La ginnastica regionale parla Mugellano
Ancora successi per le ginnaste della Polisportiva Mugello 88, nella prima prova della rassegna sperimentale regionale Uisp. La manifestazione, che si è svolta presso il palazzetto di Barberino di Mugello il 9 e 10 febbraio scorsi, ha visto la partecipazione di quasi 500 ginnaste/i in rappresentanza di 23 società toscane.
Un grande sforzo organizzativo per la Polisportiva di Barberino visto l’importante numero di atleti ed atlete in gara. Un lavoro di squadra coadiuvato dalla responsabile del programma Valentina Giuliani e ampiamente ripagato dalla soddisfazione di vedere scorrere tutto per il meglio e ricevere tanti complimenti a fine manifestazione. Una due giorni che si è svolta in un piacevole clima di serenità sia tra gli agonisti che tra i numerosissimi presenti che hanno riempito le tribune fin dalle prime ore di gara del Sabato.
Anche dal punto di vista sportivo non sono comunque mancate le soddisfazioni per le ginnaste di casa. Nella prima gara gara di sabato mini 1° base livello B, al primo posto si è classificata la squadra composta da Giulia Lascialfari, Silvia Trallori, Alessia Bonechi e Vanessa Fattori; nel livello c sesto posto per la sqadra di Patrizia Krynsky, Elore Thevenet, Alice Baggiano, Martina Bicchi e settimo posto per Nadia Bargiacchi, Mohini Niccolai e Viola Martini. Salendo di età, nella categoria mini 1° base livello d, secondo posto alla squadra composta da Ilaria Vignolini, Alessia Lapucci, Silvia Greco ed Elena Bucarelli mentre nella gara individuale si è imposta Sabrina Iavarone.
In mini 1° Open categoria Allieve, secondo posto per Margherita Aiazzi e terzo gradino del podio per Rebecca Ferroni.
Ottimo il comportamento anche delle altre ginnaste in gara Giulia Lascialfari, Selvaggia Ferroni, Denisa Csapo, Liù Bardazzi.
Nel secondo giorno di gara è continuato il trend positivo per le ginnaste della Mugello 88 con il primo posto fra le più piccole e nella gara dei quartetti di Crystal Agonigi, Virginia Porzio, Emanuela Carpini e Gejeta Ajisela.
Secondo posto, sempre fra le piccole ma nella categoria Trio, per Nina Cresci, Andrea Letizia Bartolozzi, Irene Curvà.
Ancora terzo posto nella categoria duo avanzato con Lisa Bolognesi e Costanza Martini e enormi soddisfazioni anche fra i maschietti dove nella categoria under 8 Tommaso Arcuri, alla sua prima gara, si è classificato al secondo posto.Per finire, ancora un terzo posto nel trio C con Noemi Chelli, Arianna Perini ed Emma Berni; un settimo posto nella stessa gara per Matilde Baroni, Melissa Gilaj e Salvina Shtogaj, terzo posto nel duo C per Giulia Trallori e Asia Colonnetta e quinto posto per Chiara Zanieri nella gara individuale open junior.
Particolarmente sentita dal pubblico l’esibizione nei percorsi ginnici, senza classifica, riservati alle categorie delle piccolissime ed ai quali la polisportiva Mugello 88 ha partecipato con ben 18 bambine. La stagione delle gare è appena cominciata ma già dopo pochi appuntamenti la Polisportiva Mugello88 del Presidente Toscano ha riscosso una serie di risultati di grande livello, segno che la scuola barberinese sta crescendo e che, nonostante le mille difficoltà, riesce a “stare al passo” e sempre più frequentemente addirittura davanti a società ben più titolate.