Si è chiusa la prima giornata di attività in pista al Mugello per il Gran Premio d’Italia 2026. Tra conferme, sorprese e qualche difficoltà, i protagonisti della MotoGP hanno commentato le sensazioni dopo le prove del venerdì. Da Fabio Di Giannantonio, autore del miglior tempo, a Pecco Bagnaia, passando per Jorge Martin, Marco Bezzecchi e gli altri piloti qualificati direttamente alla Q2. Ecco le loro dichiarazioni raccolte del circuito toscano.







