19.30 e sarà il derby contro i rivali storici della Torre NP Pontassieve.

PietrinoBCC

Pallanuoto Mugello: Rossi L., Brunelli L. (2 goal), Avallone T., Gabellini P.(2 goal), Fredducci E. (1 goal),  Lampeggi J., Fabbri A., Fredducci M., Rossi M., Bolognesi P. (1 goal), Nuti L., Bassi T., Pini T (2 goal).                                                                                                                                           Castelfiorentino ASD: Salvadori A., Alesiani S., Loti E. (1 goal), Giachi M. (3 goal), Grassi F.,Noturni T., Cinotti G., Ferro G., Munchi A., Farinella L. (1 goal), Tuveri F.,  Rossi M. (5 goal), Martini T. (3 goal).

Silvia Vignini

Potrebbe anche piacerti

Lascia un commento

Mostra/Nascondi Podcast Player
-
00:00
00:00
Update Required Flash plugin
-
00:00
00:00