Home » Nel Civ 2022 Supersport 600 Andrea Bolognesi su Ducati

Nel Civ 2022 Supersport 600 Andrea Bolognesi su Ducati

di Leonardo Romagnoli

Grande novità in questo 2022 per Andrea Bolognesi che rientra nel CIV 600SS questa volta in sella alla Ducati

Panigale V2 del team Grandi Corse. Il pilota di San Piero correrà nella “nuova” categoria 600 Supersport Next Generation con grandi aspettative e tanta voglia di tornare ad alti livelli, in una categoria che lo ha visto protagonista per nove anni.
Davide Grandi – Team Manager:
“Abbiamo scelto di scendere in pista in due categorie molto difficili, ma ci presentiamo con un’ottima squadra.
Il potenziale, sia per quanto riguarda Riccardo Morelli che per Andrea Bolognesi, è molto alto. Abbiamo scelto due piloti di estremo talento con caratteristiche molto diverse e proprio per questo credo che, lavorando assieme, possiamo toglierci delle soddisfazioni. La SSP600 sarà per noi una nuova sfida, ma credo che con il nuovo regolamento non siamo così tanto svantaggiati rispetto ai team che sono presenti da anni in questa categoria. Abbiamo pronti due bei “pacchetti” e sicuramente il nostro obbiettivo principale, sia con Andrea che con Riccardo, è quello di lottare per le prime posizioni.”

Andrea Bolognesi:
“Sono molto contento di poter collaborare con il Team Grandi Corse quest’anno, per me sarà tutto nuovo, team, moto, regolamento e dovrò cercare fin da subito di adattarmi. Sono entusiasta di poter tornare a correre nella Supersport600, ci ho gareggiato per nove anni e mi sono tolto parecchie soddisfazioni. Non vedo l’ora di scendere in pista, lunedi 14 marzo e martedì 15 marzo avremo i test ufficiali al Misano World Circuit.
Fortunatamente ho avuto già la possibilità di provare la moto in un piccolo circuito, la giornata è stata molto utile, sia per conoscerci meglio sia per iniziare a raccogliere i primi dati e cercare di trovare la giusta quadra in tutto. Le mie aspettative sono alte, il pacchetto è molto valido e voglio dimostrare tutto il nostro potenziale fin dal primissimo round di Misano!”

Potrebbe anche piacerti

Lascia un commento

Mostra/Nascondi Podcast Player
-
00:00
00:00
Update Required Flash plugin
-
00:00
00:00