Medaglie per il Riding Club Mugello ai campionati toscani di equitazione

Campionati Toscani di Equitazione ,  Riding Club Mugello di Borgo San Lorenzo si distingue e porta a casa   3 medaglie d’Oro  ed un Argento 

Si sono appena conclusi I campionati Toscani di Equitazione all’Arezzo Equestrian Centre , gli atleti di riding Club Mugello si sono distinti nelle categorie a cui hanno partecipato.

Medaglia d’Oro nella categoria di salto Ostacoli  TROFEO LUDICO L60 a Alterini Annachiara e Goldmarie , cavalla italiana di 14 anni.

Medaglia d’Oro categoria DRESSAGE A SQUADRE dove il nostro atleta Paralimpico Tommaso Sparti con Diamante del Borgo cavallo veterano della Scuola di equitazione  , vincendo la tappa di giornata di Sabato ha contribuito ad assegnare l’oro alla squadra LE QUERCE / RIDING CLUB MUGELLO.

Medaglia D’Oro Campionato Dressage integrato a Tommaso Sparti

Medaglia d’Argento Campionato Dressage integrato a Bruno Tarca

Sfiorano per una manciata di punti il podio, Camilla Banami e Gaigin che chiudono il campionato Junior H 115 al 4 posto , seguiti da Massimiliano Messeri con il suo cavallo Cabernet al 5 posto della stessa categoria.

Mentre nella categoria Trofeo Brevetto Senior Eleonora Galardi e Corleone DC chiudono il loro primo campionato al 5 posto.

Ma il  successo maggiore ed una vittoria sociale per la quale Riding Club Mugello e Pianeta Elisa ONLUS si battono da sempre è l’integrazione. Grazie alla sensibilità  del Comitato Toscano FISE nella persona del suo presidente Stefano Serni , della consigliera Antonella Nenci e di tutto il  consiglio federale è stato possibile far gareggiare gli atleti paralimpici insieme alla squadra agonistica del Salto Ostacoli , tutti insieme , l’uno a tifare per l’altro come una vera squadra deve fare,  questo per noi è il vero successo che non ha una medaglia ma lascia una traccia indelebile in tutti noi.

“Essere speciali significa riuscire a far capire  che il  tuo punto debole diventa quello di cui vai più fiero –  Bebe Vio”

Un grazie ai fantastici Istruttori di Riding Club Mugello Asd Andrea Torelli e Lorenzo Triarico che con passione e determinazione portano avanti i sogni sportivi dei nostri atleti coadiuvati da Dafne Allegretti e Claudia Fabbri straordinarie partner che lavorano ogni giorno alla preparazione di Base dei nostri allievi.

I commenti sono chiusi.