Netta vittoria per Mugello basket

VITTORIA INTERNA PER MUGELLO BASKET
La Promozione Mugello Basket inizia il girone di ritorno con una vittoria: stavolta a cadere al Palacollina di Borgo San Lorenzo è il Don Bosco Figline che all’andata aveva inferto ai padroni di casa una sonora sconfitta all’esordio.
Ancora assenti Sargenti e Zoppi, il quintetto base è lo stesso della partita con PVM con Damaschini, Lastrucci, Stabile, Valletti e Zanieri.
I primi due quarti sono abbastanza equilibrati con Mugello Basket in controllo nonostante le buone percentuali al tiro dei valdarnesi e le due squadre vanno all’intervallo sul 40-35.
Come successo nell’ultima partita casalinga, nella seconda parte di gara Damaschini e compagni alzano l’intensità soprattutto in difesa (solo 22 punti concessi tra terzo e quarto quarto) e il divario si allunga fino al 74-57 finale con tutti i 12 giocatori a referto.
Tra le prove individuali da segnalare quelle di un ritrovato Lapo Lastrucci (22 punti e un eccellente 8/12 al tiro) e di Matteucci e Solenni (5 punti a testa e tanto minutaggio per loro).
L’attenzione si sposta subito a domenica prossima quando Mugello Basket farà visita a Basket Impruneta che all’andata espugnò il Palacollina nel difficile inizio di stagione dei mugellani.
 
MUGELLO BASKET 74
DON BOSCO FIGLINE 57
(22-21 40-35 59-49 74-57)
 
Tab: Francini (cap) 2, Soriani 1, Iandelli 3, Zanieri 9, Stabile 6, Damaschini 5, Carmannini 11, Matteucci 5, Lastrucci 22, Solenni 5, Vanni 1, Valletti 4

I commenti sono chiusi.