Home » Mugelli a Monza per il campionato Italiano GT

Mugelli a Monza per il campionato Italiano GT

di Leonardo Romagnoli

Pochi giorni al via della seconda prova del Campionato Italiano GT e Max Mugelli e il team MP1 Corse sono pronti per scendere nuovamente in pista e cercare di ottenere il podio che è sfuggito nella gara inaugurale di Vallelunga.Max Mugelli (2)

Non sarà facile, perché la concorrenza è davvero agguerrita ed anche perché il Bureau Permanente dell’ACI, dopo le due gare inaugurali di Vallelunga, ha deliberato la modifica di alcune parametri (pesi e restrittori) su alcune vetture iscritte al campionato.

Alle Ferrari 458 Italia sono stati infatti applicati 50 kg in più (il nuovo peso minimo è dunque salito a 1300 kg) e due restrittori da 41 mm.

Il programma prevede come di consueto due gare sulla distanza di 48 minuti + 1 giro: la prima il sabato 30 maggio alle 18.55, mentre la seconda la domenica 31 maggio alle 15.30. Le due sessioni di qualifiche sono invece in programma il sabato in rapida successione, alle 10.15 e alle 10.50.

Per quanto riguarda la copertura televisiva, segnaliamo che entrambe le gare saranno trasmesse in diretta televisiva su AutomotoTV (canale 148 di SKY), mentre in leggera differita su Rai Sport 2 (gara 1 sabato alle ore 21 e gara 2 domenica alle ore 19). Confermata anche la diretta streaming sul sito www.acisportitalia.it/GT

 

Max Mugelli

“Andiamo a Monza con l’obiettivo di sempre, ovvero lottare per salire su podio. La gara di Vallelunga per noi è stata quella sessione di test che non abbiamo potuto disputare in inverno: arriviamo a Monza dunque conoscendo meglio la vettura e con un feeling di squadra maggiore. Sarà importante disputare una buona sessione di qualifiche ed evitare di partire a centro gruppo come invece è successo a Vallelunga. Vedremo come influirà sulla vettura il nuovo Balance of Performance, la pista come al solito ci dirà la verità!”

 

Potrebbe anche piacerti

Lascia un commento

Mostra/Nascondi Podcast Player
-
00:00
00:00
Update Required Flash plugin
-
00:00
00:00