Nuova gestione delle palestre a Borgo san Lorenzo

RIVOLUZIONE NELLO SPORT A BORGO SAN LORENZO: LE TARIFFE DIMINUISCONO PER TUTTI 

Inizia la nuova gestione delle palestre della Vivilosport

 

Una decisione quella presa dal Consiglio comunale di Borgo San Lorenzo, che dà un segnale preciso: dopo gli anni di pandemia, valorizzare il mondo sportivo, contenere i costi dell’utilizzo delle palestre scolastiche e dare una boccata di ossigeno alle società sportive.

Tutte le società avranno pari dignità nei costi degli spazi, le tariffe saranno per tutti le stesse, e grazie alla consulta delle associazioni che si costituirà a settembre, ci sarà uno scambio e un confronto constante per affrontare i prossimi mesi.

“La Vivi lo Sport – afferma l’Amministratore Unico Giovanni incagli – è nata proprio con l’intento di gestire gli impianti sportivi nel Comune di Borgo San Lorenzo e oggi, che l’unico socio è proprio il Comune, è naturale la scelta fatta. Mettiamo a disposizione le competenze e la capacità organizzativa per poter svolgere al meglio questa gestione nell’interesse prima di tutto delle società sportive, con cui condivideremo un regolamento per l’affidamento degli spazi che garantisca equità ed economicità agli utenti. Sono sicuro – conclude – che partendo da quanto di buono è già stato fatto, lavorando con trasparenza e con la collaborazione di tutti, riusciremo a portare a casa ottimi risultati”.

“Uno dei punti più importanti derivati dalla scelta di affidare alla Vivi lo Sport la gestione delle palestre – afferma l’Assessore allo Sport di Borgo San Lorenzo Franco Frandi -, sta nell’aver potuto e voluto abbassare le tariffe per tutti, nessuna società affronterà un costo diverso dalle altre e questo è stato fatto per supportarle nel momento della ripartenza dopo la difficile situazione causata dal Covid che, di fatto, ne ha fermato le attività per lunghi mesi. Come detto da Incagli il prossimo passo dell’Amministrazione e del gestore sarà creare un nuovo regolamento per l’utilizzo delle palestre, e per farlo vogliamo aprire un confronto con le società sportive per condividere con loro scelte e obiettivi”.

Uff Stampa comune di Borgo

I commenti sono chiusi.