Oggi il Campionato amministratori mezza maratona. Terzo un consigliere comunale di Barberino

Oggi il Campionato amministratori mezza maratona, ecco la classifica

A San Miniato vincitore il consigliere Matteo Lenzi, Luca Menesini primo tra i sindaci

Matteo Lenzi, consigliere comunale di Poggio a Caiano, ha vinto il primo Campionato regionale amministratori toscani mezza maratona di AnciToscana, che si è corso stamani in occasione della tradizionale gara di San Miniato. Primo tra i sindaci si è classificato Luca Menesini (Capannori). I primi sette di questa speciale classifica sono: Matteo Lenzi, Alberto Taccioli (assessore Monteroni d’Arbia), Gianfranco Martelli (consigliere comunale Barberino di Mugello), Luca Menesini, Michelangelo Betti (sindaco di Cascina), Gabriele Toti (sindaco di castelfranco di Sotto) e il ‘padrone di casa’ Simone Giglioli (sindaco di San Miniato).

Il via alla gara, che ha visto la partecipazione di oltre 500 runners, è stato dato dal presidente della Regione Eugenio Giani; gli amministratori sono stati premiati dal direttore di Anci Toscana Simone Gheri. Per la cronaca, il vincitore assoluto è stato Leonce Bukuru del Burundi.

La mezza maratona di San Miniato corsa nasce da un’idea della Consulta dello Sport di San Miniato nel 2011, con la  collaborazione del Comune e delle sette società podistiche del territorio. La gara principale competitiva è di 21,097 chilometri; parallelamente si corrono anche una staffetta sui 10 e 11,097 chilometri e una marcia ludico motoria con mini run e fit walking. Un evento che coinvolge tutta la popolazione e che lega sport ed economia locale.

Fonte Anci

I commenti sono chiusi.