Ottimi successi per i pugili della Boxe Mugello

BOXE MUGELLO: GRANDE SPETTACOLO E OTTIMI SUCCESSI PER I PUGILI DELLA SOCIETÀ BORGHIGIANA NELLO SCORSO FINE SETTIMANA

E’ stato un vero spettacolo sportivo, agonisticamente esaltante e tecnicamente interessante, quello a cui hanno dato vita i 26 pugili impegnati nello scorso fine settimana a Borgo San Lorenzo nelle tre serate organizzate dalle Boxe Mugello in Piazza del Popolo.

Il venerdì e la domenica otto dei migliori pugili del sodalizio mugellano hanno affrontato gli atleti di una rappresentativa polacca, buona parte dei quali nel giro della nazionale biancorossa. Da registrare la doppia vittoria di Ermir Haruni, Gabriele Falaschi e Alessandro Valori, mentre Leonardo Sarti, contro un avversario estremamente scaltro e scorbutico, ha portato a casa una vittoria ed un pari. Ottimo debutto anche per Alessio Buonamici che, nonostante le due sconfitte contro un avversario più esperto, ha mostrato enormi potenzialità.
Il sabato, invece, si è svolta una serata interregionale, con atleti provenienti dall’Emilia e dal Veneto, nella quale risalta la vittoria di Mattia Buonamici in un match difficile con Antonio Villani (Calcio Storico Parte Rossa) e l’ottima prestazione di Juri Balla contro Mattia Palermo (Global Gym) conclusasi con un verdetto di sconfitta ai punti, di misura, che fa ben sperare per il giovane atleta agli ordini del tecnico Gabriele Sarti.
Le tre serate sono state anche un grande successo di pubblico, con centinaia di persone che hanno assistito in modo appassionato ai combattimenti. E’ stata, insomma, una grande ripartenza per Vivi lo Sport e per il pugilato in piazza che fa davvero ben sperare per il futuro, dopo un anno e mezzo di tempi davvero bui per la pandemia, con la Boxe Mugello che punta a confermare il proprio ruolo di leader in Toscana e tra le prime dieci società in Italia.

I commenti sono chiusi.