Nuovo impegno del Gs Scarperia Calcio inclusivo

 

Ieri sabato 27 maggio era in programma uno degli ultimi appuntamenti del campionato della Lega degli Invincibili. Al campo di viale Malta, casa della squadra Il Ritrovo, alle ore 11 nuova gara con la squadra del GS Scarperia. Giornata di sole e temperatura ottima. La compagine ospite si presentava con una formazione leggermente rimaneggiata causa alcune assenze giustificate. Presentava al debutto un giocatore, Thomas Poggiali, che era stato lontano dal campo per alcuni mesi e il piacevole rientro del mister Franco Gradilone recuperato perfettamente dall’intervento al ginocchio. La squadra di casa nonostante la numerosa presenza di convocati, decideva attraverso il mister Andrea Mori di lasciar spazio a chi aveva avuto un minor numero di minuti nel totale delle gare giocate. Ed espletate le formalità pre gara si è iniziato a giocare. Grande sviluppo di gioco a centro campo ma senza azioni d’attacco di particolare pericolosità da ambo le parti.
Anche le sostituzioni, strada facendo, non davano alla gara un cambiamento che portasse l’una o l’altra squadra verso il vantaggio. Da registrare comunque una rete siglata sugli sviluppi di un calcio d’angolo da parte della squadra ospite, ma non convalidata perché viziata da un tocco di braccio del giocatore Graziano Tagliaferri che aveva segnato.


E comunque la gara rimaneva interessante anche se il risultato finale rimaneva definitivamente sullo 0 a 0. Al triplice fischio grande sportività delle squadre che correvano fin sotto la tribuna con tutti i rispettivi giocatori che mescolatisi tra loro e tenendosi per mano esultavano davanti ai sostenitori. E poi, altrettanto come sempre, terzo tempo e ritorno a casa soddisfatti per una nuova giornata di sport.
Ora si aspetta la probabile festa di fine stagione già proiettati verso un nuovo appuntamento alla fine dell’estate ormai alle porte e con ottimi segnali di coinvolgimento di nuove realtà sportive che si sono affacciate per conoscere questa realtà in assoluta crescita nel panorama fiorentino.

I commenti sono chiusi.